Ciao a tutti, la 530d platinum mi dà sempre più soddisfazioni. Se avesse avuto il cambio manuale sarei stato più contento, ma l'auto è fenomenale. Per voi avrò scoperto l'acqua calda, ma non avevo mai provato una sensazione di guida volendo così aggressiva ma soprattutto così dannatamente confortevole. viaggiando a velocità di crociera dai 120 ai 170 la rumorosità è quasi nulla e mi godo finalmente i dischi più belli e le chiacchierate con gli altri a bordo. Mia moglie ha il pancione di 8 mesi e viaggia dietro per sicurezza ( l'airbag davanti non è disattivabile se non in officina ) e sta comodissima, si chiacchiera alla grande. I viaggi volano, ora capisco le impressioni da "salotto viaggiante" che leggevo. Gli interni in pelle crema danno una sensazione di calore, di spazio e di confort rari. Ma che figata. Ci ho messo 7 mesi a trovarla come dicevo io, ma il tempo speso ha dato i suoi frutti. il volante è molto morbido, e le memorie di seduta una vera chicca e l'impressione di essere su un'auto nuova di pacca resta. così... tanto per condividere.
Io ho una 520 e39 a benzina superaccessoriata del '97 e quando l'ho comprata ho provato le medesime sensazioni e ti capisco perfettamente. La soddisfazione è davvero notevole ed è impressionante come nel tempo nulla sia cambiato. Nel mio caso ho solo talvolta desiderato qualche cavallo in più per la sicurezza durante i sorpassi nelle strade a due corsie. Per il resto una goduria totale e continua.....
Bei vecchi ricordi con la E39, avevo la leva del cambio sempre a portata di mano e si manovrara un piacere... Lo sterzo poi era magnifico...
Tu non sai come sono stato io 4gg a fare 1600km con un camper su base Ducato 2,4d (aspirato) con una ventina di primavere sulle spalle Stamattina, nonostante il mal di schiena (non per causa del Ducato, per fortuna sua), ho goduto a riprendermi la mia 525.
certo, in autostrada la mia 528 è straordianaria. Ma ciò che mi meraviglia ancor più è il comportamento nel misto in montagna: è un pachiderma agile come una farfalla, con tenuta invidiabile e una forza immensa; poi il bello è passare dalle accelerate a motore gridante, alle discese in cui il motore è talmente vellutato che sembra spento.
:wink: Stesse sensazioni che provo sulla mia 525d platinum.. Ma sarà tanto difficile ricreare la stessa classe?? Le E60-61 non sono neanche lontane parenti , speriamo nel futuro, ma la vedo grigia....