BMW Serie 2 U06 - Impressioni 225xe | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 U06 Impressioni 225xe

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da fabriziop1966, 9 Maggio 2024.

  1. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Sono passato da una active tourer del 2019 a gasolio a una 225xe U06
    Bella guida, comoda, ottima tenuta, un po' troppe funzioni, la perdita del pomello centrale per le impostazioni un passo indietro, era un plus
    Prestazioni diverse , i 200hp a gasolio erano tutti termici , qui con il misto sono 245 ma diversi, considero migliore per una guida fluida ma meno usufruibili quando si vuole andare veloci
    Ho un'altra vettura con il 1,5 turbo bmw senza elettrico, la 225 se la uso solo termico lo trovo più cattiva e assetata, penso abbiano spinto con elettronica pressione turbina e portata iniettori per supportare i kg in più
    Sui consumi non sono così ottimista, in uso misto, elettrico e termico in tangenziale su 100km 25km/l di benzina e 3€ di corrente a carica domestica (6kw a 25c lordi a kw) , quindi quasi 6l per 100km come costo, a gasolio facevo 6,5l per 100km non andando piano e senza la necessità di ricarica
    Se non avete possibilità di caricare a casa non la comprate per la convenienza, in elettrico faccio 50/60km , complimenti a chi ne fa 100
    In definitiva sono contento della vettura, e ne giustifico l'acquisto rispetto al diesel per le restrizioni future che avranno le vetture termiche, in particolare quelle a gasolio
     
  2. Giuppy870

    Giuppy870 Aspirante Pilota

    14
    2
    13 Maggio 2024
    Altamura
    Reputazione:
    0
    BMW 225e xdrive U06
    Idem anche io max 50km in elettrico con uso cittadino. I 100km mi sembrano fantascienza
     
  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ciao
    Anch’io ero interessato all’acquisto della 225xe.. ho un dubbio però, facendo circa 14/15k l’anno e non avendo necessariamente bisogno dell’elettrico per la città conviene orientarsi su questa ugualmente o su una 220i mild hibryd? La 218i la vedo un pochino ‘debole’ per il tipo di carrozzeria
    Provengo da una Serie 1 diesel
    Grazie
    Stefano
     
  4. Ema-

    Ema- Aspirante Pilota

    14
    4
    27 Novembre 2023
    Borgomanero
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 active tourer U06 225 xe m s
    Senza dubbio meglio la versione mild hybrid, le plug in usate a benzina per spostamenti nel raggio di 50km al giorno non hanno senso. Meglio il 220 del 218 .
    Piccola precisazione i cavalli del plug in sono 220 normali e 245 con funzione overboost, cioè per dieci secondi alla volta.
    Poi parere personale sull'uso del plug in, la guida in elettrico la trovo estremamente gradevole, non ho la noia dello start & stop , non ho la noia del cambio marcia fino a una certa velocità, i consumi a benzina se usato in strade scorrevoli non sono drammatici , ovviamente non va bene per chi percorre autostrada spesso , finisce la batteria e poi fa città, va bene per extraurbano e città e ricarica spesso a casa o altrove a prescindere dai km annui
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  5. Fabio

    Fabio Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Qualcuno che ha la 225e può postare le sue impressioni? Quanto dura la batteria utilizzandola in modalità ibrida con il termico (auto / eco) su extraurbano e autostrada?
    Meglio puntare alla 223i ?
     
  6. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Fino ad ora ho sempre caricato con il modulo Bmw con presa shuko da 2kw, ora ho montato una wallbox da 7kw ma la vettura carica a 3 anche alle colonnine da 22kw sempre a 3, la vettura è impostata a 32A, le vostre come si comportano
     
  7. mimmusso

    mimmusso Kartista

    92
    10
    6 Gennaio 2014
    Monza
    Reputazione:
    1.410.691
    BMW X1 18d Xline
    Ciao, ho caricato ieri sera a una colonnina da 22kW da Leroy Merlin e andava a 7kw.
     
  8. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    La mia ha un problema di carica, adesso è in concessionaria per la riparazione, caricava solo a 3kw
    Con 10.000 km fatti sono soddisfatto della vettura, la ripresa è ottima come la guida, in città il consumo è irrisorio, in autostrada conviene viaggiare con il motore termico
    Dopo 6 mesi rifarei l'acquisto
     
  9. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Anch'io sono soddisfatto ma non capisco perchè non ci sia una modalità di guida per uso autostradale. Mi spiego meglio, la macchina consuma sempre tutta la batteria prima di passare al motore termico (che a velocità autostradale vuol dire probabilmente dopo 40-50km), io invece preferirei che in questo contesto il motore elettrico "aiuti" quello termico per ridurre i consumi quando possibile (sorpassi, salite?). Di fatto quando viaggio in autostrada uso la funzione di "mantieni lo stato di carica" anche perchè quando esco dall'autostrada voglio viaggiare in elettrico proprio per evitare i consumi del solo termico, che su questa vettura non sono banali. Vorrei fare delle prove di consumo sia extraurbano che autostradale tra "mantieni lo stato di carica" e la modalità Sport, in quest'ultima i due motori dovrebbero funzionare insieme da cui si dovrebbe limitare la scarica della batteria. Qualcuno ha fatto delle prove o ha idee/consigli al riguardo?
     
    A Mathos82 piace questo elemento.
  10. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    In inverno in elettrico usa la batteria anche per scaldare l'abitacolo, faccio 50km circa in extraurbano contro 80/90 senza riscaldamento acceso nella bella stagione
    Per i tratti veloci uso anche io il mantieni la carica, la vettura va benissimo in tratti urbani o extra con velocità fino a 80km/h a velocità variabili
    Usandola fuori città con mantieni la carica faccio 14km/l o poco più
    In generale l'autostrada e il freddo sono la morte dell'autonomia , non penso ci siano soluzioni
     
  11. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Leggendo ho capito problemi riscaldamento, Tesla monta pompa di calore, più efficiente
    Bmw e altre europee no, quindi con consumi molto superiori, specialmente per tragitti brevi come i miei
     
    A cranb25 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina