impressioni impianto audio su new z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ranger, 18 Novembre 2009.

1. ranger

ranger Kartista

70
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    nuova z4 2.3i
    cari ragazzi, sono a richiedere la vostra impressione sull'impianto base della nuova z4 con autoradio professional.
    Già tempo fa' avevo chiesto pareri, ma in considerazione che l'auto era appena uscita, ho avuto pochissime risposte.
    La mia con impianto a sei casse e autoradio Professional non ha un volume particolarmente elevato tant'è che a tetto aperto per sentirla ddecentemente devomettere tutto al massimo volume, inoltre se bilancio il fader mi sono accorto che se sposto tutto sulle casse dietro si sente a mala pena.
    qualcuno di voi ha avuto modo di provarla.
    attendo risposte

2. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    io lo trovo inutile...
    il 6 cilindri è il mioglio suono sopratutto a cielo aperto!
    ma anche chiuso la melodia è ottima...

3. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    purista, eh?:mrgreen:

4. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    io ho il tuo stesso impianto: 6 casse con radio pro.

...mah guarda, premetto che non sono un audiofilo, nel senso che mi piace ascoltare la musica con un buon impianto e sono in grado di riconoscere un impianto scarso da uno buono ma non ho l'orecchio abbastanza fino per distinguerne uno buonissimo da uno eccellente.

Detto questo posso dirti che, imho, trattasi di impianto discreto ma nulla di più: in particolare i bassi, secondo me non sono molto profondi.

attendiamo i commenti dei più ferrati in materia:wink:

5. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io ho messo le casse pre amplificate da euro 500 sono davvero ottime e suonano benissimo senza spendere troppo hamann kardon.....
    mentre gli originali mi hanno parlato davvero male!!!!

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Riguardo l'impianto audio non ne capisco niente, poi la radio non l'ascolto mai. Noto solo che tra le due auto che uso quotidianamente, la Z che ha l'impianto standard e la e90 che ha quello professional con 14 casse ecc.ecc. c'è un'enorme differenza di qualità. Quindi forse quello della Z non è una grande cosa. Riguardo alla musica, quella vera del 6L, sarò diventato un pò sordo, ma lo trovo un pò soffocato. Si sente si, ma per i miei gusti un pò poco. Devo trovare un scarico che la renda un pò più musicale, senza però diventare troppo rumorosa essendo un'auto da tutti i giorni e non supersportiva.

7. massimiliano.ghidini

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    piacerebbe anche a me trovare uno scarico soft...per il mometo per il 2.3 e 3.0 niente...

8. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    stereo 11 casse e radio pro....va davvero bene anche a capote aperta....
    SiSco

9. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Purtroppo bmw fornisce di serie impianti penosi per cui è quasi un optional imposto uno dei due impianti a pagamento........

10. massimiliano.ghidini

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    io ho l'impianto di serie...non sono un cultore della musica in auto (sopratutto su questo genere di auto) ma lo trovo più che onesto.
    dipende sempre da cosa cerchi...se vuoi fare il tamarro allora forse non è il massimo, ma per ascoltare buona musica a livelli umani, anche a capote aperta non è poi così malvagio.

11. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No, non è per fare il tamarro anche perchè oramai sono "vecchio" per questo :-)

Solo che mi irrita la mancanza totale di bassi che per me sono importanti. Ti dirò suona maglio l'impianto di serie che ho sulla 500

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Remus.com il problema che di soft ha ben poco:mrgreen:. E per questo vorrei ascoltarlo prima di comprarlo.

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ritengo anche io che l'impianto di serie sia più che onesto e svolga il suo lavoro in maniera normale. Poi è sempre la solita storia dipende dalla esigenze soggettive. Per me ad esempio basta e avanza visto che ascolterò la radio si e no 1 volta su 20. E di conseguenza mai spenderei dei soldi per l'impianti a pagamento, ma li spenderei per altri elementi più importanti per me sull'auto. Sulla e90 ho l'impianto super power perchè me l'hanno messo nel prezzo del navi pro. Ma me ne faccio di poco:wink:

14. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io sono cultore della musica e in colonna o in certe situazioni il sound del 6 cilindri è inesistente.....per cui 11 casse per me fan la differenza....in topdown meglio il motore....
    SiSco

15. massimiliano.ghidini

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3

in colonna sgasa!!!
    :rolleyes:

16. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    beh, abituato al 360......... ci credo!!!!:mrgreen:

17. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    esatto, anche io amo i bassi profondi.... e qua proprio non ci siamo!!](*,)

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè con il CS si passano i limiti della decenza nonchè della legalità:mrgreen:.
    Ogni tanto dopo qualche viaggio lungo magari in gruppo con qualche altra Scuderia o Cs, scendo con mal di testa e senza voce, come quando esci da un locale il sabato sera. Perchè non te ne accorgi ma per parlare devi quasi urlare. Però questa zeta bisogna farla cantare un pò di più con sto popò di motore

19. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
  20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Grazie:wink:. Mi piacerebbe però trovare qualche video su youtube, per sentire un pò come va. Non vorrei poi trovarmi all'opposto. Ovvero con un'auto che da troppo silenziosa diventa troppo rumorosa, visto che rimane sempre una macchina che uso tutti i giorni.

Condividi questa Pagina