Importatore Gruppo Passione motore di Pordenone (Global Service srls) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Importatore Gruppo Passione motore di Pordenone (Global Service srls)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da smercki, 3 Giugno 2015.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Sinceramente non ti ha chiesto nulla di raro.....con la mia attuale f21 ho dovuto fare così perché precedentemente era già stato truffato per ben oltre 30mila € con un assegno circolare falso!Ha accettato solo il bonifico bancario perché giustamente non si fida più di nessuni.....e per tutelarci entrambi, lo abbiamo fatto il giorno stesso del passaggio, recendoci dal direttore della mia banca ed eseguendo in diretta un bonifico urgente che in poche ore sarebbe stato disponibile sul conto del venditore...

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    io ho comprato e venduto sempre con assegno circolare e mai avuto le dovute accortezze

basta farsi mandare il giorno prima o lo stesso giorno copia dell'assegno, verificare tramite la propria banca l'originalita del titolo ed in fine fare il confronto in fase di passaggio di proprieta

in qst modo penso ke le possibilita di essere truffati si riducono al minimo

3. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Ni....basta che l'acquirente denunci lo smarrimento dell'assegno il giorno del passaggio e non lo si può incassare...oppure lo riporta in banca e ne crea uno tale e quale falso con gli stessi numeri e comunque si rimane truffati...entrambe le situazioni mi sono state raccontate dall'Agenzia di passaggi auto che mi segue da una vita...

4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Infatti ormai ne pensano una più del diavolo, anche una altra storia è l'emissione di un circolare per 100€ falsificato all'importo in gioco e il titolo risulta legale. La banca controlla che il titolo sia apposto legalmente ma non può sapere il valore per il quale è stato fatto, neanche chiamando nella filiale di emissione ti confermano l'importo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io ho venduto tre auto privatamente, sono andato in banca insieme al compratore a richiedere il circolare poi in agenzia a firmare e scambiare le chiavi con l'assegno. Mi son fatto anche 400 km con auto e ritorno in treno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma la sicurezza non ha prezzo

5. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Io invece il giorno prima del passaggio mi sono fatto inviare via e-mail la scansione dell'assegno circolare, l'ho girato alla mia banca che ha controllato il bene emissione chimando la banca emettitrice, parlando direttamente con l'addetto che lo aveva redatto......e stesso controllo per sicurezza prima di effettuare il passaggio al momento dell'incasso...

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Se si fidano io vendo solo a privati con bonifico incassato.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2015
    A 3 persone piace questo elemento.
  7. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Per quanto riguarda i bonifici sono ancora meno sicuri dell'assegno circolare. L'assegno circolare può essere controllato dalla banca che lo emette, il bonifico può essere ratificato entro tre giorni dalla data di emissione. Conviene quindi o il bonifico urgente , che ha un costo che varia dai 15 ai € 30 dipende dalla banca, oppure assegno circolare da far controllare in banca.

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il bonifico può essere annullato solo entro la giornata lavorativa

una volta passata la giornata si può annullare solo se la filiale di competenza non ha ancora autorizzato il bonifico ( se fatto online )

Se fatto allo sportello il giorno dopo non si annulla più

Esiste poi la possibilità tra banche di chiedere lo storno del bonifico ma è il titolare del conto beneficiario che deve autorizzare la sua banca a stornarlo, altrimenti non si fa....

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Se fai il bonifico di venerdi online, puoi annullarlo fino a lunedi.

E' successo a me. Ho fatto il bonifico per fermare l'auto di venerdi, ma col libretto in mano ho fatto accertamenti. Quindi ho annullato il bonifico lunedi mattina.

Per cui, se non hai incassato i soldi .... è sempre rischioso .....

A 1 persona piace questo elemento.
  10. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Al telefono sono informazioni impossibili da reperire, si violano varie leggi. A me hanno detto che l'unico controllo che possono fare è controllare il numero di serie dell'assegno per vedere se è tra quelli denunciati come rubati o contraffatti. Poi se fatto in via ufficiosa tra amici di filiali è un altro discorso. La sicurezza si ha a incasso avvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Certo, come detto se tu l'hai fatto online DOPO la chiusura della banca lo puoi annullare fino al giorno lavorativo dopo....

La filiale TUTTI i bonifici online li deve autorizzare....

No Ciccio, non è vero quello che ti hanno detto.

