a me arrivano il 27 a casa, dopo di che commenterò anche io! solo che pena rimettere gli style 44 da 17"
allora a me sono arrivate e le ho fatte montare, il test per ora è poco attendibile avendo girato solo su strada umida con temperatura di -2 gradi... l'unico test un pò più affidabile l'ho potuto fare solo su uno spiazzo con molta molta brina congelata... anche facendo un pò il co*lione la macchina è sembrata veramente incollata a terra, nessun e sottolineo NESSUN segnale di slittamento o altro, sembrava che il piazzale fosse asciutto! per il resto si nota la morbidezza del pneumatico, su strada fredda e umida sembra di stare sull'asciutto, mentre due giorni prima con le PS2 da 18" si notava che la durezza maggiore del pneumatico dava tutto un altro effetto su queste condizioni di strada viscida. di contro è aumentata un pò la deriva nei curvoni veloci, ma era prevedibile vista la spalla più morbida e le dimensioni degli pneumatici (abituato alla tenuta dei 18 ) ma penso che sia dovuto anche al fatto che le gomme siano nuovissime e quindi bisogna togliere il primo strato. degna di nota anche la silenziosità delle gomme, pari davvero alle PS2 da 18". che dire: sono strasoddisfatto!
Ragazzi anche io ero interessato alle Nokian invernali WR 205/50 r17 Run Flat. Ne avete parlato molto bene! Mi sapete dire quanto costano? Grazie
monatate anche io da 17' 225 run flut, anche se non ancora testate sulla neve. Qualcuno mi sà dire il limite massimo di velocità che supportano? Mi sembra 190 km/h...confermate? Non che ci devo andare ma solo per sapere visto che comunque in autostrada più dei 140 non faccio.
A me arrivano domani, solo che le ho ordinate da 235/50/18 in quanto, non avendo i cerchi di ricambio, non mi andava di acquistarne altri; sono solo preoccupato sul fatto della tenuta essendo 18 e non magari 17
ma su asciutto asciutto come vanno? per chi abita in zone come roma o più giù ne vale la pena secondo voi acquistarle?
Subaru di Mamma............inverno 2005 montate le Nokian WR.............tolte in estate 2008 . In parole povere un inverno e un estate, un altro inverno (e tenevano uguale) e un altra estate. Non si sono nè sciolte nè consumate, tanto fa che le ri montano (le stesse) la settimana prossima . Le WR G2 dicono siano ancora meglio delle precedenti WR e difatti le prendo la sett prox per la mia in misura 225\45\17 Indice in H (210 km\h)
Vai tranquillo, hai una spalla da 50, non avrai assolutamente problemi, anzi, vedrai che cannonata, sono inarrestabili. Io con il Forester in un piazzale ghiacciato non riuscivo a mandarla via nè di freno a mano, nè coi pendoli, nè con entrambe le cose. Partiva un attimo e poi ritornava subito perchè teneva troppo. E oltre a certi punti ghiacciati sopra c'erano 20 cm di neve............
bisogna vedere la mamma come andava e quanta strada ha fatto... cmq è pericoloso tenerle col caldo, sono gomme studiate per il freddo. Con asfalto a 40 gradi o più cuociono e se per caso devi fare una frenata d'emergenza potresti trovarti in brutte situazioni. La cosa migliore è avere 2 treni e tenere le estive da marzo a novembre e poi mettere le termiche.
Grazie per la consolazione. Il problema ora è che non arrivano ancora, nonostante l'ordine fatto circa 10 giorni fa. Il gommista di fiducia, mi ha confermato che stanno andando a ruba, troppe richieste e pertanto i magazzini in Italia sono stati costretti nuovamente a rifornirsi. Sarà che queste gomme sono proprio ottime e pertanto ci sono molte richieste. Complimenti a Nokian
Gomme stupende le nokian WR !! Con l'acquazzone di oggi mi sembrava di guidare sull'asciutto, tenuta di strada impeccabile!!
Le ho portate al limite lo scorso weekend. Strada di montagna piena di neve fresca, sono andato abbastanza bene ma ero al limite delle catene perché in un punto la neve era completamente impaccata. Con un po' di pazienza ce l'ho fatta senza catene.
OK, appurato che devono essere nokian, io monto ora 255 dietro e 235 avanti, su cerchi da 18! Esistono da neve con queste misure o devo cambiare anche i cerchi?
io ti consiglio di cambiare cerchi e mettere (se a libretto ci sono) 4 gomme 225/45R17 almeno io ho fatto così (cerchi da 18 per le estive e 17 per le invernali), le invernali lavorano meglio con la spalla più alta (così mi ha detto il gommista)