impressioni Audi A6 3.0 TDI Quattro - E92 177cv 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danielino79, 15 Novembre 2008.

  1. Danielino79

    Danielino79 Collaudatore

    340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    riprovata stamattina per piu di 1 ora
    sarò sognatore... ma secondo me la 177 almeno in 1,2,3 marcia ci sta davanti..
     
  2. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    QUOTISSIMAMENTE QUOTO....
    Quando non sono in officin, le 320d 177cv sono in pista a tirarsela con le porsche cayman S....
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    e stiamo davanti :mrgreen:












    dai che scherzo...ahahhahahahha:lol::lol::lol::mrgreen:
     
  4. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    è tutta una questione di peso.

    Ad essere bella è bella. Anzi davanti è stupenda.
    Franco ha ritirato la sua X6 35d, blu scuro, e debbo dire che è una macchina imponente con delle ruote giganti, un interno opulento e una guida frizzante.
    Chiaro, immediatamente, l'amico fritz ha voluto provarne allungo, accelerazione e ripresa con la mia pacata E92 330d (1° generation).
    Figli miei, sarà perchè aveva sulle spalle solo 1500 km, sarà perchè Franco è un pò intronato alla guida...ma abbiamo provato una decina di volte, presso una zona semi-privata, sia lo scatto in accellerazione di cui ho immagine al telefonino (ma non posto per motivi di Privacy sua, poichè si vedono le targhe di entrambi) e sia in autostrada brevi tratti di ripresa ed allungo.
    In definitiva i suoi 286cv, venivano inghiottiti dal peso. Una auto stupenda, ma che lasciavo dientro senza alcun problema e senza neanche tirare + di tanto.
    Morale della favola, come tutti sanno già, ed è la scoperta dell'acqua calda, in fondo il peso è determinante in ogni senso. Accellerazione e ripresa in primis.
    Certo, chi acquista una X6, come Franco, non vuole certamente primeggiare in prestazioni, o almeno vuol farlo solo con le varie Q7, XC90, Tuareg ed ML....mentre l'acquirente medio di una coupè, sente l'inconscia consapevolezza di essere su una supercar, anche se trattasi di una Hyundai Coupè.
    Ecco perchè il paragone tra una Audi A6 e una Serie 3 che pesa almeno 200kg in meno, è improponibile.
    Basti pensare che il 330d da 231 cv, regge il confronto con la A5 3.0 tdi di 240 cv, grazie ai 70-100 kg in meno. Vedasi prova di Autobild.
    AV
     
  5. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    posso dire una parolina sola? LOTUS....:wink:

    cmq sia vi do ragione, non gli sta sicuramente dietro (e ve lo dice uno che HA il 2,0d quindi sono probabilmente sarò il primo under35 a prendere le distanze dal celodurismo...)
    cmq sia può anche essere che l'impressione del nostro amico sia stata giusta....il cambio automatico audi è mooolto fluido e quasi non da l'impressione dell'accelerazione (ve lo dico perchè ce l'avevo), forse l'unica situazione in cui ti sfoga tutta la potenza è in kick-down...
    cmq sia valutate anche peso, aereodinamica, assetto, e TI che assorbe non poca potenza...
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sicuri che l'A6 provata nn fosse la prima ovvero la 225cv?:question:
    Io l'ho provata e in confronto a un 530d Touring perde a occhi chiusi, perciò potrebbe anche essere che se la batta con un 320d da 177cv!:cool:
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti mi avevi messo il dubbio, pensavo di essere diventato scemo.........:mrgreen:
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzz................se questa non e' polemica............ comunque ho letto anche di molti 330ntisti che se la battono con le porsche e le ferrari su sto sito...........
     
  9. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia

    Quoto!!
     
