Impossibile provare nuova X3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impossibile provare nuova X3

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da pastura, 20 Novembre 2010.

1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Buongiorno a tutti,
    Che alla BMW Camar di Novara non fosse mai stato rispettato lo standard di Customer Care che ci si aspetterebbe da BMW l'ho sempre saputo, ma da quando sono passati al gruppo Malvestiti la situazione é peggiorata e non di poco.
    Ho deciso di acquistare ugualmente la mia nuova X3 da loro essenzialmente per due motivi:

1 il gruppo ha comprato tutte le concessionarie di zona, avrei dovuto quindi spostarmi a Biella o Milano che sarebbero risultate scomode come concessionarie in caso di problemi;

2 erano gli unici a valutare il mio usato con le condizioni di quest'anno nonostante ritirassi l'auto a gennaio 2011.

Le condizioni finali di acquisto erano comunque buone per cui ho apposto firma.
    Stamane mi reco alla presentazione tutto eccitato perché finalmente potrò provare il mio nuovo acquisto, ma non appena arrivato scopro che non c'é nessuna macchina da provare :'(
    Già il fatto che nessuno mi avesse chiamato per chiedermi se volevo fare la prova mi aveva lasciato un attimo basito, ma avevo lo stesso chiamato in settimana in concessionaria e mi era stato detto che non sarebbe nemmeno servita la prenotazione in quanto c'erano più macchine da testare.
    Mi sono ovviamente molto arrabbiato con il direttore di filiale che mi guardava inebetito come se stessi facendo richieste stravaganti e mi comunicava di dover compilare un modulo per una prova in settimana non compatibile con i miei orari di lavoro.
    Alle mie ulteriori rimostranze ho ottenuto di poter provare la macchina martedì sera dopo le 18.30, se mi danno buca anche stavolta disdico il contratto!
    Sicuramente con le macchine di prova hanno fatto il gioco delle tre carte, ovvero le hanno promesse a clienti "amici" e quindi non le potevano far testare alla clientela, sospetto confermato dal fatto che nemmeno le altre concessionarie del gruppo avevano mezzi a disposizione.
    Veramente senza parole!!!

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non potevi venire ad Alessandria da ROLANDI ?

Anche Rolandi ha i suoi difetti ( se volete ne parliamo anche) però sono sempre una grande concessionaria.

3. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Per lavoro mi sposto tra Torino e Milano facendo base di partenza Novara. Andare in concessionaria ad Alessandria per me vuol dire perdere una giornata di lavoro ogni volta che ci devo portare la macchina, essendo libero professionista mi costerebbe troppo.

4. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    tutto il mondo è paese..... oggi con mio babbo siamo andati a vedere l'x3.... ne hanno una sola, e la devon tenere in esposizione..... solo da martedì o mercoledì faran fare i test drive......

oggi, ovviamente, tutta la gente che veniva a vederla se ne andava via velocissimamente..... non appena appurato che il test drive non lo potevano fare...... e per me ci perdono ordini, perchè la maggior parte della gente non si mette neanche a trattare il prezzo se prima non ha provato la macchina che gli garba.....

5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Da Rivoltella (BG) ne avevano una esposta e una nera in prova, ma non so come mai non c'è stato nessun test-drive.

Molto strano per un modello così di massa!

Ricordo bene che al giorno di presentazione dell'ultima z4 c'era uno stand e regali ed hanno fatto fare addirittura la priva comparativa tra Z4 sdrive35i e una SLK 200Kompressor!

La cosa veramenta scandalosa era che c'erano 4 suv nello stand e non c'era la Z4!! Solo tutte le X, 5er berlina e touring, 3er touring, 7er, 5GT (ma che cosa la esporranno a fare, non la guardava nessuno), 118d 5p e.. basta!!!

Dietro al conce c'era parcheggiata una Z4 sDrive35is (IS!!!!) blu!

Qui qualcosa non mi quadra affatto...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  6. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Un mio amico è passato oggi da Carzeta e non la facevano provare ma prendevano la prenotazione... li ha mandati a f.....lo!!! E aggiungo io ha fatto pure bene, visto che pubblicizzano la prova in tv e poi non le fanno provare!!

7. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    te la fanno annusare ben bene e poi..[-X

degno delle migliori mignotte:lol:

8. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io fatto un giro oggi a torino...e in un attesa di 30 min la facevano provare tranquillamente...nessun problema!!

Bellissime le auto in esposizione tra l'altro...

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vedo purtroppo di essere in buona compagnia.

Customer Care BMW sempre più in basso!!!

Io comunque non mi rimangio la parola, o martedì c'é la macchina da provare oppure mi ridanno la caparra e me ne vado altrove, non escludo di mollare BMW se dovesse saltar fuori che la direttiva é a livello BMW Italia.

10. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Comunque la nuova X3 mi ha piacevolmente sorpreso sia nei materiali interni sia esternamente, nonostante non sia un amante delle SUV mi garba! Molto bella!

Sono salito su una e91 esposta, e la qualità dei materiali utilizzati si nota parecchio!

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Su quello non si discute, ma bisogna vendere e tenersi un attimo stretti i clienti, specialmente ora!

