IMPORTANTE: Sistema Multimediale VDO Dayton | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IMPORTANTE: Sistema Multimediale VDO Dayton

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luca_M3, 9 Gennaio 2005.

1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    No perchè non viene inviata solo una videata allo schermo!
    E' proprio tutto il sistema che è integrato e le varie componenti dialogano scambiandosi i dati in via digitale.
    Cioè c'è un filo solo, un "positivo magico", che porta tutti i dati assieme e non un sistema analogico cioè un positivo per ogni singola cosa (vel, temp, consumo, ecc).
    Per farti un esempio banale, dal monitor BMW puoi regolare se visualizzare la temperatura in gradi Celsius o Farenheit. Come cambi sul monitor l'impostazione, istantaneamente cambia la visualizzazione sul display del contachilometri e su quello del climatizzatore! Eppure non esiste alcun cavo che colleghi direttamente clima e contachilometri al monitor bmw. E' tutto computerizzato e integrato con la centralina dell'auto! Sempre dal monitor puoi ad esempio decidere se visualizzare il consumo in
    L/100km e questo lo hanno tutti
    Kilometri con 1 Litro (molto più comodo)
    Miles per 1 Gallon (a noi non interessa ma cmq c'è)

Queste sono alcune delle piccole sorprese che troverai col sistema audio-navi della casa! Sono boiate ma è per farti capire come il sistema sia integrato e dialoghi con tutti gli altri sistemi elettronici dell'auto.

2. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Cmq io non ho il computer di bordo, sul 318 non era di serie e non ce l'hanno messo sulla mia...quindi se rimango senza poco importa!
    Se mettessi il sistema bmw per avere quello di cui parli dovrei spendere altri soldi alla bmw per farlo attivare...!

3. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Capisco. Beh se ti intriga il vdo allora buttati sul vdo!
    In fin dei conti è un buon sistema che volendo un giorno potrai portare su un'altra auto anche diversa dalla e46.

4. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Mi sa tanto di...:" beh se ti vuoi buttare dal ponte buttati dal ponte che ti devo dire...??? " o sbaglio??:mrgreen:

Io capisco che voi mi consigliate il sistema bmw, sono d'accordo ank'io che sarebbe la cosa migliore, pero' secondo me la spesa per fare una cosa fatta bene è molto superiore e probabilmente anke il lavoro...! Tutto qui...considerando che forse la potrei anke cambiare tra un po' di tempo, preferisco un sistema vdo,che magari mi posso rivendere subito se volessi!!

5. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sì infatti il vantaggio è proprio quello che è un sistema che puoi trasportare da un auto all'altra oppure nel caso rivendere!

Per il sistema originale... beh certo dipende da quanto vuoi spendere, dalle cose che vuoi inserire nel sistema oppure a quante cose sei disposto a rinunciare magari in un primo tempo e poi metterai più avanti.
    Anche costasse 1.000 euro in più sceglierei il sistema bmw, piuttosto aspetterei e lo farei un po' più in là nel tempo oppure inizierei con navi + monitor + radio e poi in un secondo tempo penserei a caricatore cd mp3 + modulo video tv. poi ancora sblocco modulo video + lettore dvd/ps2 + magari telefono veicolare.

Questo però è un discorso che vale solo se l'auto la tieni ancora ALMENO almeno 2 anni o più.
    Altrimenti è chiaro che butti via soldi, anche se comunque su Ebay i singoli pezzi del sistema originale hanno delle ottime quotazioni.

Quello che ti frega secondo me è il fattore manodopera/montaggio.
    Se solo riuscissi a trovare un amico un po' smanettone e coraggioso disposto ad aiutarti per qualche giorno sulla tua macchina avresti già risparmiato 500 euro...

Il montaggio del sistema orginale è un'operazione lunga ma non impossibile. Assolutamente.

In più avresti le esperienze già di 3 utenti del forum: gsi16, mia e di dragone320.

Pensaci bene! :mrgreen:

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    eh eh..blinker..io no ancora :rolleyes: :mrgreen: ma è questione di giorni ormai...sai..oggi ho preso su ebay il lettore multimediale ke ti avevo fatto vedere..nn vedo l'ora di finire il lavoro..e che dio me la mandi buona!

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ovvio ke se mi andrà tutto bene metterò anke la mia di esperienza al servizio di chiunque volesse tentare l'impresa..mi sembra il minimo..per cui luca se sei ancora indeciso e se puoi aspettare ancora una ventina di giorni potrò darti anke le mie impressioni..cmq sono daccordo con blinker..se un domani decidessi di cambiare auto il sistema originale bmw lo rivendi come ridere..basta guardare il numero di offerte ke ci sono su ebay per questi oggetti..

Condividi questa Pagina