[Impressioni] Alfa Romeo GT 1.9 Jtdm | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Impressioni] Alfa Romeo GT 1.9 Jtdm

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da fastfreddy, 23 Agosto 2008.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .............citavo questo!
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ah ok:wink:
     
  3. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    perchè secondo te le cose non stanno così?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Penso che si riferisse al fatto che l'argometo è trito e ritrito :wink:
     
  5. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    infatti il mio voleva solo essere un piccolo "quote". Non volevo certo riaprire nessun discorso..
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Forse. Non è questo il punto: la macchine in quanto tali sono state sempre soggette a rotture, prima solo meccaniche poi anche elettroniche. Aggiungo poi che molti prodotti sono stati progettati non perfettamente bene mettici anche i controlli, forse pochi, sui fornitori, e cento altri fattori...una cosa è certa: l'unica cosa che veramente fa la differenza è l'aspettativa su un tal prodotto rispetto ad un altro.
    Sicuramente è troppo elevata l'aspettativa di affidabilità su Bmw.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questo è certo:wink:
     
  8. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Hai perfettamente ragione e tra queste persone mi ci metto anche io, ma IMHO parte della colpa è da attribuirsi anche ad alcuni possessori di queste vetture che hanno sempre ostentato questa "super affidabilità" anche senza motivazioni realmente tangibili
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si non ci si stanca mai di guidare il 3.2
    Il momento in qui ci si ferma e' perche' si e' a secco.
    Poi tutto sommato in 24sec arrivo a 200 e il dato e' di tutto rispetto
    considerato che poi non mi restano molti altri punti patente da giocarmi....
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mha non so.
    su quel sito vi sono dei dati buttati li senza un minimo di commenti, riferimenti su chi fa quei test e in che condizioni (stesso giorno, stesse condizioni gomme etc etc)

    Io ho come riferimento un giro ad adria con il mio 3.2 Vs un 325i da 192Cv e a fine dei 30 minuti di giri l'ho doppiato
    ti dico solo che il punto di forza mio e' stato lo sterzo (preciso come non mai) e l'impianto frenante Brembo da 330mm che
    le GT 3.2 Montano di serie che permette di frenare molto piu' tardi di altri....

    Con me c'era un amico con un GT3 nuovo con i carboceramici e mi ha fatto notare che pur stando alla mia stessa velocita' lui frenava altri 20 metri dopo.....
    Cosi' si guadagna molto giro su giro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  11. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    :-k:-k:-k
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn era il concorrente giusto, già se fosse stato il 330i da 231cv...sarebbe stata + dura sicuramente!:cool:
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh la prossma volta speriamo qualcuno si faccia vivo con auto decenti !
     
  14. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Grande gt 3.2 v6 :biggrin: , e bella sopratutto...
     
  15. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Se la facevano con il Q2 veniva fuori una cosa interessante
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io sono da poco passato da Alfa a BMW.

    Prima di tutto vorrei fare un applauso all'autore del thread per la sua obiettività e imparzialità. Raramente trovo guidatori di BMW così aperti e obiettivi.

    Il GT comunque è la migliore Alfa Romeo oggi in gamma. E' vero, gli assemblaggi sono perfettibili, l'insonorizzazione non è perfetta, i motori non sono i più potenti in assoluto, ma in quanto a piacere di guida, agilità ed efficacia su strada, il GT è davanti a tantissime altre auto.

    Voi spesso e volentieri, per riscontro, mostrate valori rilevati in pista. Le Alfa Romeo hanno un assetto che privilegia la guida su strada, la progressività, il feedback e la risposta.

    Io non ho problemi a portare al limite la mia Serie 1, ma vi posso assicurare che in curva non va assolutamente più forte della mia vecchia 147. E che se incontro un tratto di strada sconnesso, ho più problemi io con la trazione posteriore che non la 147 con la trazione anteriore.

    In un passo alpino di montagna, magari in condizioni critiche di aderenza, credo che con la mia 120d 177cv, reggere il passo di una 147 Q2 possa diventare molto impegnativo.

    Guidare un autovettura a trazione posteriore è un esperienza bellissima, gratificante, eccitante. Ma da sola non basta a definirne l'intera esperienza di guida.

    Le Alfa Romeo, nonostante siano a trazione anteriore, hanno un comportamento molto genuino e, soprattutto, sempre prevedibile e progressivo. Non tradiscono mai e metterle in crisi è davvero difficile, in alcune situazioni addirittura impossibile a meno che non si vada oltre le leggi della fisica.

    Comunque sia, da queste righe, sembrerebbe quasi un elogio alla 147. In parte lo è, ma non denigro affatto la mia Serie 1 che, nell'insieme, la reputo ampiamente superiore alla 147. Non quanto i quasi 10.000 € di differenza facciano pensare, ma la differenza c'è, marcata. Però è da ricercarsi soprattutto in altri settori. Non nella guida.
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>
     
  18. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...grazie e te lo quoto...in sintesi direi che, come sempre, per preferire di volta in volta l'una all'altra bisogna vedere che strade si percorrono...su tracciati tortuosi come quelli che ho fatto con la GT personalmente preferirei l'Alfa...

    Tra l'altro vorrei precisare che gli assetti sportivi della 1er secondo me sono un pò esasperati (vada per le versioni più sportive, ma per il resto preferisco l'Eletta), cosa che non me la fanno sempre apprezzare, soprattutto su strade come quelle...ho guidato più volte la 120d (o la 118) con e senza assetto sportivo e preferisco di gran lunga quella senza...
     
  19. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Quoto e rep+
     
  20. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    bravo AR147=D>=D>=D>

    te e actarusv8 avete la mia stima:wink:
     

Condividi questa Pagina