Impressioni Harman Kardon | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impressioni Harman Kardon

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Gian, 21 Gennaio 2016.

1. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Impressioni Harman Kardon

Se vuoi lo schema dell'HK trovi qualcosa nei pdf che trovi nel topic del vademecum. Mi sembra fosse quello relativo a informations and communications.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  2. bixio77

bixio77 Kartista

69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    se ti accontentassi solo di bassi più profondi, potresti aggiungere un ampli ed un subwoofer, ma alzando il volume avresti sempre il problema della distorsionepresente sull'impianto originale. La cosa migliore, secondo me, sarebbe cambiare l'ampli originale e prendere un 5/6ch lasciando gli altoparlanti originali e aggiungendo solo un sub

dipende dal budget e da cosa ci si aspetti, se hai modo di passare da qualche installatore serio nella tua zona, potresti ascoltare qualche vettura fatta, per accorgerti della differenza dalla tua, non c'è poi bisogno di portare nessuno schema, perchè se vai da uno serio ed esperto già sa tutto

io sono andato qui a Roma da Boccolucci, per esempio, già conosceva tutti i problemi d'installazione ed il modo per risolverli, io ho portato i componenti

e lui mi monterà tutto, la messa a punto la faremo insieme perchè sono molto esigente ed è una cosa che mi appassiona

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016
  3. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ok proverò a interpellare un paio di installatori della mia zona. Che tu sappia esiste una soluzione con sub nascosto da qualche parte?

4. bmwf21

bmwf21

14
    2
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F21
    Si può avere questo sito?

Grazie

5. bixio77

bixio77 Kartista

69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    Si per la serie 1 mi sembra che esista un sub a scomparsa nel bagagliaio, credo in un fianchetto

6. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ciao [MENTION=45]bixio77[/MENTION] io ho una x1 f48 con impianto base...

Su bimmerpost, forum di riferimento americano per Bmw ho letto di esperienze piuttosto positive (in relazione agli importi spesi) con l'aggiunta dei soli tweeter Hk che Bmw vende come ricambio unitamente al triangolo angolare della portiera e alla guarnizione, per soli 43 euro a pezzo. Cosa ne pensi? L'aggiunta dei tweeter può migliorare la situazione?

Nel mio caso trovo davvero poco presenti gli alti che risultano un po' impastati nelle frequenze medie e basse. In abbinata pensavo di aggijngrre anche un piccolo Mosconi pico 2 in classe d. Ma sull'ampli sono ancora indeciso ..

Non ho grosse pretese, la musica preferisco ascoltarla a casa ...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

7. Silviogen

Silviogen Aspirante Pilota

4
    0
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 184CV Coupè
    buongiorno a tutti !!!

se posso.... i file MP3 non sono tutti uguali... la qualità dei file MP3 quando li andiamo a comprimere/creare, la possiamo scegliere da 128 Kbit (rapporto di compressione 12:1) qualità bassa o fino a 384 Kbit (rapporto di compressione 4:1) qualità max per un MP3. Il file musicale che andremo ad ascoltare presenterà "enormi" differenze (qualità del suono-dettaglio-volume). in fase di creazione dei file da riversare su CD o pen-drive quindi, se desiderate più qualità scegliete la compressione a 384, occuperanno più spazio ma il piacere di ascolto sarà soddisfatto....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2016
  8. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Nessuno ha messo mani all'impianto H&K della serie 1 e può magari illustrare le modifiche?

Cambiando l'amplificatore secondo voi si perde la garanzia dell'auto?

9. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    La garanzia dell'auto no. Semmai ti potrebbero fare storie nel qual caso debbano mettere mano all'elettronica dell'auto perché i sistemi HK si basano su ring ottico che in pratica collega oltre alle case anche ad es i sensori di parcheggio.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Si è la stessa cosa che mi ha detto un preparatore che ho contattato. Poi credo debbano dimostrare che l'eventuale problema è stato originato dalla modifica.

Condividi questa Pagina