Con l'assegno che sia circolare o bancario puoi benissimo chiedere il benefondi ( per il bancario ) e benemissione ( per il circolare )

Tale richiesta non la puoi fare tu ma la tua filiale dove hai il conto.

L'altra banca al 90% l'informazione te la da, se invece non te la da ( mi è capitato un paio di volte il 15 anni che lavoro in banca ) allora la cosa puzza di brutto..... quindi mollare tutto.....

Ovviamente del benefondi del bancario non te ne fai una benemerita........ in quanto se il tipo fa l'assegno, la banca ti da il benefondi e il giorno dopo il tipo svuota il conto, tu rimani con carta straccia in mano.... ( anche se è rara la cosa, in quanto chi fa questo ha già una bella fila di protesti ecc.... non penso che uno si freghi la vita con un protesto per un assegno )

Il benemissione del circolare conferma l'avvenuto addebito sul conto quindi i soldi sono li, reali e disponibili....

Fatto questo tu sei tranquillo ( dopo aver controllato che il circolare mandato via fax anticipato sia realmente quello che poi ti da )

In tutte le vendite delle mie auto a privati ho sempre fatto così

12. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Sempre fatto così senza problemi, vedasi la risposta del buon paccagnella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Comunque non si può essere certi.

Esattamente quel che è successo al mio amico con la barca.

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S

Ritorno in Topic per dare qualche info in più su Passione Motori di Prata di Pordenone.

I loro annunci sono molto allettanti ma al contempo fastidiosi su Autoscout assieme alla miriade di annunci di Niko Auto (Reggio Emilia) e dei vari importatori romani. Dico fastidiosi perché fanno perdere moltissimo tempo in ricerche di mezzi inesistenti nella realtà.... Mezzi ordinabili (simili a quelli proposti) unicamente sulla carta ma non visionabili in realtà. Ciò riduce la veridicità' degli annunci pubblicati su Autoscout ad una manciata....

Ritornando a Passione Motori, avendoli molto vicini a casa mia, mi avevano incuriosito già tre anni fa quando dovevo acquistare la F31. A suo tempo telefonai varie volte senza avere alcun tipo di risposta, quindi mi recai anche "in sede" credendo di trovare almeno un piccolo autosalone, invece mi trovai davanti una semplice vetrina con una Vespa esposta ed una scrivania. Stop. Null'altro.... La cosa ovviamente non mi convinse.

Un paio di mesi fa ci sono ritornato per cercare una serie5, stavolta incuriosito dal fatto che i loro annunci su Autoscout ormai hanno il monopolio delle prima posizioni come convenienza. Sapevo già dove andare, visto che l'indirizzo ed il civico non erano variati dopo tre anni, pensando di trovare un qualcosa di più' organizzato, invece quella vetrina che tre anni fa presentava una semplice Vespa in mostra come biglietto da visita ora era completamente vuota come potete vedere dalle foto che ho scattato.

A voi le conclusioni. Io le mie le ho già' tratte... :wink:

[​IMG][​IMG][​IMG]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  15. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    solita fuffa

come tantissimi annunci di conce romani

16. jonname84

jonname84 Aspirante Pilota

38
    2
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.413
    BMW 520d F11
    Qualche mese fa c'erano 2 f11 una bianca e una nera,ovviamente non disponibili alla vendita, ma già "assegnate"

17. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6

Sempre acquistato da concessionarie BMW, per stare un po' più tranquillo. Vendute due auto a http://www.noicompriamoauto.it : soldi pochi, maledetti e subito, ma senza sbattimenti e senza rischi

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tipo?

19. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV

Non serve commentare...........

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Come non quotarti

Medesima esperienza avuta con un famoso importatore di Roma

Inserzione di auto ben fornita di accessori, pochi kilometri e recente inserzionata a prezzo buono, naturalmente contattati rispondono che già venduta però ne posso proporre altre da ordinare, visto che importano dalla Germania

Gli chiedo di farmi qalche proposta di veicoli simili a quella vista in inserzione

mi propongono 3 veicoli più vecchi, con più kilometrie con prezzi più cari di 10k-12k euro

anche in questo caso rispondo che non sono interessato a questi prezzi e saluto...

Secondo loro questa "strategia" che adottato porta davvero nuovi clienti? mha...

Condividi questa Pagina