imprenditore spara a rapinatori nomadi, ora li deve risarcire......... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

imprenditore spara a rapinatori nomadi, ora li deve risarcire.........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 5 Luglio 2012.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è sono o pienmamente d'accordo con te che i fatti tragici succedo,specie enll'ambito familiare.

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Dopo aver letto i vari post voglio dire che come è ben noto non sono uno che apprezza tutte le etnie e si sforza di capire le loro ragioni, anzi non me ne frega proprio niente, siamo in Italia e si devono adeguare indistintamente alle nostre regole belle o brutte che siano senza nessun tipo di deroga.

Questo vale comunque anche per gli Italiani, quando si tratta di delinquere tutto il mondo è paese e noi non siamo sicuramente meglio di tanti altri. Quello che invece vorrei è che le pene fossero certe e rigidissime, tant'è che ripristinerei la pena di morte immediatamente.Lasciando da parte la giustizia fai date che giustamente sul forum non può essere incitata, rimango comunque dell'idea che lo stato ci dovrebbe tutelare in tutti i modi, anche togliendo dal mondo chi commette reati gravi (poi si potrebbe parlare di quale sia la gravità), non penso che la vita sia una cosa che un'altro essere umano non può togliere, anzi ritengo che debba vivere solo chi lo merita e gli altri debbano essere passati per le armi.

Tutto questo dovrebbe avvenire secondo leggi ben precise che mi auspico si possa un giorno arrivare a decretare.

Per quello che mi riguarda in alcune zone del nostro paese metterei anche il coprifuoco come metterei a ferro e fuoco certi quartieri con l'uso dell'esercito, tutto questo ovviamente sempre se ci fossero leggi che lo consentano.

In attesa di questo, spero sempre che ladri, assassini, stupratori se proprio non possono stare sotto due metri di terra facciano visita a chi li difende o a chi li giudica dandogli assurde attenuanti o peggio ancora a chi pensa che non abbiamo il diritto di togliere una vita, questo è quello che pensano certe persone, io invece penso che quel diritto lo abbiamo eccome e non vedo l'ora di poterlo esercitare.

Tutto questo sempre nel rispetto delle leggi che ad oggi ci impediscono di poter attuare simili progetti e quindi ci dobbiamo tenere la criminalità con tutti costi che ne conseguono, a voi la scelta siamo in democrazia.

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Fin qui quoto al 100%

Essendo cristiano non sono daccordo sul fatto che un uomo possa scegliere della vita di un'altro

Questo si, pene mooolto più severe e maggiore sicurezza di queste. Dare il carcere a vita si, togliere la vita no. Credo che il carcere a vita basti come deterrente. Il fatto è che tutti sappiamo che attualmente tra attenuanti, buona condotta e porcate varie si esce di prigione per omicidio in 4-5 anni e questo è inammissibile!

Meno esasperatamente magari dare il potere ad un polizziotto di sparare nelle gambe chiunque sia sorpreso a rubare. E per farlo maggior controllo e maggior tempestività di intervento su segnalazione

Questo è proprio brutto! La maggiorparte di noi (io per primo) non abbiamo difeso nessuno: abbiamo detto che siamo contrari alla pena di morte e che ci vorrebbero pene più severe ma senza distinzione di razza. Se un uomo commette un reato deve essere giudicato solo in base a questo e non in base alla provenienza. Questa non può essere un attenuante tanto quanto un'aggravante

4. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Non era riferito a chi ha scritto su questa discussione o al singolo, ma alle istituzioni vere e proprie o associazioni varie, partiti che scendono in campo a difendere certi soggetti (spesso stranieri ma perchè è la condizione diversa) cercando di sminuire le motivazioni che li portano a compiere gesti criminali.

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ok ora è più chiaro, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Ci mancherebbe, va bene che spesso scrivo di getto ma cosi era un po troppo.:wink:

7. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sono stato ripreso per "aver incitato alla violenza".

io non incito proprio nessuno alla violenza, volete prendervi una sprangata nei denti?

buon per voi, io tutta sta voglia non ce l'ho...