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Prendere un'auto sostitutiva in sede di tagliando ? Essendo libero professionista recuperi pure l'iva.

:wink:

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sono andato a fare il test drive e magari ci torno pure domani.

Rolandi come sempre è stato gentilissimo.

C'erano ben 3 X3 una bianca una nera e una grigia

L'auto ha piacevolmente sorpreso anche me (pur essendo già fan della "vecchia" X3!)

Ho apprezzato la silenziosità del 4 cilindri da 184cv

Davvero ridicolo ormai chi li definisce trattori . Il più delle volte gente proprio risibile.

Unico grande difetto di questa come di tutte le auto il fatto che farla davvero bella costa cifre assurde!

56.000 EURO di listino per un'X3 2.0 turbodiesel sono davvero tanti.

Anni fà ci compravi auto che facevano "battere il cuore!"

Sopra ovviamente non c'e' paragone , dietro sembra di più alla X5 . Bella. E più spaziosa. Ora vedremo il 35xdrive o sd o come si chiamerà di quanti cv sarà fornito . Magari un bel 306cv!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vedo che ne sei rimasto affascinato. Beato tu che sei riuscito a provarla. Che rabbia se ripenso a stamane! Per l'auto sostitutiva un paio di volte l'ho presa, ma alla fine pago sempre doppia giornata perchè gli orari della concessionaria non sono molto compatibili coi miei.

Per stavolta salvo revoche la prenderò ancora lì, ma credo proprio che sarà l'ultima e se l'andazzo Bmw sarà ancora questo penso sarà anche l'ultima Bmw, seppur con dispiacere dato l'immenso piacere di guida che mi dà questo marchio.

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vedo che ne sei rimasto affascinato. Beato tu che sei riuscito a provarla. Che rabbia se ripenso a stamane! Per l'auto sostitutiva un paio di volte l'ho presa, ma alla fine pago sempre doppia giornata perchè gli orari della concessionaria non sono molto compatibili coi miei.

Per stavolta salvo revoche la prenderò ancora lì, ma credo proprio che sarà l'ultima e se l'andazzo Bmw sarà ancora questo penso sarà anche l'ultima Bmw, seppur con dispiacere dato l'immenso piacere di guida che mi dà questo marchio.

16. Paolo 66

Paolo 66 Aspirante Pilota

1
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Touran
    Ciao a tutti,

Oggi sono stato a vedere con molte aspettative la nuova X3, esternamente è bella ma l'interno mi ha molto deluso.. troppo plasticosa e cheap.

ci sono rimasto male, trovo ad esempio la golf molto più rifinita,

le qualità forse sono tuute nella guida, tutto imho naturalmente.

La proverò appena possibile

17. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    vero lo spazio posteriore è aumentato sia in altezza che in spazio per le gambe dei passaggeri dietro...molto bella anche la plancia e le rifiniture in genere molto curate...in stile x5, X6...

L'esemplare esposto nella concessionaria dove sono andato è con i cerchi da 20" a stella a 5 razze, cambio automatico, Idrive con naviga ovvio, pack luci, metallizzato, comandi al volante, finiture in alluminio satinato...il tutto a 52mila euro circa...una bella cifretta cmq...sempre per un 20d Xdrive!

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    I gusti son gusti, ma l'impressione mia e di molti altri sul forum é l'esatto opposto, ovvero linee non troppo innovative, posteriore a parte, per gli esterni e gran lavoro sugli interni di altra categoria rispetto alla versione precedente.

Maledetto portabicchieri a parte, veramente troppo usa!

19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    I gusti son gusti, ma l'impressione mia e di molti altri sul forum é l'esatto opposto, ovvero linee non troppo innovative, posteriore a parte, per gli esterni e gran lavoro sugli interni di altra categoria rispetto alla versione precedente.

Maledetto portabicchieri a parte, veramente troppo usa!

20. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    mah, nel complesso è una macchina molto ben riuscita ( vista dal vivo...), secondo me, forse meno innovativa della vecchia, ma che ha certamente colmato alcune lacune del vecchio modello......

sì, ci sono alcuni materiali forse migliorabili, ma scegliendola nel giusto allestimento coi giusti optional secondo me si mitiga molto l'effetto, e si ha una macchina molta carina.....

trovo però obbligatori i cerchi da 18......

il portabicchieri non è certo elegante, tutto aperto così, ma tutto sommato se su una berlina /station sarebbe orripilante, a mio avviso, su una suv può anche essere tollerato.....boh, in qualche modo sottolinea la vocazione per la funzionalità e la semplicità......

il prezzo, con tutti gli optional giusti, va su di parecchio...... ma alla fine è ovvio, dato che anche l'x1 messa giù come si deve non scherza....... poi tanto secondo me si sta andando verso un sistema nel quale non si sceglie una x3 rispetto ad una 5 o ad una x1 per risparmiare..... ma perchè rappresenta l'auto più confacente alle nostre necessità....... per me i segmenti stannmo andando a farsi benedire....... basti vedere il costo della nuova a1 messa giù bene.....

Condividi questa Pagina