ciao ragazzi, dopo aver tristemente venduto il mio 335i cabrio E93 mi appresto ad acquistare, causa mutate esigenze lavorative un 118d del 2014(ufficiale italiano). L'auto in questione ahimè reca a libretto soltanto le misure 195/55 R 16 e 205/55 R16. Senza strafare vorrei chiedere a BMW Italia (fax 02 51610182) il nulla osta per l'omologazione della misura 225/45 R17, anche se penso che una volta che chiedi il nulla osta ti mandino tutte le misure contemplate per il modello. Chiedevo a voi saggi la procedura completa per la suddetta omologazione
ciao chiedi il nullaosta a mezzo email a bmw@bmw.it e in copia italy@bmw.it inserendo copia libretto copia documento identità del firmatario e lettera di richiesta.. una volta ricevuto nullaosta devi andare in motorizzazione e seguire la procedura della quale si è già parlato nelle pagine addietro. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Perfetto, due dubbi: -posso andare in qualsiasi motorizzazione (anche non quella di residenza)? -posso recarmi con dei cerchi BMW usati (modello 379) oppure per forza con dei cerchi nuovi? graciass
si alla prima la seconda.. l importante è che tu faccia vedere che i cerchi sono omologati da bmw.. vogliono delle foto dove si veda la matricola il simbolo e l omologazione all interno del cerchio.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
un'ultimissima informazione: Una volta montati cerchi e gomme (con la foto dell'omologazione sul cerchio) ed ottenuto il nulla osta BMW, preso l'appuntamento alla motorizzazione, posso andare in giro tranquillo fino a quella data oppure devo tenermi l'auto in garage?
non puoi assolutamente usare la vettura con i cerchi fino a revisione accettata... se succede qualcosa sei da ritiro libretto Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
la concessionaria BMW che ha venduto i cerchi al vecchio proprietario sostiene che prenotata la visita in motorizzazione si possa circolare. qua nasce il problema: a.si può circolare nel tragitto dal meccanico alla motorizzazione (secondo me) b.si può circolare liberamente (secondo loro) Nel caso di soluzione "b" se la concessionaria mi scrive nero su bianco la cosa posso fare rivalsa verso di loro? alla fine loro consegnano la macchina con tanto di fattura e nullaosta BMW. . .
purtroppo non sono un avvocato.. ma dal nullaosta all omologazione passano pochissimi gg.. non puoi aspettare? xke rischiare? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nessuna foto di omologazione serve! Quello che ti richiedono è un attestazione scritta del gommista che ha montato cerchi e gomme in cui riporta i dati dell'auto compresa matricola, e quelli dei cerchi e delle gomme e che dichiari che il montaggio è stato eseguito a regola d'arte Cosa importante, il gommista deve essere della stessa provincia della mtc dove richiedi l'omologazione Ho fatto omologare a libretto da prima i 19 e in un secondo momento i 18 e facendo cosi non ho avuto alcun problema
dipende chi trovi.. qui diverse persone hanno dovuto mostrar che i cerchi fossero omologati bmw dopo la nuova regolamentazione nad ece Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma infatti la nuova Normativa viene applicata solo a ki vuole montare cerchi di cui non si dispone nullaosta da parte della casa costruttrice dell'auto
la motorizzazione fa un Po quello che vuole diciamo.. su nullaosta e cerchi bmw a Pordenone hanno richiesto pochi mesi fa anche foto della omologazione cerchi Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusatemi vorrei capire una cosa....io ho dei cerchi originali da 17 di una F31 del 2012 e vorrei ora montarli con le gomme invernali alla mia nuova F36...devo preoccuparmi del fatto che siano omologati secondo la nuova legge in vigore dall'inizio del 2015 o dato che sono originali posso stare tranquillo? La misura delle gomme è a libretto quindi quella Ok. Grazie.
i cerchi originali ( cioè della casa) non dovrebbero avere bisogno di alcuna ulteriore omologazione saluti
Invece se vorrei prendere dei cerchi replica, per esempio MAK, posso comprare anche da un negozio online? Ho capito che la documentazione necessaria ti la rilascia il gommista che ti li monta? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
salute, se prendi i cerchi omologati ( e quindi delle dimensioni previste da BMW) non c'è bisogno di niente e puoi comprarli dove vuoi; da un anno circa non dovrebbe essere possibile vendere cerchi non omologati, ma è sempre meglio verificare che questa ci sia; la MAK, come OZ, fondmetal e altri hanno un lista di cerchi omologati e configurabili per ogni modello di macchina sui siti dei fabbricanti di cerchi ci sono tutte le indicazioni di legge
Ho visto che quelli del MAK sono omologati Ece. Penso che con nullaosta dalla casa madre non ci sarà nessun problema? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
se monti su quei cerchi( omologati) pneumatici indicati sul libretto non hai bisogno di altro; compri e monti saluti
Al libretto ho solo il 16 però c'è lo il nullaosta già pronta per le misure alternative Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
salute, in questo caso devi fare trascrivere sul libretto le nuove dimensioni delle gomme, poi potrai procedere ;