cari ragazzi, sono a richiedere la vostra impressione sull'impianto base della nuova z4 con autoradio professional. Già tempo fa' avevo chiesto pareri, ma in considerazione che l'auto era appena uscita, ho avuto pochissime risposte. La mia con impianto a sei casse e autoradio Professional non ha un volume particolarmente elevato tant'è che a tetto aperto per sentirla ddecentemente devomettere tutto al massimo volume, inoltre se bilancio il fader mi sono accorto che se sposto tutto sulle casse dietro si sente a mala pena. qualcuno di voi ha avuto modo di provarla. attendo risposte
io lo trovo inutile... il 6 cilindri è il mioglio suono sopratutto a cielo aperto! ma anche chiuso la melodia è ottima...
io ho il tuo stesso impianto: 6 casse con radio pro. ...mah guarda, premetto che non sono un audiofilo, nel senso che mi piace ascoltare la musica con un buon impianto e sono in grado di riconoscere un impianto scarso da uno buono ma non ho l'orecchio abbastanza fino per distinguerne uno buonissimo da uno eccellente. Detto questo posso dirti che, imho, trattasi di impianto discreto ma nulla di più: in particolare i bassi, secondo me non sono molto profondi. attendiamo i commenti dei più ferrati in materia:wink:
io ho messo le casse pre amplificate da euro 500 sono davvero ottime e suonano benissimo senza spendere troppo hamann kardon..... mentre gli originali mi hanno parlato davvero male!!!!
Riguardo l'impianto audio non ne capisco niente, poi la radio non l'ascolto mai. Noto solo che tra le due auto che uso quotidianamente, la Z che ha l'impianto standard e la e90 che ha quello professional con 14 casse ecc.ecc. c'è un'enorme differenza di qualità. Quindi forse quello della Z non è una grande cosa. Riguardo alla musica, quella vera del 6L, sarò diventato un pò sordo, ma lo trovo un pò soffocato. Si sente si, ma per i miei gusti un pò poco. Devo trovare un scarico che la renda un pò più musicale, senza però diventare troppo rumorosa essendo un'auto da tutti i giorni e non supersportiva.
Purtroppo bmw fornisce di serie impianti penosi per cui è quasi un optional imposto uno dei due impianti a pagamento........
io ho l'impianto di serie...non sono un cultore della musica in auto (sopratutto su questo genere di auto) ma lo trovo più che onesto. dipende sempre da cosa cerchi...se vuoi fare il tamarro allora forse non è il massimo, ma per ascoltare buona musica a livelli umani, anche a capote aperta non è poi così malvagio.
No, non è per fare il tamarro anche perchè oramai sono "vecchio" per questo :-) Solo che mi irrita la mancanza totale di bassi che per me sono importanti. Ti dirò suona maglio l'impianto di serie che ho sulla 500
Ritengo anche io che l'impianto di serie sia più che onesto e svolga il suo lavoro in maniera normale. Poi è sempre la solita storia dipende dalla esigenze soggettive. Per me ad esempio basta e avanza visto che ascolterò la radio si e no 1 volta su 20. E di conseguenza mai spenderei dei soldi per l'impianti a pagamento, ma li spenderei per altri elementi più importanti per me sull'auto. Sulla e90 ho l'impianto super power perchè me l'hanno messo nel prezzo del navi pro. Ma me ne faccio di poco:wink:
io sono cultore della musica e in colonna o in certe situazioni il sound del 6 cilindri è inesistente.....per cui 11 casse per me fan la differenza....in topdown meglio il motore.... SiSco
Bè con il CS si passano i limiti della decenza nonchè della legalità. Ogni tanto dopo qualche viaggio lungo magari in gruppo con qualche altra Scuderia o Cs, scendo con mal di testa e senza voce, come quando esci da un locale il sabato sera. Perchè non te ne accorgi ma per parlare devi quasi urlare. Però questa zeta bisogna farla cantare un pò di più con sto popò di motore
lo sto cercando pure io,però per la tua motorizzazione c è già. la mia no......... 2300cc http://www.remus.at/php/index.php?cmd=cmdFrontendProducts&iProductMotor=697859 il 3000 http://www.remus.at/php/index.php?cmd=cmdFrontendProducts&iProductMotor=697860
Grazie:wink:. Mi piacerebbe però trovare qualche video su youtube, per sentire un pò come va. Non vorrei poi trovarmi all'opposto. Ovvero con un'auto che da troppo silenziosa diventa troppo rumorosa, visto che rimane sempre una macchina che uso tutti i giorni.