Ciao ragazzi, apro questo post perchè, dopo aver rimappato la mia 320d E90 del 2005 ed avere percorso ormai 2000 km con la rimappa volevo scrivere alcune impressioni che ho avuto fino ad ora. L'incremento di potenza è stato di 33 CV, ovvero ora siamo a 196 CV, la coppia di circa 50 Nm.. beh che dire.. ai bassi la macchina risponde molto meglio, tanto che a volte non serve nemmeno scalare marcia per affrontare una curva oppure affrontare un sorpasso, anche in 6a in autostrada l'auto è molto più reattiva e certe situazione che prima richiedevano lo scalare in 5a ora le affronto tranquillamente in 6a, non ho ancora avuto modo di provare la velocità massima se sia cambiata.. ma questa comunque non era tra le mie esigenze.. dato impressionante viene invece dai consumi.. con un pieno ed utilizzo misto ora arrivo tranquillamente ai 1000 km con un pieno(ovviamente senza strafare con l'acceleratore, diciamo con una guida tranquilla)insieme alla rimappatura è stata chiusa elettronicamente anche la valvola EGR, e a breve posterò le foto di come erano messi i collettori d'aspirazione dopo 140.000 km.. erano veramente sporchissimi.. nel complesso, per ora sono molto soddisfatto del comportamento dell'auto, e la mappa la sto apprezzando anche se non sono uno a cui piace correre spesso.. :wink:
Ottimo, anche i consumi. Purtroppo la mia ogni volta con l'arrivo del freddo inizia a consumare abbastanza e sta cosa mi fa innervosire. Fino a un mese fa tenevo un consumo medio di 18km/l ora sono sui 14 tacci...
eh si.. un qualcosina in più lo consuma con il freddo , bellissimo il terminale doppio :wink: sarà il mio prossimo upgrade
Complimenti a Andry per l'up e i consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche la mia col freddo consuma di più. Ora sono sui 7,3 l/100km mentre prima giravo sui 6,5 l/100km .....
Grazie Vicchio, in effetti vi dirò ragazzi, ero molto restio a rimappare, per i vari problemi ecc... ma siccome il lavoro è stato fatto da una persona che conosco da anni e che so come lavora mi sono fidato ed ora sono veramente soddisfatto.. Per fare questa rimappa ho lasciato l'auto 2 gg e ed stata testata in tutte le condizioni.. il risultato mi ha veramente sopreso
Grazie Vicchio, in effetti vi dirò ragazzi, ero molto restio a rimappare, per i vari problemi ecc... ma siccome il lavoro è stato fatto da una persona che conosco da anni e che so come lavora mi sono fidato ed ora sono veramente soddisfatto.. Per fare questa rimappa ho lasciato l'auto 2 gg e ed stata testata in tutte le condizioni.. il risultato mi ha veramente sopreso :wink:
Mi state turbando.... Mi è appena scaduta la garanzia e stavo pensando alla modifica della centralina e toh, entro e vedo sto post.. non si fa cosi.
Anch io ho mappato a 198cv, da circa 8mesi, volutamente ho chiesto al preparatore di far entrare la turbina circa 200-300 giri piu in alto( in citta cosi ho una erogaziobe piu lineare). I 198cv li ho a 4000giri, quindi dai 2000 ai 4000 ha un erogazione da benzina:sbav: Consumi invariati, forse un pelo consuma di piu, ma solo perche il piede è piu pesante Un consiglio a tutti che vogliono fare la rimappa ma sono scettici sul risultato, fatelo! Ma solo da persone competenti.
Complimenti x l'upgrade. Il senso di kiudere l'EGR, se lo sai, qual'è? Quello di evitare, dato i km percorsi finori, ke in futuro s'imbratti e serve pulirla/sostituirla?
ottimo andry però non so di quanto possa cambiare in velocità finale anche se come dicevi non ti interessa molto...le nostre sono tutte limitate a 250km/h se non sbaglio...anche per me,la mappatura è il prossimo upgrade con l'eliminazione del filtro anti particolato...è scaduta la garanzia dei 4 anni da un mese e mezzo e ora che sto finendo con l'estetica esterna arriva il suo turno...
Complimenti Riky!!! Il filtro anti particolato a me e' stato consigliato di non toccarlo finche' non da problemi, tu hai avuto problemi? Comunque non credo arrivi a 250 Km/h
Ho ancora la garanzia usato fino a luglio 2012....non voglio mica fare la pazzia di mappare ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E ti dirò....me ne farei ben poco......poi dovrei pure cambiare frizione+volano prima di mappare.....insomma una spesa non da poco...... Poi dopo finisco con il consumare di più perchè chiaramente (almeno io) non riesco ad andare alla stessa velocità...c***o spendo 1000€ tra una roba e l'altra per andare uguale? .....io non ci riuscirei....se spendo i soldi lo faccio per qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma la tua non ha filtro antiparticolato se è del 2005 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no,problemi no però mappando strozza ancora di più se viene lasciato... basta far togliere il limitatore quando vai a mappare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi...ste strade dove andare a 250 o a 270...ma dove sono???la mappatura ti cambia molto ai bassi non agli alti...