Ragazzi vorrei omologare i 205/45 17 su tutti e 4 i mozzi sulla mia 1er è possibile avete una copia della lettera che mandate a bmw italia??? mi passava in mente anche l'idea di tutti e 4 205/45 R18 che dite???
non so che misure ci vanno sulla 1er e che cosa concedano come nulla osta, ma tra le 2 che hai in mente sicuramente 1 delle due non è possibile visto che la misura è identica tranne la dimensione del cerchio, quindi la misura da 18" ha un rotolamento troppo maggiore rispetto all'altra...
rimaniamo sulla prima ... il serie 1 monta 205/50 17 , mentre io vorrei il 205/45 oppure il 205/40 17!! Non cambia nulla a livello di ingombri e in germania le ho viste montate entrambe!!
la germania è una cosa a se, qui da noi se hai 205/50 di sicuro non ti lasciano mettere 205/45 o 205/40.. come ti dicevo prima il rotolamento deve rimanere uguale o entro una tolleranza se non ricordo male del 3% (sempre in linea teorica, visto che alla fine ti danno solo le misure che vogliono loro)
Ragazzi si potrà far omologare su un 320d E46 berlina tutte e 4 i pneumatici 225\40 R18 che attualmente può montare a libretto solo anteriormente....?
In questo modo si avrebbe la stessa misura che si hanno con i 17 e non si alterano prestazioni e consumi.....ma si guadagna moltissimo in estetica
Quasi tutte le Golf e le Alfa possiedono le stesse misure di pneumatici su entrambi gli assi e possiedono propio le 225 \40 R18....
mi spiace uccidere così le tue speranze...ho provato a mandare la richiesta in bmw per avere il nullaosta per omologare 4 225/40/18 e la risposta è stata: le misure omologate per la sua auto sono riportate su libretto e non è possibile omologarne altre. mi spiace...
Grazie , che scelta sbagliata quella di bmw... resta il fatto che su un 320d E46 le 255 sono propie esagerate la potenza in ripresa diminuirebbe in modo considerevole...quindi niente da fare per tale omologazione....