IMHO si tratta solo di espansione, come quando la bridgestone ha acquisito la firestone che forse non aveva tutta questa tecnologia gli invernali multicell bridgestone, sviluppati da bridgestone e sconosciuti a nokian, sono una spanna superiori a tutti gli altri invernali, compresi i nokian aggiungo che i modelli estivi nokian sono stati progettati in collaborazione con bridgestone proprio per il know-how nokian non al top sugli estivi
purtroppo bridgestone non commercializza più i multicell in Italia mentre negli USA, Canada, Russia e altri paesi "freddi" sono commercializzati normalmente l'Italia è un paese relativamente "caldo" e i multicell non hanno molto mercato
Finalmente qualcuno che ragiona ! Pensavo che questo 3d fosse popolato solo dagli amici del "CONTE" KONTE (dalle mie parti tutti i brucia sono soprannominati conte ) Comunque è il classico esempio di uno che parla a vanvera e non ammette smentita portando zero argomenti. 1) E' lui stesso che dice che Pirelli non l'ha mai montata . Quindi mi domando ma come fai a dire che fanno schifo se in vita tua non le hai mai provate., L'unica che ha provato è il P700Z che era una gomma fantastica ma aveva il grande difetto di durare pochissimo. Ce l'avevo nel 1994 sulla Punto GT 2) Le gomme per giudicarle le devi : a) conoscere leggendo più recensioni b) vedere bene c) ordinare d) montare e) pagare f) utilizzare a fondo per carpirne ogni segreto Io leggo PNEURAMA ogni mese e il Konte non sa neppure cosa sia ma parla ( così come Franceschini parlava del PIL dell'Italia e non sapeva neppure quant'era...!!!!) Il KONTE non ha mai montato una Pirelli ma giudica le Pirelli. Io ho montato P700Z , P-Zero NERO , ROSSO, System P7000 Bridgestone S02 PP, S03, RE050 , Yokohama A510., A520 , S1Z AVS Sport , AVS Winter Michelin PILOT sport con anche varie omologazioni N Porsche ... Lo sai Konte che la Porsche marchia le sue gomme con una seconda omologazione N ? E la Bmw ha la stelletta ? Mi infervoro davvero quando sento dire genericamente o perchè l'ha montata l'amico gommista o l'amico del bar o il cuggino sulla Seat Arosa magari le P2000 Chrono o le P5000 Vizzola o le Drago (effettivamente queste erano tutte ciofeche di gomme ). Non si può fare di ogni erba un fascio. Tutte le marche hanno gomme di M. esempio di Pirelli le DRAGO , e gomme ottime esempio P-ZERO "the hero" Scusate !
l'unica cosa che ammetto è che i p-zero non li ho personalmente mai provati, ma ricordo, sono amico (amico, amico...) di un gommista/assettista e di un ing. bridgestone () i quali hanno avuto modo di provare diversi tipi di gomme su diverse macchine a me è durata anche troppo, l'ho avuta su 2 macchine molto diverse e sul bagnato erano una disperazione. Erano solo molto precise. Pneurama la leggo anch'io perché arriva ogni mese al mio amico gommista, che non la usa neanche per pulirsi il qulo no, la politica no per favore! :wink: gli s02 e gli s03 non sono grandi gomme le migliori bridgestone sono state gli RE71 e gli RE720 sì, lo sanno anche le capre, e allora? no, la politica no per favore! :wink:
Basta così,va bene discutere ma cerchiamo di non esagerare,qui si parla di Nokian,ed ognuno da o darà la propria e personalissima opinione in merito ....e STOP,senza futili polemiche ed inutili divagazioni OffTopic,per cui vediamo di chiuderla qui.
da questi test risulta che i Nokian WR G2 non eccellono: http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...02_TCS-PneumaticiInvernali2009_Seria55_it.pdf http://reif.ueuo.com/autobild2009w.htm
sondaggi statunitensi da cui risulta che la Bridgestone WS60 è la migliore gomma su neve e ghiaccio, come vi dicevo: http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/surveydisplay.jsp?type=W&VT=C
notevole!! xò quella macchina sarebbe andata cmq anche con solo i cerchi.... esistono video con quelle gomme montate ad una macchina solo tp?