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.160
    24.860
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Ma devi partire dal presupposto che il tizio é stato pure fortunato. Se trovava il giudice giusto (o sbagliato, a seconda dei gusti) andava dritto in galera per un paio d'anni. Quindi occhio a dire che i giudici stanno lì a condannare sempre chi eccede in legittima difesa

9. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    idem per me, c'è da chiedersi quali siano gli estremi per concretizzare uno ed uno solo esempio di violenza

10. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    beh chiaro, se a violenza rispondi con violenza sei un animale.

d'altronde, siamo nella nazione del vaticano, che ci insegna a porgere l'altra guancia.

http://www.youtube.com/watch?v=GFjlN0uhRpE

io è così che sono cresciuto, ascoltate il testo perchè è davvero significativo.

avessi dovuto sempre porgere l'altra guancia non avrei più il collo, se poi voi vivete sull'arcobaleno con i minipony che ben venga, sono contento per voi.

11. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    minchia che pellaccia dura. E che so cinghiali?

9 colpi all'addome ed ancora campa?

12. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    sai no come si dice... l'erba cattiva non muore mai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ti ricordo che nella situazione descritta vengono descritti 2 atti di violenza privata. Il primo di offesa l'altro di difesa.

Il problema è l'abuso di difesa derivante da un intimidazione conseguente una violazione di domicilio per tentato furto.

Il reato dei due balordi c'è eccome, ma inferiore a quello commesso succesivamente dalla "vittima".

Per il semplice motivo che non essendo in una situazione gravissima e priva di alternative sceglie di scaricare addirittura un intero caricatore addosso ai malintenzionati.

Possono essere varie le ragioni che cmq convergono con un utilizzo improprio di un arma da difesa imho.

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se non sono esempi di violenza questa... per carità, io odio la gente che si comporta come questi malviventi o peggio, ma a differenza vostra sono stato educato al fatto che la giustizia privata sia sbagliata e dico questo nonostanze alla giustizia delle autorità ci creda ben poco.

Attenzione, non giudico la vostra educazione, solo che leggere queste cose mi piace tanto quanto leggere la notizia di cronaca, specialmente se si arriva nel razzismo. Conosco un signore che ammazzerebbe senza pietà qualsiasi africano, cinese, rumeno od albanese solo per la loro provenienza (fossero anche santi) e non si vergogna di dirlo in pubblico. Questo signore è mio amico e spesso ci beviamo una birra insieme, solo che gli dico in faccia che su questo aspetto mi fa schifo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra l'altro non è coerente visto che ha avuto una fidanzata rumena, in quel caso il pelo biondo gli è piaciuto però!

In ogni caso venite ripresi perchè su un forum pubblico, come in radio o in televisione non può essere passato un messaggio razzista e che inneggi alla giustizia privata, solo per questo: nessuna antipatia personale o altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Giuseppe, guarda che nel mio messaggio che hai citato c'è scritto anche "italiani" :lol:

se uno tocca un qualcosa di mio, guadagnato col sudore della mia fronte, non considero nemmeno la nazionalità

p.s.

pacco arrivato ieri!

thanx! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Questo è buono.

Ma saresti disposto davvero a uccidere un essere umano perchè ti vuole rubare del rame nella rimessa di campagna?

Anche io lo direi, come ho sempre detto che se trovassi qualcuno intento a vandalizzarmi la macchina lo lascerei lì a terra e non immagino se mi toccassero una persona cara. Ma poi ci penso e dico "sarebbe meglio se me lo toglierebbero da sotto le mani e lo arrestassero (nel secondo caso a vita)

Non immagino cosa si possa fare presi da uno scatto di rabbia atroce, ma dichiarare così con calma che lo fredderesti tranquillamente a sangue freddo... io non ne sarei capace ed in ogni caso non ne andrei fiero di dirlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono contento che ti sia arrivato.

So che non sei razzista visto che i pacchi dagli africani li accetti >:>

17. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    :haha :haha

18. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Brian sei indecifrabile.

19. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sono d'accordo.

mai pensato alla politica? :-k

20. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ottimo thread Pietro che ci porta ancora una volta di fronte ad un esempio di grande ingiustizia, unico dubbio che credo abbia pesato come un macigno sulla sentenza è la quantità dei proiettili esplosi e il tipo di arma utilizzata per la difesa, altro non mi viene da dire; di sicuro siamo ossessionati da questi fatti, si vive male.

Condividi questa Pagina