  10. filibustiere

    filibustiere Kartista

    222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    io avevo una A6 proprio così....e mio cognato una 3: non c'è paragone! capisco l'autosoggezione ma su........](*,)](*,)](*,)
     
  11. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    dovi guardare i pesi...per esempio la brera da 210 cv (che è pure più piccola della e92 e nn di poco) ha praticamente le stesse prestazioni della e92 177cv...poi ci aggiungi il cambio automatico un pò lento e le prestazioni si livellano ...tra l'altro il modello indicato da te dovrebbe avere 223 cv se nn sbaglio e dovrebbe impiegarci 7.1 dai 0 a 100 senza cambio automatico...aggiungici il cambio automatico è le prestazioni sono lì:wink:

    Svelato il mistero...ed ecco che il 2000 diventa lo sventra 3000:rolleyes:
     
  12. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    anche se il 225 e cambio automatico lento sono cmq una bella differenza di cavalli , numero cilindri e cilindrata ...quindi coppia.....mi sembra veramente strano .... forse l'audi aveva qualche problema di ddebimentro o le sensazioni sono sbagliate ....
     
  13. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Mah...il 3.0 audi l'ho guidato spesso e va forte...niente a che vedere con il 2.0 bmw che è il migliore della sua categoria
     
  14. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Appunto dell sua categoria sono d'accordo ho avuto 3 1.9 tdi in casa negli ultimi anni (anzi una c'è ancora) e un 1.9 mjet 16v su saab , ho provato anche varie 2.0 hdi , e tdi 140/170 prima di scegliere ..... sicuramente il 2.0d va più forte , consum poco per quello che va ed è il meno rumoroso di tutti ....ma confrontarlo con un 3.0 mi sembra esagerato..........
     
  15. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Mi permetto di dire la mia visto che ci giro un giorno si e l'altro pure con queste auto.

    Premesse:

    Il 3.0 COMMON RAIL AUDI (non e' iniettore pompa) va forte. MOLTO FORTE.


    Il 2.0 d 177cv in configurazione originale non e' un granche',(sfido chiunque abbia avuto un 150, mappato a dovere, a dire il contrario)


    le due curve di erogazione sono abbastanza diverse.

    La sensazione(sbagliata) che il 2.0 l stia davanti, la da sopratutto la rapportatura.
    Il cambio automatico audi lascia molto a desiderare,e come diceva qualcun'altro e' il principale colpevole di questa sensazione.

    (Da non escludersi poi eventuali ulteriori condizioni particolari quali misuratori non efficienti ecc..)

    Su tutte le A6 3.0 tdi automatiche che ho elaborato ho notato una forte predisposizione al creare situazioni tipo "Ma mi sto muovendo????????";
    Per poi guardare l'ago tachimetrico ed avere risposta immediata.


    Se il 177 sta avanti al 3.0 audi ......il mio 320 cd stara' davanti a tutti e due.

    PS: per chi non osa immaginare come sarebbe un 3.0 tdi iniettore pompa, incominci col provare un 2.5 TDI R5...................#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2008
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ogni tanto se ne sparano di grosse castronerie :mumble speriamo solo ogni tanto!
     
  17. Danielino79

    Danielino79 Collaudatore

    340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    se ho scritto ho scritto perchè a me sembrava cosi.. benance ho messo.. IMPRESSIONI.. :biggrin:

    la mia impressione forse è dovuta che la mia 20d mi attacca al sedile ad ogni marcia.. con la A3 3.0 non ho notato questa cosa.. anzi...
     
  18. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Quoto. Ho il 2.0 d ma sono salito su un 3.0 d. Ovvio che e' un altro mondo, altra accellerazione, ripresa, coppia. Semplicemente un motore di cubatura maggiore, piu'potente e 6L. Impensabile che il 2.0 d 4L riesca in qualche modo a importunarlo!! EX AUDI (6V) anche io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    A me ha fatto veramente impressione il 3.0 TDI dell'A5 è veramente formidabile, soft, silenzioso, per sfoderare una rabbia immensa e una cattiveria che pochi motori diesel sono riusciti a trasmettermi!!!
    SONO DAVVERO IMPRESSIONATO!!!!!
    E le prestazioni mi danno ragione!!!
    A5 3.0 TDI da 0-100 km/h in 5,9 sec DAVVERO IMPRESSIONANTE!!!
     
  20. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    No comment..da un'impressione al celodurismo....mah.


    J.
     

Condividi questa Pagina