Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da calcateo, 29 Settembre 2012.

1. the snake man

the snake man Collaudatore

432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    Quindi con la versione base telefona e basta...

2. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    telefono

rubrica

teleservice

tutto da idrive....

Inoltre...con USB+Aux (cavo ad y)

Musica (se hai l'iphone è meglio)

Playlist

3. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d

Io per quanto riguarda i consumi sono a 6,2 lt per 100 km come media...sono contento perché ampiamente meglio delle mie due precedenti auto (Mercedes c coupe e Audi a5 spb)....l'unico vero difetto che mi dá alquanto fastidio é il rumore di rotolamento alto dei pneumatici da 18, che già ai 130 in autostrada é insopportabile....questo é veramente odioso perché si deve parlare a voce alta per quel rumore continuo di sottofondo....per il resto é una splendida auto...in tutto...

4. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    controllato il problema se ha ruggine o no?

5. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Beh, al limite si cambiano i pneumatici. Non vedo come l'auto in sè possa provocare il rumore di rotolamento, insonorizzata com'è poi la F30. Sicuramente più di una A5, per quel che ho potuto vedere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d

Ti assicuro che ai 130 in autostrada é molto rumorosa....più di Audi e mb...almeno la mia è così....è sull Audi montavo i 19....

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Un pò di rumore di rotolamento si sente, ma addirittura da dover alzare la voce perchè sennò non si sente no. Almeno sulla mia F30, che monta gomme pirelli P7 RF da 18.

8. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Il rumore di rotolamento con i Pirelli è del tutto normale e non si sente granché nemmeno in velocità... semmai è il fruscio aerodinamico che in certe condizioni è un po' troppo elevato per la classe della vettura... la cosa strana è che non lo è sempre, come se si sentisse di più o di meno a seconda delle caratteristiche dell'aria, dell'umidità... a volte mi dà già un pelo di fastidio a 120 all'ora, altre a più di 140-150 si sente poco...

Come rumorosità generale tra questa e la C250CDI non c'è proprio paragone, a 160 questa è rumorosa come la Mercedes a 120... e per Mercedes il problema era la rumorosità meccanica a coprire tutto... altro che fruscii aerodinamici...

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Devo ammettere che ultimamente in alcune occasioni in autostrada sento una specie di sibilo dallo specchio sx....

10. Guest 012

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Io pure lo sento...,ma da esperienze passate (anche con bmw) ho capito che è meglio andarci in conc fra 1 anno... per chi acquista auto appena uscite, qualche problemino scatta sempre fuori e sinceramente di andare in conc per fare il beta tester non mi va... ogni volta perdi 3-4 ore tra una cosa e l'altra....

quindi fra un anno, circa, andrò in conc con la lista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Che poi dopo diventiamo i paranoico pignoli rompicoglioni, e quando c'é da fare il tagliando fan pagare pure quello!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

12. Guest 012

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    E sopratutto..ai paraonici ho notato che non risolvono mai il problema.... non so perchè ma se sei pignolo tendono a farti andare decine di volte (perchè ovviamente gli interventi in garanzia qualcuno li paga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)...dico questo x esperienza passata, oggi tratto molto diversamente la mia bmw e vivo molto meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Non ci siamo capiti. Intendo che a parità di pneumatici la F30 è ben più insonorizzata di Audi A4/A5. Ho avuto A4 e provato A5, quindi so di cosa parlo.

E con insonorizzata intendo quanto si sente il motore, rumori esterni (leggero fruscio areodinamico a parte), abitacolo nelle sue parti etc...

Poichè il rumore di rotolamento ovviamente non dipende dall'auto (oltretutto men che meno se l'abitacolo è ben insonorizzato) ma dal tipo di pneumatici.

Sulla A4 montavo i Michelin Pilot Sport e anche io rilevo che i Pirelli che ha sua la mia F30 sono più rumorosi. Ma la colpa è del pneumatico, tant'è che voglio chiedere di sostituirmeli possibilmente con i Michelin.

