vabbe intanto sai la mia:wink: la prenderei uguale identica a quella della foto troppo belli i cerchi
togliamo un po di polvere a sto topic.... visto anche che l'euro è a circa 1,60 sul $!! mi sta balenando sempre di più l'idea di portare un M del 2004, quindi senza pagamento IVA.... 3000 euro per il trasporto 1000 euro per inviare il libretto di circolazione in germania e omologarla in Italia. Praticamente con 23.000 euro ho una M3 del 2004 full.... varrà la pena aspettaere e patire tanto???
ma 23.000 euro totali, compreso di spedizione e immatricolazione... a quella cifra trovo solo del 2001
...magari un europea la eviterei.. c'e' da cambiare un pacco di cose se prendiamo in esempio la M3: - i freni che qua' sono forati e la' pieni - il cruscotto che e' tarato in miglia e non in Km -i paraurti (volendo) che hanno i catarifrangenti sui lati -e poi la garanzia Usa non vale in EU... per le altre auto Si... e' una convenienza totale....(pero' considera che in un container ce ne stanno mediamente 4 a praticamente lo stesso prezzo di spedizione... quindi o trovi altri amici che dividano le spese per altre auto o.....
La spedizione "in solitaria" costa all'incirca il doppio della spedizione in compagnia, comunque la differenza è circa 800 euro. Sapevo già dei catarinfrangenti e dei freni (che tanto vanno cambiati ugualmente) e comunque la garanzia mi importa il giusto, visto che la macchina ha passato i 4 anni. L'unico dubbio rimane per il cruscotto, ma credo che sia in miglia/kmh, e che ci potrei fare anche l'abitudine, magari modificando la lingua in Italiano... Lo so che mi sto convincendo che può essere un buon acquisto... è che mi fa molta gola il cambio e la svalutazione M in americas! Non lo so ci devo riflettere su!
aggiungici: airbag lato guida e passeggero cinture di sicurezza fendinebbia anteriori e posteriori scarico dalla configurazione diversa da quella europea... altro ke solo 1000 € x l'omologazione... PS come stai tutto ok??:wink:
per curiosità stavo vedendo i prezzi delle m3. ho trovato questa che è nuova a circa 43.000 euro. se avesse più di 6000 miglia costerebbe di meno e non pagherei l'iva. in teoria tra un mese la macchina con 6000 miglia varrebbe sui 40.0000 euro. mettendoci circa 5000 euro tra trasporto e immatricolazione e balle varie sarebbe un bell'affare http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...007QQitemZ170217272668QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
come ho sempre detto non è cosi semplice importare auto dall'america...a parte i 5000 x il trasporto la devi far omologare in germania o inghilterra x le normative europee...e in più ci devi mettere in conto l'iva...:wink:
il trasporto mi ha detto il venditore costa 2000 dollari. l'iva leggevo all'inizio del topic che se la macchina ha più di 6000 miglia o 3 anni non si paga ma si paga il dazio del 10%
non ne sono certo al 100%,ma forse come sulle e46 cambiano anche i freni,i kat,assetto e altre menate varie.
ho parlato con un importatore e mi ha detto più o meno le spese.ricapitolando le spese sono 45000 euro la macchina iva 20% 9000 euro dazio 10% 4.500 euro spedizione 2000 euro immatricolazione 3500 euro. totale 64.000 per una m3 full optional nuova contro gli 85.000 euro in italia
scusate ragazzi ma con 65000€ me la compro o nuova con pochi optional o semestrale con tutti gli optional e per giunta italiana con 4anni di garanzia:wink:...tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122094581
ci sono molte altre cose da cambiare...la fanaleria gli airbag contakm mettere i fendinebbia posteriori... comunque buon acquisto...:wink: ecco.........e senza tante rogne :wink:
leggevo da qualche parte che se si fa immatricolare la macchina a san marino non si paga l'iva.non so se è vero ma a quel punto il risparmio è notevole.