Impossibile andare avanti così!!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Impossibile andare avanti così!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 9 Agosto 2006.

  1. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    tonioworld320d non so che dirti, posso solo dire che mi dispiace e che soquanto dia fastidio non avere l'auto più che perfetta... soprattutto conequello che costano vbmenu_register("postmenu_1011632", true);


    mi era sfuggito questo post..


    :-k :-k :-k :-k :-k :-k DIESEL??? cosa significa??? 3 macchine in casa tutte e 3 a benzina!

    E tu iudex???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Oggi mi dovevo sentire con il meccanico e .........](*,)

    L'auto non andava per niente, non entrava la turbina!!!!:confused:

    Sono andato di corsa da lui, ed ho rimontato il modulino di Christian che avevo tolto il giorno che l'auto era morta per strada, pensando che fosse stato quello a fare qualche contatto!!! Fortunatamente era il debimetro K.O., cioè praticamente il mio debimetro è morto, ma con il modulino và alla grande!!!! Meno male!!!#-o

    Purtroppo non è finita qui però.......
    Risulta un'anomalia ad un iniettore, adesso me la stanno controllando ed in serata mi fanno sapere, mi ha detto comunque che adesso l'auto va bene (l'ha provata appena ho rimontato il modulo ed andava) però se il problema all'iniettore c'è davvero e non è solo un'anomalia dovuta a qualche falso contatto o cose del genere lo dovrò cambiare prima possibile!!!!](*,)

    Speriamo bene.....[-o<


    P.S. Ho parlato un pò con lui del modulo e mi ha detto che sono ottimi, anche lui li vende!!! E poi gli ho detto dell'EGR e mi ha detto che se non da anomalie la centralina VA' chiusa assolutamente!!!!!:mrgreen:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva


    dai che la sistemi alla grande sta macchina :wink:
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Speriamo.....
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non vorrei spaventarti Tonio, pensa che quando mi hanno trovato un iniettore difettoso da sostituire mi hanno detto " mah, noi le consigliamo ormai che c'e' di cambiarli tutti e 6 ". Mecojoni :eek: .
     
  6. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    A me invece ha detto di cambiare solo quello e di prenderlo usato visto che ho la possibilità di trovare tutto a prezzi modici!!!:wink:

    Pensa che per la pompa di iniezione ho risparmiato ben 1200 sul prezzo di MBMW, che sono molto scontati!!!!:cool:
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Raga sono veramente disperato.:sad:

    Stasera vado a prendere la macchina, e mi dicono di provarla un paio di giorni, perchè secondo loro va poco, però non sapendo come andava prima hanno preferito farmela provare a me. Che dire.....sembra di avere sotto il motore bicilindrico della 500 del '56!!!!](*,) La turbina non entra. Parlando con il titolare prima di andarmene mi ha detto che se l'auto tornando a casa fosse andata male, avrei dovuto provare ad abbassare il voltaggio del modulo di Christian, perchè secondo la diagnostica il valore di alimentazione del debimetro è alto. Arrivato a casa ho misurato.... 1,03v valore ottimale, ma visto il suo consiglio mi sono messo a fare delle prove, non cambia nulla, tanto a 0,90 che ad 1,12 è sempre uguale. Siccome mi ha detto che ho un iniettore da sostituire, potrebbe essere questo il problema? Secondo lui questo iniettore era già rotto prima che mi partisse la pompa, perchè dava l'errore già appena portata l'auto da lui, e secondo lui non è possibile che sia partito l'iniettore per colpa della pompa.

    Fattostà che l'auto va bene solo se la tiro, cioè se la porto a circa 3500giri ( e sono dolori perchè ci mette una vita) e poi cambio marcia parte e va bene, come prima, però come scendo sotto i 2500 non va più, e la devo riportare sopra i 3500 per farla riandare.:confused:

    Qualcuno ne sa qualcosa di questo fenomeno?
    Maurimax?!?!?!?!!??!8-[

    Comunque domani la riporto da lui ed ordino l'iniettore, la metto a posto e....... bè speriamo che non debba farlo, ma le cose si mettono davvero male.....:confused:
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    il voltaggio lo devi misurare sul 4, se c'è una anomalia è sul 4 che ti trovi valori differenti dallo standard = 5 volt.
    sul pin 5 le misurazioni le puoi fare solo dopo aver accertato ciò. e ti puoi mettere tranquillamente su 1,10 volt (ma ripeto : solo dopo la verifica sul pin 4 che deve avere 5 volt spaccati!)
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Azz, questo valore non l'ho controllato!!!](*,)

    Comunque dopo vado da lui e lo misuro, e se non è 5v? Qual'è il problema?:-k
     
  10. PablitoD

    PablitoD Kartista

    71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    A me una volta è capitata la stessa cosa con un'Audi A4 diesel ed era semplicemente il filtro gasoloio da sostuire. L'ho cambiato da solo e sono ripartito come prima.
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Credo che qui sia un pò diverso, visto tutto quello che mi è capitato......](*,)
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.


    Ma tonio, hai provato ad eliminare completamente il mulino di christian e far girare il motore con il normale debimetro ( buono o a puttane che sia.. )?
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, e va come adesso!!!!](*,)

    Il problema sicuramente non è dovuto al modulo, ma a qualche altra cosa...

    Spero che sia questo iniettore che non và, altrimenti anche loro non sanno che pesci prendere!!!](*,)
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dal titolo pensavo fosse un post di Lugaresi... #-o :mrgreen:
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Stasera finalmente, dopo 40 giorni stecchiti ho ritirato l'auto, ma........:confused:

    Risolti tutti i problemi che aveva, ora va bene, l'ultimo problema era dovuto all'iniettore guasto che mandava fuore fase la pompa!!!:biggrin:

    Però tornando a casa mi sono accorto che la frizione è molto più sensibile di prima, come la sfioro con il piede inizia a staccare, e problema ancor peggiore in quarta e quinta un paio di volte, inotrno ai 2200 giri mi ha attaccato senza che premessi il pedale.....:confused:

    Spero solo che smontando il motore non l'abbiano registrata bene, e che non sia finita pure questa, altrimenti è davvero impossibile così.....:confused:
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo che quest'auto ne sta facendo peripezie, pompe, iniettori, debimetri, spero che questo circolo vizioso sia finito :wink:
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Lo spero pure io!!!!](*,)

    Stamani ho fatto delle prove alla frizione e mi sono accorto che lo fa solo dopo aver percoso almeno una trentina di km..... Appena ho 2 minuti la porto a far vedere, ma che voi sappiate è lungo il procedimento per regolare la frizione?:-k
     
  18. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    la frizione é autoregolante... non vorrei essere pessimista... ma .... quanti km ha la tua auto? mi sa che sei al dolce servito...:sad:(mi sa che ci vuole il kit volano,frizione e spingidisco)
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ma come!??!?!?!?!:confused:

    Eppure prima del guasto alla pompa andava benissimo, ora tutto insieme da questi problemi, è stata ferma per 40gg non credo che la frizione si sia consumata da sola......:-k

    *****, se devo cambiare pure questa roba, la vendo davvero.:confused:
     
  20. LUNADOG

    LUNADOG Direttore Corse

    1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Tonio se non sbaglio ha supperato i 200.000 :sad: la tua piccola e a questo punto è normale che abbia un pò di problemi.....il suo dovere l'ha fatto, dai un pò di comprensione, anche per noi è la stessa cosa quando si invecchia
    gli acciacchi si moltiplicano.
     

Condividi questa Pagina