Imprecisioni e mancanze riscontrate nel libretto di manutenzione!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da MAXZ, 16 Maggio 2012.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    io lo disattiverei molto molto volentieri. tra l'altro credo che sia uno dei motivi per cui consumo tanto le pastiglie posteriori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per l'autore del thread, hai già postato una recensione della macchina comprensiva del famoso sound? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' altre auto han il freno a mano manuale, quindi tiri la leva e la lasci poco per volta mentre parti.

    Con questo funziona diversamente, pigi prima il freno col piede (altrimenti suona l'avvertimento e non te lo fa sganciare) e poi rilasci il freno a mano, che e' o inserito, o disinserito, non e' regolabile poco per volta allo stesso modo.

    A non far tornare indietro la macchina appena molli il pedale del freno provvede il dispositivo antiarretramento automatico.

    Che a lui sembra non funzionare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  3. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
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    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    sulla tt precedente avevo l'automatico e non mi serviva l'assistenza.mentre sull'a3 avevo il freno a mano classico che non e' la stessa cosa di questo!lo stacco non e diretto ci mette un paio di secondi a inserirsi e a disinserirsi e in piu' essendo elettromeccanico non vorrei creasse problemi "elettrici"
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
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    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    guarda le figure....
     
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  5. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
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    15.454
    BMW Z4 23i
    Quoto
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.257
    23.411
    27 Marzo 2007
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    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Perche'? Perche' non posso?

    Stupide idiotissime REP+
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :mrgreen:
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
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    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    che bello, ho detto "una cosa di ridere".....

    SiSco
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nei libretti mischiano spesso cose utili disperse in una miriade di inutili ripetizioni e spiegazioni sin troppo inutili per chi ha un minimo di esperienza, ovviamente fatte per chi ne sa' meno di zero, ma dopo un po' noiose per chi vorrebbe qualcosa di piu' "tecnico".

    Le uniche letture davvero interessanti sono i manuali di officina (a trovarli pero':rolleyes:).

    Sul libretto in dotazione, quando cerchi un minimo di spiegazioni per far da te, riportano solo la frase "rivolgersi all'assistenza ufficiale"
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    e' così da una vita....

    i manuali delle bmw d'epoca che ho avuto sono come la manna dal cielo per certi interventi....

    anche se molte cose non le facevano riparare ma dicevano di sostituire pezzi interi di un componente....lo stesso com ponente montato da altre case automobilistiche, i cui manuali oinvece diconocosa fare per ripararli....

    SiSco
     
  11. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Mavà? Puoi regolare il volume del PDC?! Ma hai l'autoradio base?

    Ciao!
     
  12. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
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    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    si si puo regolare dalla radio.io ho la professional.non so se si puo anche dalla business
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    No professional e si regola il volume del PDC e dell'ingresso audio (aux o iPhone).
     
  14. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    le 3 griglie sulla parte bassa del paraurti anteriore sono ad incastro?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutto e' a incastro nelle plastiche...purtroppo, perche' spesso smontando si rompe qualcosa.

    Se intendi le 3 bocche sono ad incastro, ma tranne i profili, le griglie si incastrano spingendo da dietro, almeno le due laterali.

    Quindi se le levi per rimontarle devi smontare tutto il paraurti.

    Ho capito perche' non avevo visto la chiusura a chiave del cassettino nel cruscotto...non sono tonto (o almeno questa volta:wink:), la leva non e' frontale a vista, ma e' sotto nascosta, quindi non mi son mai accorto della serratura per questo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2012
  16. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    mi era venuto il dubbio che bisognasse smontare il paraurti per staccarle :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi mi sa che lascio stare!volevo verniciarle tutte nel colore del rear posteriore dato che nero opache rendono poco!
     
  17. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
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    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ok io ho la Business ed è evidente che non si può :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se penso a quello che mi è successo stasera direi che il PDC dovrei avercelo in cuffia!!

    Stavo mettendo l'auto in box ed ero sopra pensiero...nonostante l'avvertimento del PDC sono andato sbattere in retro contro al muro e ho segnato il paraurti #-o

    L'importante è la salute, va... :rolleyes:

    Thanks
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bello dei sensori anteriori e posteriori e' che nemmeno guardo piu' lo specchietto nel box in retro, ascolto i suoni dei sensori e mi fido, tra l'altro quando da' segnale continuo di ostacolo prossimo mancano ancora circa 10cm, quindi ha pure un margine di sicurezza.

    Considerato che sclero per un minimo segnetto e quel che costa riverniciare i sensori di parcheggio per me sono il miglior investimento.

    La macchina che avevo prima non li aveva e una sera in retro in un parcheggio ho fatto il danno contro un'altra auto.

    Fortunatamente i sensori dietro eran facilmente montabili anche dopo e li ho fatti mettere subito, mai piu' senza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che paraurti hai? Quelli normali o quelli M? Da come parli sembrerebbe quello M.

    Non so sino a che punto cambierebbe a verniciarle invece di lasciarle in plastica nuda.

    Io parlo delle griglie del paraurti normale, quelle del paraurti M non so come sian applicate, ovvero se a incastro a pressione da davanti o da dietro.

    Considera che la parte anteriore e' bersagliata da pietrisco lanciato dalle macchine davanti, quindi una qualsiasi verniciatura sarebbe poi da ritoccare.

    Io ad esempio ho verniciato le griglie del radiatore, ma ovviamente col tempo tendono a sbeccarsi e van ritoccate, mentre quelle di plastica chiara originali non han questo problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  20. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    io ho il para M volevo verniciarle tutte e 3 piu' i due reni vicino lo stemma perche' dietro ho il rear lucido e davanti e' tutto opaco e quindi un po stona.ho fatto lo stesso lavoro sul tt e mi e' durato per due anni nonostante vari sassolini presi in autostrada!passero dal carrozziere a vedere come fare per smontare ma se dovesse essere complicato lascio perdere
     

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