Imprecisioni e mancanze riscontrate nel libretto di manutenzione!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da MAXZ, 16 Maggio 2012.

1. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    un altra domanda ma non si puo' aprire nella sezione e89 una specie di "garage" dove mettere tutto quello che riguarda la propria auto compreso le foto?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, il garage dove postare le foto c'e', non per la singola sezione e89, ma per tutte le auto degli utenti autorizzati, ma devi iscriverti come socio del bmwpassion (cosi' aiuti i gestori a mantenere il sito che ha comunque delle spese, gia' ci mettono gratis il loro tempo:wink:).

Tra gli accessori ci son gia' le griglie del radiatore verniciate in nero se non vuoi star li a verniciarle.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  3. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    si ma costa di piu' comprarle che verniciarle e comunque dovrei farle grigio scuro lucido come il rear posteriore e non nero.vediamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Se hai voglia e un po' di manualita' puoi fartele da solo come ho verniciato io le mie.

Ti fai il colore con sistema tintometrico in colorificio e ti fan la bomboletta del colore preciso.

Cosi' risparmi sulla manodopera del carrozziere e te le ritocchi quando vuoi.

5. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    il verniciarle e' il meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.il problema e' se devo smontare il para per staccare le griglie.perche' senza ponte come la alzo per smontare il para.buh.intanto vado al raduno venerdi' poi vediamo il da farsi!

per quanto riguarda le pinze!cosa mi consigliate?nero lucido?giallo lucido?o bianco?considerando che i cerchi non li vernicio!

6. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    ok ma quindi per gli utenti " normali" non c'e' la possibilita' di apire un thread dove parlare solo della propria auto?

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Puoi aprire un topic dove presenti la tua auto con foto, ma una volta chiusi gli interventi sparirebbe dalla bacheca...l'unico garage esistente e' quello riservato ai soci bmwpassion...non e' una gran spesa e con la tessera del club hai anche sconti e agevolazioni...io ad esempio dovro' mappare appena scaduta la best4 alla toptuning e con la tessera ho il 20% di sconto.

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Ripeto, non so come sian sul para M, magari si levan da davanti...il para non e' cosi' complicato da smontare, le viti sotto riesci a levarle senza ponte, devi solo star attento a non graffiarlo e comunque avrai bisogno di qualcuno che ti dia una mano a tenerlo mentre avviti o sviti.

Il bianco lo eviterei, mai visto su nessuna auto sportiva di serie e troppo difficile da tener pulito.

Il nero ha poco senso, si noterebbero meno.

Il giallo e' sporchevole ma si nota di piu', pero' le pinze 20i, come le mie, non sono performance, quindi meglio non evidenziarle troppo.

O le fai color oro come le mie, visivamente piu' belle perche' verniciate ma non vistose, oppure rosse, cosi' si notano, ma non sono troppo vistose ed essendo un colore piu' scuro e' piu' facile da tener pulito.

Per verniciarle senza doverle smontare e' meglio farlo a pennello, con lo spray e' un macello se non le smonti, vernici anche tutto il resto per quanto bene tu possa coprire.

Ti consiglio di prendere il colore sul sito foliatec, vasta scelta di colori e buona resa, le mie dopo un anno tengono ancora bene.

Consiglio un set di pennelli sintetici piccoli per raggiungere meglio i punti piu' piccoli o nascosti.

C'e' un topic che avevo aperto dove spiego bene come fare.

Lo cerco e te lo posto.

Qui spiego come ho smontato e verniciato le griglie radiatore (ma vale anche per altre parti in plastica):

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218274-Griglia-Anteriore/page2

Qui come ho verniciato le pinze freno:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219302-verniciatura-pinze-freni

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  9. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    grazie mille daro' un occhiata!il colore oro secondo me non e' male ma rende di piu' sulla tua che e' nera sulla mia bianca non saprei!comunque provo a guardare un po di colori e poi vedo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    ah si dimenticavo!in tema radio.la professional legge i dvd dati?

11. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    No...perlomeno la mia no..comunque leggi il libretto della radjo...quasi mai li leggono,specialmente quando non c:e scritto dvd sul frontale ..per essere strasicuro cerca smercki nella lista utenti e contattalo.lui sa tutto dei sistemi multimedia bmw..

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Escludo in assoluto colori chiari per le pinze se hai la macchina bianca, quindi no a giallo e bianco.

Sarei piu' per il rosso, anche se le pinze della M6 sono blu, quindi ci farei un pensierino.

L'unita' radio visivamente e' diversa se hai il navigatore.

La radio normale non penso legga dvd.

Pero' il navigatore va' aggiornato con un cd che penso si inserisca nella radio, ma non so se sia un cd o dvd.

Se fosse dvd la radio in abbinamento al navigatore sarebbe diversa allora forse come lettore.

Il caricatore 6cd legge i dvd, non so la radio a questo punto, dovrei guardare sulle istruzioni.

Ma se non hai il navi a che pro servirebbe un disco dati? Penso tu lo abbia quindi, giusto?

Ad ogni modo ho smesso di usar cd da quando uso la chiavetta usb, molto piu' comodo.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  13. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    non ho il navi ho la radio professional.visto che in un cd dati non ci stanno tante canzoni volevo sapere se leggeva un dvddati cosi mi stavano tutte le canzoni che mi servivano.perche' ho solo l'aux non ho predisposizione per usb!

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    L'usb lo puoi far mettere.

Se lo fai subito all'ordine lo trovi nel bracciolo, altrimenti te lo piazzano nel cassettino del cruscotto.

Dammi retta, fallo, ne val davvero la pena.

Le chiavette le fai come vuoi, contengono molta piu' musica, son comodissime e occupano zero spazio.

Inoltre le modifichi come vuoi in zero tempo, cancelli e aggiungi subito.

I dischi devi riscriverli ogni volta con piu' tempo.

Inoltre, cosa molto importante, i cd legali han la protezione, puoi copiarli su pc o chiavetta usb, ma non puoi masterizzare e dovresti craccare la protezione.

Io ad esempio compro dei cd, ma non mi piacciono tutte le canzoni, quindi carico solo quelle che voglio su chiavetta.

Inoltre faccio chiavette a singolo genere, quindi solo disco, solo musica tranquilla o via di mezzo e a seconda di quel che voglio carico la chiavetta giusta e sento solo quel genere di musica.

Magari in un cd ci son canzoni disco o piu' tranquille e io le divido su 2 chiavette dedicate.

Sisco ha messo la usb dopo, chiedi a lui che e' piu' informato in merito.

15. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    BMW Z4 23i
    Francamente non potrei ormai più vivere senza almeno un iPod in macchina... Ti consiglio caldamente di farci mettere la porta USB, puoi farlo fare anche in concessionaria. Mai infilato un cd da quando ho la z: chiavette, iPod, iPhone o Ipad.

La radio professional non legge DVD.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mondo e' davvero vario (e lo dico con il sorriso perche' so che quello strano sono io)

Io non so neanche se in macchina vada il CD. Ascolto solo la radio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    BMW Z4 23i
    Io vado a periodi; purtroppo per i miei gusti la radio via etere in Italia spesso parla troppo e ha troppa pubblicità, mentre con l'iPod metto "random" o una playlist e ho una radio con solo la musica che mi piace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Con iTunes Match oltretutto ora ho TUTTA la mia musica sempre anche sulla Z... Fantastico

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahahah, io ascolto praticamente SOLO RSI Rete Uno perche' tutte le altre parlano crucco.

Pero' con la Z4 avevo l'ipod e mi ammazzavo di podcast che adoro.

19. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    BMW Z4 23i
    Rsi rete uno la adoro quando vado in svizzera!!! Mi fa scompisciare sentire la radio con accento svizzero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Ho controllato le istruzioni della radio, ma non parla di cd o dvd.

Dice solo di evitare dischi misti cd/dvd rom che potrebbero anche restar bloccati e non piu' espulsi.

Il lettore 6 dischi legge i dvd.

Io uso solo le chiavette usb, l'ipod mai preso, non mi interessa proprio, in palestra vedo molti che lo usano, ma c'e' gia' la musica diffusa e non mi piace restar isolato dal resto del mondo.

Quelli che poi usan l'ipod mentre guidano son stupidi.

Gia' quelli in macchina (bene o male senti i clacson o le sirene anche se hai la musica accesa senza cuffie), ma quelli in moto e bicicletta son pazzi.

Piu' di una volta ho trovato uno in bici con le cuffie che viaggiava in mezzo alla strada e non sentiva arrivar le macchine, facendo un salto quando gli suoni.](*,)#-o

Condividi questa Pagina