Impianto stereo Bmw serie 1 | BMWpassion forum e blog

Impianto stereo Bmw serie 1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Dj_Marfin, 20 Luglio 2009.

1. Dj_Marfin

Dj_Marfin Aspirante Pilota

28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Amici e amiche
    quanti di noi non hanno desiderato di dare quel tocco in più alle frequenze basse della nostra bimba? Tutti o più e meno tutti sanno che la nostra serie 1 può essere equipaggiata con tre diverse configurazioni audio
    - Stereo (la più bassa)
    - Hi-Fi system (la media)
    - Top Hi-Fi system (La migliore ha detta loro, utilizzando sistemi di equalizzazione attiva e altoparlanti Harman Kardon)

Essendo io possessore di un sistema Hi-Fi dopo avere studiato a fondo l'impianto sono arrivato alla conclusione di come prelevare tutti i segnali necessari per installare il nostro sub, quali
    -Remote
    -Canale destro
    -Canale Sinistro

• Prelevare il segnale di remote
    Il nostro impianto originale dispone di un amplificatore proprio posto nel bagagliaio sul lato sinistro. Questo amplificatore viene collegato al resto dell'impianto tramite un connettore rettangolare. Ecco sul pin 10 di questo connettore è presente un segnale denominato RAD_ON che va ad attivare tutte le periferiche collegate alla radio o al navigatore, come amplificatore antenna e amplificatore audio per l'appunto. Per no sovraccaricare questa linea ho adottato un sistema semplice composto da un relay automobilistico.[​IMG]
    Facendo riferimento allo schema sopra al relay ho collegato il terminale 85 del relay alla linea RAD_ON, il terminale 86 collegato a massa (negativo), il terminale 30 al positivo batteria (che poi spiegherò quale utilizzare per prelevare la tensione anche per l'alimentazione dell'amplificatore del subwoofer) e il terminale 87 andrà a comandare il remote dell'amplificatore per il subwoofer.

Per questa sera è tutto domani cercherò di postare qualche foto e di completare la guida.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao..
    interessate l'agomento...