BMW Serie 3 G20 - Import sì, import no | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Import sì, import no

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ivanvender21, 14 Ottobre 2021.

1. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

333
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Acquistata personalmente senza intermediazioni di concessionarie in Germania presso la Concessionaria Spaett con sede ad Ismaning. Personale gentilissimo, professionale e serio. Primo contatto tramite email, poi contatti telefonici sia in inglese che con personale in lingua italiana. Mi è stato utile soprattutto nel tradurre le varie postille del contratto in tedesco. L'auto viene descritta nei minimi particolari, con le dovute garanzie e la dichiarazione se ha subito incidenti o meno. Gode di garanzia bmw premium selection.
    Ho richiesto anche le targhe temporanee ricevute senza problemi. L'auto è stata trasportata in italia tramite una bisarca. Per il discorso iva se acquisti un auto da 6000 km in poi e con più di sei mesi l'iva la versi in Germania con imposta del 19% e non è dovuta la differenza in Italia. Una volta in Italia porti i documenti all'Agenzia delle Entrate per lo sblocco del telaio e conseguente immatricolazione che ho fatto tramite un'agenzia.
    Ovviamente nessuna sopresa all'arrivo dell'auto e per scrupolo controllata in bmw e tutto era in regola.

A Satyricon piace questo elemento.
  2. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.769
    254
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Ad oggi le eventuali estensioni di garanzia opzionali della casa madre valgono in tutta Europa, Italia compresa.

A &rew piace questo elemento.
  3. Stancer

Stancer Kartista

215
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Vale se quando si importa è già stata estesa o intendi che si può estendere dopo l'importazione?

4. Satyricon

Satyricon Kartista

130
    13
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    e39, 528i t, e46 320d m, f30 318d t
    Vi ringrazio molto, sembrava qualcosa di estremamente difficile invece forse non lo è poi troppo. Ora Lunedì sento una concessionaria, cerco di capire quanto mi potrebbe prendere in più rispetto a comprarla direttamente io e valuto. Grazie davvero, molto gentili

5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.000
    3.507
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.374.955
    e46
    Impossibile. Le auto vengono prodotte negli stessi stabilimenti, a prescindere da Paese (specialmente Europeo) in cui vanno.
    Ma anche fossero prodotti in stabilimenti diversi, sono usati gli stessi processi, macchinari e materiali.

Mi sempra specializzato in leggende metropolitane questo meccanico :mrgreen:

Si può dire che in Germania siano tenute meglio dai proprietari, sempre mediamente.

6. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    concordo leggende metropolitane ma secondo lui si "sputtanano" in questo modo?
    In germania la cosa che invoglia è che sono piene di optional cosa che in Italia non le trovi assemblate così. Cosa "negativa" è il sale presente sulle strade quindi da controllare. Oggi conviene per questo anche se con l'ufficio dogane e monopoli e agenzia delle entrate è un pochino più complicato rispetto ai tempi passati dove molti importatori ci si sono arricchiti

7. Satyricon

Satyricon Kartista

130
    13
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    La notte ha portato altre domande. In caso 6 mesi e più di 6k km se l'auto in Germania costa 40k iva inclusa io pago 40k? Mi spaventa un pochino interagire con l'ade, come pure con l'agenzia aci, potrei farlo ovunque, quindi anche dove avete avuto una buona esperienza voi del forum oppure queste pratiche devono essere fatte nella propria città? Per un eventuale finanziamento dell'auto, importandola non è possibile farlo? Quali rischi potrei correre?

8. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    @Satyricon tu la paghi 40k poi devi aggiungere la targa rossa (zoll) che include l'assicurazione e decidi tu per quanto tempo poi chiaramente quando arrivi in Italia aggiungi il costo della nazionalizzazione (immatricolazione IPT ecc ecc). Per le pratiche le puoi fare ovunque tanto c'è un archivio nazionale. Se decidi in germania ti daranno tutti i documenti compresa la fattura per svolgere le pratiche. Mi raccomando pagamento tracciabile. Ma lo vuoi fare da solo o ti vuoi affidare a qualcuno? Per il finanziamento non so dirti di preciso ma non credo

9. Satyricon

Satyricon Kartista

130
    13
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Grazie. Quindi iva 19 o 22 non importa pago comunque il costo che vedo scritto nell'annuncio. Immagino poi ci siano una serie di altre spese che più o meno credo di poter quantificare in 1,5k non di più. Sono un faticone per cui mi affiderei volentieri a qualcuno ma se non trovo o devo penare anche per trovarne uno serio a questo punto proverei a fare tutto da solo.

10. r.pasquale120

333
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    L'importante sul contratto originario sia indicato il prezzo più l'iva. L'immatricolazione sta sui 1000/1100. Il trasporto tramite bisarca oscilla dai 900 a oltre 1500 euro, dipende in che zona è l'auto

11. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.376
    3.420
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.258.754.039
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sì, non è dovuto nulla all'erario italiano.
    Circa ... per 190 cavalli di vettura sei sui 900 euro:
    upload_2025-2-8_15-11-30.png
    Da Francoforte a Torino ho speso, inclusa assicurazione, 670 euro:
    upload_2025-2-8_15-13-35.png
    Non ho acquistato la targa "zoll" in quanto l'ho immatricolata e targata nell'arco di 20 giorni.

