In questo thread potete dire la vostra sulla nuova BMW X4 G02, il "piccolo" SUV Coupè di casa BMW e se la possedete o l'avete provata, raccontarci le vostre impressioni di guida o test drive. Alcuni link: Differenze tra la BMW X4 F26 e la BMW X4 G02: https://www.bmwpassion.com/differenze-tra-la-bmw-x4-f26-e-la-bmw-x4-g02/ VIDEO: quello che c'è da sapere sulla nuova BMW X4 G02: https://www.bmwpassion.com/video-quello-che-ce-da-sapere-della-nuova-bmw-x4/
Ho provato ieri una BMW X4 20d dal mio concessionario di zona; a me l'estetica della macchina piace, compresa la cosa. L'autovettura provata era super accessoriata e non posso dire niente in materia di finiture. Su strada conferisce molta sicurezza, il motore forse è un po' sottodimensionato per la stazza della macchina, 190 cv sono pochini in fase di allungo, ma si può sempre optare per una versione più muscolosa, secondo me la versione più indicata è il diesel da 249 cv, non paga il super bollo ed i consumi sono solo del 15% superiori alla versione da 190 cv. Unico vero neo è la visibilità posteriore praticamente nulla, il lunotto posteriore è così piccolo e spiovente che senza telecamere e surroundview è impossibile parcheggiarla.
Mi hanno consegnato la mia nuova BMW X4 2.0d xdrive allestìmento Xline full sabato 25 Novembre. Ho percorso soltanto 700Km, (dato il periodo storico mi sposto poco anche per lavoro); posso dirvi che il mio metro di paragone non è la mia ex bmw X1 f48 ma la mia X3 F25 e posso dirvi che i confronti non reggono. Il live cockpit É veramente bello oltre che utile, la tecnologia a bordo si percepisce fin da quando entri in auto, il sistema di assistenza alla guida rappresenta una pagina nuova della storia delle autovetture. L’insonorizzazione É come sempre perfetta, la pelle morbida e delicata dei sedili sportivi li rendono accoglienti e comodi. Il cambio automatico ZF visto riveduto e corretto è un punto di riferimento..... Il mild hybrid è un ulteriore novità positiva, il motore termico lascia spazio alla batteria elettrica che alimenta tutte le utenze in marcia, già in ecopro quando si va in veleggio tutto tace e si scivola via con fluidità senza rinunciare al climatizzatore per esempio..... Le prestazioni sono in linea con il 2.0 Diesel 190 cv, certo qualche cavallo in più non guasterebbe....ma così va già benissimo....... Spero di provarla presto con le gomme da neve in montagna, anche se quest’anno cil covid sembra non voglia farci sciare..... A presto per le prossime impressioni di guida.....
Confermo tutte le tue impressioni. Io arrivo dalla "vecchia" X4 20D allestimento M, un po' più leggera e corta dell'attuale. ottima vettura ma il motore non era il suo... il cambio sopperiva molto dignitosamente alla mancanza di coppia, ma con le ruote da 20 differenziate serviva un qualcosa in più. Perché l'ho cambiata? Per il motore e perché non avevo il surround view, cosa che su questo modello ( vecchio e nuovo ) dovrebbe essere di serie, data la mancanza totale di visibilità al posteriore. Ad ogni uscita di parcheggio avevo sempre il timore di mettere sotto qualcuno. La mia attuale ha di tutto e di più, anche cose inutili, ma lo stock svizzero è così, il top di gamma di motore si trascina l'elenco completo degli optional. A me piace molto come filosofia di vetture e le concorrenti come suv sportivi non le trovo all'altezza, tranne la Stelvio, che non ha inspiegabilmente un 3 litri diesel depotenziato.