Impianto stereo con sub e ampli CONSIGLIIIII!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Impianto stereo con sub e ampli CONSIGLIIIII!!!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Savino150Cv, 16 Ottobre 2005.

1. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Allora raga da premettere che io nn ne capisco nulla di audio cmq ultimamente sta venendo la voglia anche a me di fare un bell'impiantino dato che quello originale fa quasi schifo... Ho contattato 2 installatori in poche parole a me nn va di stravolgere l'estetica dell'auto e nemmeno di rubare tanto spazio nel baule dato che viaggio! Il primo mi ha consigliato di cambiare i tweeter anteriori (mi ha detto che quelli originali fanno pietà) rimanere i due medi anteriori così come sono, cambiare i due medi dietro nella cappelliera mettendoci 2 sub da 20" sempre nella cappelliera con 2 tweeter e un ampl boss da 1200w...
    Il secondo (forse adotterò questa) mi cambia tutte e quattro le casse esistenti con un kit della infinity e poi nella cappelliera al centro in mezzo ai due medi mi installa un sub da 32" marca Ciare e un ampli da 1000w della Kenwood in più i sistema 2 tweeter dietro sui montanti all'interno con una spesa complessiva di 690€... Voi che mi consigliate? Conviene far tagliare la cappelliera? In più dato che ormai devo far smontare ho pensato di far montare anche un caricatore alpine mp3 (spesa intorno ai 350€) oppure il massimo sarebbe uno stereo con il monitor a scomparsa (quale mi consigliate?) che farebbe anche da navi e lettore mp3 Dvd e Tv magari Tuch screen :mrgreen: CONSIGLIIIII??????

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ti dico solo di concentrarti sul fronte anteriore..le casse di cartone buttale pure nel cesso..dietro puoi anche toglierle..un bell'ampli e un bel sub faranno la differenza..
    occhio a tagliare la cappelliera..è un elemento strutturale e se lo indebolisci troppo potrebbe rompersi il lunotto..

davanti monta minimo un medio da 165mm..la marca la scegli tu in base alle tue disponibilita..io ho si il kit della hertz e mi va benissimo..

il monitor non sta un granche bene per via delle dimensioni..se proprio devi parlano bene dell'avic1 o qualcosa del genere della pioneer.. :cool:

3. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Speravo che mi rispondessi tu Drago sei un grande :mrgreen: Allora ricapitolando tu mi dici di stare attento alla cappelliera ma l'installatore mi ha rassicurato che è un lavoro preciso e poi come mai rischierebbe di rompersi il lunotto? :eek: La soluzione del sub centrale nella cappelliera come la vedi? Il kit della Infinity lo conosci? E poi per il monitor come mai mi dici che nn sta bene? Ma si può avere un qualcosa che faccia da lettore Dvd Tv mp3 e navi? E poi dato che ho messo da poco il multifunzione posso comandare tutto da li ( non mi va di aver speso soldi inutili) :cry:

4. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
  5. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Allora quoto dragone, in più per darti un consiglio dovrei sapere se hai lo skisack tra i sedili posteriori.

6. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si intendevo questo..dico che nn sta bene solo per un discorso estetico..su e36 che usa le dimensioni din saresti a posto..ma la plancia e46 è piu larga e ti rimane uno spazio inutilizzato..e poi il monitor che copre i bocchettoni dell'aria non è il massimo..io consiglio sempre il monitor originale bmw..non avra la stessa qualita del pioneer ma almeno si armonizza bene con il resto del cruscotto...

la cappelliera è un elemeto rigido che fa parte della struttura della carrozzeria..tiene distanziati e uniti i montanti e le fiancate laterali..se tu la tgli ti si rompe il vetro perche lasci questo a sopportare le tensioni strutturali che normalmente sono a carico della cappelliera..cmq non penso ci siano problemi..in fondo non te la toglie ma ti fara un foro per il sub...è diverso..

per i comandi al volante bisogna vedere se il pioneer è interfacciabile con l'i-bus della macchina..nn saprei

7. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    No purtroppo nn ce l'ho :cry:
    Mamma mia sto vedendo un po di monitor della pioneer e della Kenwood.... bestiali.... :mrgreen:

8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io vedrei meglio 2 sub distanziati..il kit infinity non lo conosco anche se ho gia sentito nominare questa marca...cmq l'avic fa tutte le cose che dici.. :razz:

9. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Lo so infatti è l'unico motivo per il quale sono indeciso di mettere un pioneer o un kenwood o anche alpine... per nn rovinare troppo l'estetica... Il problema è che chi me lo procura uno originale Bmw... Cmq per l'impianto mi sa che lo faccio così mi fido di quell'installatore...

10. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Due sub me li hanno sconsigliati dato che è meglio uno centrale più grande anzichè due laterali più poccoli... Ho visto l'avic... fa paura... Chissà quanto costa in negozio? Ma poi ci devo aggiungere altre spese oltre a quelle dell'installazione tipo modulo Tv etc...?

11. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ma da che installatore vai?

12. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    No niente di ufficiale è uno che lavora anche per conto di qualche conce qui della mia zona, mi hanno detto un tipo ingamba... e soprattutto nn molto caro... :mrgreen:

13. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Non mi pare sia molto in gamba visto i consigli che ti ha dato.

14. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    :cry: :cry: Mi ha consigliato questo per nn perdere spazio nel baule e per nn stravolgere l'estetica dell'auto e poi stiamo parlando che per adesso dovrei mantenere lo stereo originale magari per poi sostituirlo con un bel Pioneer Avic xr1 consigliato da Drago... :mrgreen:

15. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Se non vuoi perdere spazio nel bagagliao allora metti un sub da 38cm nel vano ruota di scorta poi fai un bel trattamento acustico con il Dynamat del baule, della cappelliera e delle portiere, metti un buon kit sul fronte ant. tipo quello di dragone ed un paio di ampli e dil gioco è fatto, poi cambi la sorgente con x1 della Pioneer.

16. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Chissà come sarà quest'AvicX1 della Pioneer... e delle altre marche tipo Kenwood o Alpine che mi sapete dire?

17. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Secondo me è la migliore sorgente del momento perchè è veramente completa.

18. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    eh già

per il resto, avete detto tutto voi :cool:

19. Savino150Cv

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Vabbè... ho visto che su ebay ce ne sono davvero tanti di avic... adesso mi metto alla ricerca e magari vi faccio sapere... :mrgreen:

20. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Su ebay di X1 ne trovi fin che vuoi facci sapere.

Condividi questa Pagina