12. r.pasquale120

333
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Io ho pagato 1050 l'immatricolazione tramite agenzia. La bisarca 895 iva compresa, auto acquistata maggio 2022. Altri preventivi erano più alti fino a 1500 e oltre. Dipende molto dalle garanzie che includi, dove si trova l'auto e ove va destinata. Io non sono di Torino ma della provincia di Napoli.Ho parlato in base alla mia esperienza, poi se lui risparmia e tu hai risparmiato buon per voi.
    Io ho acquistato targa zoll di un mese pagato circa 213 euro. L'unica cosa a me hanno chiesto il documento in orginale per emettere la targa temporanea.

A Satyricon e &rew piace questo messaggio.
  13. Stancer

Stancer Kartista

215
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Anche a me sembrava strana come cosa, ma me l'ha detto chi da 40 anni lavora solo su BMW. Effettivamente non ci sono ragioni logiche per credere che ci siano differenze tra i mercati.
    Concordo sul discorso della neve + sale. Io l'ho presa a scatola chiusa senza possibilità di ispezionare il sottoscocca, auto con 70 mila km. E il treno di invernali che mi han dato incluso nel prezzo con rispettivi cerchi era stato usato per bene. E inoltre un tagliando risultava fatto nel nord della Germania. Insomma, neve deve averne presa un po', però tutto a posto.

14. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.376
    3.420
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.258.754.039
    120d XD, E91 LCI 320d
    open OT
    Grazie per averlo specificato, ora è più chiaro, io l'ho indicato non per sottolineare che sono del Nord ma per dare dei riferimenti (è un viaggio di 9 ore su un percorso di 800 chilometri, circa).
    Ovviamente qui tutti parlano per esperienza, diretta o indiretta, e risparmiare è sempre gratificante :mrgreen:
    EOT

15. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.000
    3.507
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.374.955
    e46
    Un'auto con pochi anni non patisce il discorso neve e sale. Oltretutto in alcune regioni, tipo la Baviera, si usa sempre meno.
    E ripeto, il tedesco medio tiene l'auto molto bene, la lava spesso, e in ogni autolavaggio c'è il sottoscocca.

Discorso diverso potrebbe essere su auto più datate.. ad esempio la mia secondo me marcirà presto qui :mrgreen:

16. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.769
    254
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Nel mio caso era un'estensione di garanzia ufficiale BMW chiesta in fase di configurazione del veicolo e quindi acquistata con lo stesso e valida anche in Italia. So che ci sono aziende private che fanno estensioni di garanzia anche a posteriori ma non ho mai avuto esperienze dirette.

17. r.pasquale120

333
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Ci mancherre ovvio che è gratificante. In questo caso per me un pò meno ihihih

18. Stancer

Stancer Kartista

215
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Ah ecco, perchè a me è stato detto che l'estensione su auto estera (che all'origine non ce l'aveva) non è possibile.

19. Moreno_72

Moreno_72 Aspirante Pilota

19
    3
    10 Ottobre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    Ex Bmw 118i F20
    ciao a tutti
    mi sono letto tutto il thread e vorrei un consiglio spassionato
    ho trovato un 320i touring 10/2021 con 25.000km da conce ufficiale bmw a colonia con garanzia bmw premium selection di 2 anni
    Ora per ragioni lavorative non ho tempo di andare su per controllare l'auto e finalizzare l'acquisto.
    il venditore è disponibile a fare il contratto di vendita e delle targhe via mail, e poi non appena le targhe temporanee sono disponibili salirei su per ritirare l'auto e portarla giù.
    leggendo on line i concessionari ufficiali dovrebbero essere super affidabili ma essendo la mia prima esperienza, sono un pò titubante.
    voi che fareste?

20. BlackPropeller

BlackPropeller Kartista

86
    12
    1 Aprile 2018
    Livorno
    Reputazione:
    0
    330d G21 Msport
    Sì sono molto seri, ma sono sempre e comunque venditori. Io sono andato a Dusseldorf in conce BMW nello scorso aprile per prendere il mio 330d LCI del 2023 con 16k km. Il mio consiglio è sempre quello di vedere cammello prima di comprare. Per esempio sulla mia il volante era graffiato: l'ho fatto notare e me lo hanno cambiato istantaneamente. Il giorno dopo sono tornato in conce pagato con bonifico istantaneo e poi mi sono andato a fare le targhe zoll lì vicino. Credo che se vai su a prendertela e non te la fai portare con la bisarca, allora vale la pena ispezionarla prima di comprarla, tanto puoi fare tutto in giornata. Devi considerare almeno due/tre giorni (dipende da dove è il conce): il primo arrivi e verifichi e se va tutto bene paghi e fai le zoll, dormi e poi riparti. Almeno così è come ho fatto io...

A Konzo e Satyricon piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina