Ammazza che sfiga!! Questa me l'ero proprio persa!!! Una serie infinita...mi dispiace davvero!! Per fortuna che almeno è tutto in garanzia...magra consolazione...!! Ma questo problema della pompa dell'acqua vale anche per le 318 valvetronic 143cv? Che poi in realtà è 2000cc....
Non lo so...so solo che in officina c'erano altre due bmw, 318i, entrambe che aspettavano la pompa.....penso che ormai le abbiano sistemate, la mia ancora è lì....
Azz! però di motori denominati 318 ne hanno fatti veramente tanti tipi....mah....e adesso lo chiamano 320 (il 2000cc valvetronic portato da 143 a 150cv)...
Si ragazzi....non ce la faccio +, domani speravo di tornare a casa a prenderla e invece mi chiamano ora dalla bmw e mi dicono che non è pronta, mi assicurano (come le altre volte) che è pronta di sicuro per venerdì prossimo o forse anche mercoledì...ed IO? E che cavolo...ora mi girano davvero, è dal 27 dicembre che sta lì, prima a piedi, ora con una rover che proprio ieri mi è letteralmente scoppiato un pneumatico, e meno male che andavo in città... Non è che mi diverto, lavoro tutta la settimana a viterbo e salgo il fine settimana a milano...non sono salito già due volte per scendere e tornare senza aver fatto nulla, ora dovevo scendere per prenderla e i prossimi salire ma ...... non posso, devo scendere e poi riscendere...incredibile davvero, il motore della stilo abarth che ho venduto lo hanno sistemato, prima, ed è già in vendita di nuovo...e il mio cosa diavolo aspettano?!?! Quasi quasi domani passo in bmw e gliela lascio lì......mi sta passando la voglia!
Ma la rover te l'hanno data loro? Sai che ci scappa la denuncia qua? E questo è decisamente scorretto! La macchina su cui non ci guadagnano aspetta, l'altra da vendere è subito pronta... una mail a bmw Italia ci vorrebbe... no?
Lo so, ma purtroppo non è in garanzia bmw italia ma di "terze parti", essendo l'auto usata......purtroppo, non ci si può fare nulla.....
Quoto...novità? p.s. ma quando il livello del liquido refrigerante era troppo basso te lo segnalava una spia, vero?
novità? chiamato poco fa, secondo me mi prendono x il cu..lo........la testa è ancora in rettifica e non si sa se x venerdì ce la fanno...già lo sanno, venerdì se non mi danno l'auto esco con un'altra..... e pensare che mio padre domani si va a prendere un 320d del 2003 si, la spia è in basso a sx, c'è una vaschetta, gialla....è cmq sul manuale!
AGGIORNAMENTO (mi sa che non vi importa, ma vabbè lo scrivo....) Mi chiamano ieri dalla bmw, venerdì pomeriggio auto pronta.....oggi alle 12 parto, alle 13,30 mi chiamano...eh, c'è stato un problema, la testata è stata montata, motore perfetto ma dopo mezz'ora che era in moto si è spenta....si è bruciata la centralina (DBE) ?!?!?!?!?!?!?!??!!?!? Vabbè, ormai sono in viaggio, vado a controllare, l'auto è ancora lì....testata rettificata, lucidatura valvole, etc...in attesa ora di centralina, 800 euro (tanto pagano loro....) Ora non so che fare, domenica riparto con l'auto sostitutiva e i prossimi fine settimana devo andare a milano....Forse se mercoledì è pronta riesco a farmela portare a metà strada tra viterbo e cb.... Cmq domattina vado a vedere un paio di auto, sineramente inizio a non fidarmi di questa....avrà anche un bel pò nuovo ora, xò....... Ci sarebbe un 320ci, ma è fine 2002, quota un pò di +.....oppure ci sarebbe una MG, motore Bmw, la ZT.....non mi piace tanto, ma pochissimi km, del 2004, e......quasi nulla in cambio! Ma a me piace la mia macchina,....riuscirò a riaverla?
Urca...sembrano quelle storie senza fine in cui ne succede una dietro l'altra...io ho vissuto un' odissea del tutto simile alla tua con una moto, una Cagiva, anni fa quando era sull'orlo del fallimento e faceva 10 mesi su 12 chiusa...puoi immaginare...zero pezzi di ricambi (andavo io personalmente a prenderli in un magazzino in Svizzera, ridicolo se penso che la fabbrica della Cagiva è a 10km da casa mia) problemi continui, uno dietro l'altro...era continuamente ferma per riparazioni...però io l'adoravo, ed ero felice quando era in garage e quando (raramente) funzionava bene. L'ho tenuta per 2 anni e fino all'ultimo ha fatto la st***a...e sottilineo che l'acquistai nuova...era l'ultimo pezzo dell'ultimo lotto di produzione del 2001 (quindi, essendo l'ultima, tutto doveva essere a posto.........) Certo era una moto, quindi non era un mezzo fondamentale, tu stai parlando della tua auto primaria quindi la storia è un pò diversa... Certo è che quando una cosa nasce male......
Oggi sono andato a provare un pò di auto....se riescono a darmela in questa settimana, la provo.....sperando che vada tutto bene. Ma al primo problema che si dovesse presentare, so io che fine fa.........
Se sapessi quello che mi ha detto il vecchio proprietario....peccato non abbia + le fatture...sinceramente non so cosa posso dire al legale, è pur sempre un auto del 2000....
dai, se ti sistemano tutto a costo zero è già MOOOLTO! magari inizia a non aver più problemi e ti trovi bene, o almeno è quello che spero io per te,così ti puoi godere l'auto che desideravi!
puccio lo spero, ma oggi ho chiamato il vecchio proprietario e mi sta passando la voglia... Riassumendo, dal momento che ce l'ho io hanno cambiato: - Pompa acqua - Termostato - Radiatore - Valvola Termostatica Clima - Finestrino lato sx ant - Rettificato testata, guarnizione testa, valvole, etc - Centralina BBE (tutto in Bmw) Il vecchio proprietario ha dovuto: - cambiare ammortizzatori (a soli 50.000km) - finestrino post sx - radiatore - tubi acqua - pompa acqua - smontato e rimontato il differenziale, sostituendo braccetti, guarnizioni, etc - 2 sonde lambe (etc etc, totale circa 4.000 € compresa manodopera, in 2 anni) L'auto è del 2000, ha 77.000km. Il vecchio proprietario ha speso 4.000 euro, il lavoro che stanno facendo a me è 3500 euro, dopo non so cosa fare, dopo tutto questo sono scoraggiato. Il conce mi da 10.000 euro per riprendersela, ho paura a prendere il diesel 150cv per i noti problemi e vorrei un benzina, ma non ne ha e devo aspettare...nel frattempo, sono ancora senza auto....