signori, ho avuto la fortuna ieri sera d vedere la nuova coupè..sinceramente le fotografie che ho sempre visto mi avevano lasciato qualche perplessità sulle proporzioni, ma vista dal vivo è veramente una meraviglia..temevo non riuscissero a fare una macchina bella come la e46 ma come primo impatto è stato decisamente positivo. a cominciare dal fatto che era nera con gli interni in pelle rossa, e rispetto alle foto dove normalmente è grigia, il cofano sembra meno bombato e più filante, e la linea nella sue interezza è estremamente elegante. Era una preserie, 335i con doppio scarico cromato, cerchi a stella da 18" con il nuovo cambio automatico nuovo pomello i-drive, fari posteriori d tipo tradizionale ma con luci di posizione a led con effetto analogo a quello delle altre serie tre, ovvero tre righe luminose. E proprio i fari posteri su cui avevo dei dubbi si raccordano perfettamente con la linea filante del finestrino posteriore e della coda..il muso è molto bello e la fanaleria abbastanza rinnovata per poterla distinguere dalle altre 3..unico neo a mio avviso poco riuscito sul frontale erano le griglie argento in zona fendinebbia, credo fossero per identificare i 6 cilindri..mah considerazione personale:la linea di cintura è molto importante..e nella parte posteriore i cerchi da 18" sembrano addirittura piccoli..nel frontale invece le ruote sono a ridosso del muso, molto avanzate e fanno bella mostra d sè.. interi del tutto analoghi alle altre serie 3, molto carino il porgicintura sia per guidatore che per passeggero.. abitabilità posteriore migliorata decisamente, buono spazio anche se davanti c'è uno con le gambe lunghe, unica restrizione per i piedi che restano praticamente incastrati sotto il sedile ed è difficile potersi divincolare una volta messo in posizione il sedile. approposito di questo, la leva a fianco dell'appoggiatesta fa piegare lo schienale manuialmente, poi a fianco c'è il pulsante elettrico per il movimento della seduta verso il volante per agevolare l'ingresso posteriore, ma cmq il sedile nn ritorna nella posizione iniziale anche dopo aver riposizionato lo schienale sono sempre stato scettico sulle nuove linee, ma hanno fatto veramente una bella macchina..
scusa in che senso "con il nuovo cambio automatico e nuovo pomello dell'i-drive"??sono cambiati confronto la e90/e91...mi sarebbe sembrato strano che bangle non la facesse bene sta coupè..hehehe
Complimenti x la recensione!!! :wink: Spero di vederla presto dal vivo xchè dalle foto me ne sono innamorato e nn oso pensare ke effetto mi farà vedendola da vicino!!!
il 335 montava il cambio automatico d nuova generazione, dovrebbe avere innesti più fluidi,ed essere più rapido nei cambi marcia ed un nuovo sw..così come i-drive dovrebbe aver subito alcune modifiche nel sw..il pomello è diverso :wink: almeno questo quello che mi han detto..
ahn..io pensavo visivamente,non tecnicamente...hehehe...sicuramente x un "motorone cosi il cambio sarà diverso...comunque il pomello dell'i-drive ha una linea nera attorno al manopolone...
anche io la voglio vedereeeee.... sabato subito in conce.... poi chissà al prox raduno io e vegeta.......
Ma insomma, quando la si potrà vedere nei conce??? Nn parlo x quelli invitati, ma x me comune mortale!!!!
ma questo sedere com'è dal vivo? avevo letto su un altro post,credo,che dal vero i fari sembravano enormi e il culo molto basso(stile clk)che impressione hai avuto?
E' la stessa macchina che ho visto io e che ho messo nel thread "anteprima serie 3 coupé" :wink: Il lancio è nel weekend del 23 e 24 settembre
sarà sicuramente la stessa, mi han detto che è l'unica preserie che sta facendo il giro di tt italia..ed anche a me hanno confermato che fino a metà settembre nn la si vedrà in concessionaria.. per il posteriore ero dubbioso, ma dal vivo ed in livrea nera risulta estremamente proporzionato ed elegante..
penso che per i clienti bmw la faranno i 3 settembre la presentazione 3/9/6 (tutti multipli del numero 3) :wink: l'unica cosa che è domenica... ...poi in concessionaria sara x fine settembre...