Allora dai sei anche un pò più sollevato...una sorpresa in meno...poi finchè non si caccia una lira almeno il portafoglio è salvo!
Almeno quello guarda, ci mancherebbe...oggi la vado a controllare, spero che entro sabato me la diano che devo ripartire.....
Raga un aiuto..mi han chiamato questa mattina, la guarnizione non me la cambiano + xchè hanno provato ed è ok, hanno cambiato il resto del circuito di raffreddamento ma dicono che l'auto non va bene e che l'acqua non gira in modo omogeneo...in pratica guardando il motore ci sono due tubi, quello a dx è caldo e quello a sx è freddo, c'è l'aria dentro...non so + cosa fare, oggi vado e me la faccio cambiare...e che cavolo!!!! Ora stanno aspettando una risposta dalla bmw......
Mi ha chiamato ora la BMW....non ci crederete mai........hanno di nuovo rismontato tutto e alla fine il problema era nel nuovo termostato che mi era stato sostituito la settimana scorsa da loro!!!! Il pezzo, nuovo, è arrivato difettoso, e ora lo rimandano di nuovo indietro...forse martedì è pronta ma io sono senza auto, devo prendere la sostitutiva x questa settimana.....spero proprio che sia finita!!
Mamma mia che lunga serie di sfighe e di problemi! Mi dispiace molto per tutti questi inconvenienti...soprattutto perchè capisco che ci tieni molto alla tua BMW vero? (e chi non ci terrebbe?) Speriamo che si risolva una volta per tutte il tuo problema e mi raccomando, tienici informati sempre di ciò che ti dicono e che risolvono ok? così abbiamo sempre qualke info in più su come lavorano i nostri conce Gian
Eh si...ci tengo perchè è davvero una gran bella macchinina!!! Per gli aggiornamenti, ho già avvisato nell'altro topic i possessori di 316/318 per quanto riguarda i problemi derivanti dalla pompa dell'acqua....la mia era completamente tritata!!!
Mi spieghi meglio questa cosa della pompa dell'acqua e auto fredda a metà? Cioè... la mia ha sempre la temp perfetta, ma ho rabboccato anch'io il livello del radiatore (cretino che non ci ho guardato quanto è scesa da quando l'ho presa 2 mesi fa ) e adesso tremo al pensiero della pompa acqua. Da cosa si capisce? Apro il vano motore e controllo la metà dx e sx?
Ok bene!:wink: Non ho guardato il topic che dici tu perchè ho letto di sfuggita il titolo...e ho visto che interessa i possessori del tipo di motore come il tuo...allora non mi sono soffermato...comunque potrebbe sempre tornare utile sapere quale è la causa e i possibili "rimedi"...Thanks Gianlu
Ributto su questa discussione con un aggiornamento di questa mattina (che non vedo per niente consolante). Siccome devo fare il tagliando all'auto (e avendomi chiuso il meccanico di fiducia ) sono andato da quello consigliatomi da lui... Sapete quei posti dove non ci metteresti mai piede perchè sembrano disastrosi e poi ci trovi quello che sente il rumore e ti dice cosa ha la macchina? Ecco! Gli dico che la macchina (per ora) non ha niente, quindi devo solo fare il tagliando, filtri, etc... Poi gli dico : "Mi han detto che in questo modello la pompa dell'acqua può andare a puttane". Lui mi guarda e fa : "Si, è un difetto risaputo... cosa fa? si scalda troppo? Consuma acqua?" al che deduco che si potrebbe andare in bmw e chiedere la sostituzione! Mi ha spiegato poi il problema della pompa in oggetto (usura delle alette interne e conseguente mancato pompaggio acqua) e mi chiede quanti km ha l'auto. Dico 100k km e lui dice "eh... siam lì, ma se non hai problemi perchè cambiarla?". Alla fine ho deciso che, essendo senza garanzia, prevenire è meglio che curare (e lunedì la bimba va a farsi il lifting). P.s. Quando cazz arriverà la Class Action anche in Italia??? Paese del 3o mondo siamo...
Allora: aggiornamento... avevo deciso di cambiare la pompa anche se era tutto teoricamente ok e alla fine aveva ragione il mecca: la pompa era intonsa dentro, quindi o l'avevano già cambiata, oppure ero un fortunello. Cambiato olio, filtri, pompa acqua, pastiglie freno anteriori con relativo sensore. Totale 446,90 ivato. La macchina è stata via solo un giorno. Come vi pare la spesa? P.s. Il mecca mi dice che non è riuscito a resettare l'oil service perchè mancano ancora km... ma come è possibile se ormai segna -1800 km lampeggianti e sono in aumento? Boh, proverò a casa con l'interfaccia di maurinax. P.p.s. Se volete dettaglio meglio le voci di costo.
X me la spesa è alta davvero, almeno da me altro è costato di meno...vabbè, altre auto.... Cmq vi aggiorno sulla mia situazione, non era neanche colpa del termostato che era arrivato difettoso. Mi ha appena chiamato la Bmw, non capendo il problema hanno smontato la testata. Ebbene, anche se dalla prova di compressione era tutto ok, con la testata smontata si è evidenziata una microcrepa nel cilindro, che una volta che il motore è in moto fa trasudare il liquido in camera di combustione, in minima parte. Bene, devono rettificare il tutto, partono domani, ho appena chiamato il concessionario e mi ha confermato che pagano tutto loro. La spesa di questo lavoro è di 1.200€, ai quali aggiungere pompa acqua, tubi, termostato, vaschetta, radiatore, guarnizioni, ecc....se sono fortunato me la ridanno giovedì sera sennò la settimana prossima...bè, almeno mi consolo con il motore in parte revisionato.....
Gli avevo già chiesto e mi ha confermato che i km erano i suoi almeno per quello è sicuro!...ma io una pezza del genere non l'ho mai vista...guarda che seriamente fan prima a mettere un monoblocco di rotazione e fine!
Il problema lo aveva già a 70.000km, appena presa...il meccanico mi ha detto che perdeva la vaschetta e semplicemente di aggiungere acqua. La temperatura sempre normale, xchè il termostato dava una lettura sbagliata. Ma quando l'ho riportata di nuovo x farla sistemare, anche per il discorso dell'aria dentro che da una parte era calda e dall'altra fredda, hanno iniziato con tutto il casino che leggete sopra.... Stasera ho chiamato e forse x venerdì della settimana prossima me la danno....al 99% fanno tutto il lavoro in bmw...