Se avessi montato (per assurdo) i Pirelli sulla A4, questa sarebbe diventata ugualmente rumorosa, se non peggio.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  14. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Quindi anche a te risulta che i Pirelli in genere siano piuttosto rumorosi?? L'ho letto da più parti e in effetti i Michelin che avevo su A4 (245/40 18) erano molto più silenziosi...

15. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Confermo che la F30 è insonorizzata davvero bene... peccato che abbiano messo quegli emormi specchietti quadrati così tanto arretrati e vicini ai finestrini laterali... a mio avviso sono loro che producono rumore alle andature autostradali vanificando l'ottimo lavoro fatto con i lamierati vari. Purtroppo è inutile nascondere la testa sotto la sabbia e dire che è perfetta, io da possessore sono onesto e ammetto che tende a diventare rumorosetta. Bisogna però anche dire che in città invece è così silenziosa da sembrare quasi un'elettrica, perlomeno la mia a benzina (non so i naftoni come si comportino) fino a 40-50km/h è davvero quasi inudibile. Il leggero rumore di rotolamento dei pneumatici e quello del motore a 2000giri scarsi sono coperti dai rumori di fondo della città.

Per quanto riguarda i pneumatici invece nella mia devo ammettere che sono piuttosto silenziosi, non ho notato rumori strani provenire da loro.

16. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    In realtà intendevo che tutto sommato il rumore con questi Pirelli è abbastanza normale, nel senso di non elevato. Sicuramente i Michelin sono più silenziosi, ma credo che chi si è lamentato della rumorosità eccessiva avesse o i Continental o le Bridgestone... attendo conferme...

A me questi Pirelli mi hanno sorpreso in positivo, sia come confort, tutto sommato, che come prestazioni, specialmente sul bagnato dove una volta Pirelli faceva veramente schifo...

17. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ma solo a me succede una cosa strana?

ai bassi regimi da fuori e' silenziosa mentre nell' abitacolo si sente un rumore tipo trattore da sotto il cruscotto..

questo dai 1000 ai 2500 giri,superata questa soglia il rumore sparisce e diventa un rumore diesel 'accettabile'.

soprattutto fermo ai semafori,al minimo,dall'interno e' molto rumoroso,mentre se scendo dall'auto lasciando il motore acceso da fuori e' silenziosa..boh

18. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Ai bassi regimi è relativamente rumorosa, anche se, anche in questo caso, molto meno della Classe C 250CDI... però penso che ci sia poco da fare, non è un benzina e il diesel si sente...

Anche la qualità del rumore è meno "trattorica" che su altre (Mercedes again), anche se ci sono diesel ancora meno "trattorici"...

Insomma, diciamo che in quelle condizioni è nella media, senza lode e senza infamia...

A me pare che diventi silenziosa già prima dei 2500, direi già verso i 2000, poi dipende anche dalla marcia, in 3-4a a 2000 è già silenziosa, in 1-2a molto meno...

Ai semafori, tranne casi strani, io ho il motore spento dallo Start&Stop... quindi è silenziosissima... :mrgreen:

19. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ah beh quindi non e' solo la mia...

se mi dicevi che la tua e' silenziosa al minimo cominciavo a preoccuparmi!!

20. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    io sto molto attento a questo start e stop,perche' bisogna fare alcune considerazioni:

se hai avuto un andamento 'brioso':mrgreen:,non fa certo bene che dopo essere arrivato in 4° tirando per bene le marce ti trovi lo stop e il motore si ferma di colpo senza avere modo di far raffreddare la turbina.

(per la famosa legge turbina-non spegnere l'auto ma farla girare al minimo per un po')

soprattutto se la cosa si ripete spesso.

quindi se si sta tirando e la turbina e' bella sollecitata e' bene ricordarsi sempre di disattivarlo

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina