Impianto ipod usb | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Impianto ipod usb

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by ish75, Apr 3, 2010.

1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Praticamente dici che con questo elimino il cavo?

Dove l'hai preso on line? Ora cerco:wink:

...intanto beccati una bella Rep+:wink:

2. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    320d e91 163cv Futura Step
    l'ho preso sulla baia... ma dimmi cosa sarebbe la Rep+ ?

3. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Un dubbio, questo dispositivo (il Philips dico) è nato per trasmettere un segnale in uscita (OUT) da un dispositivo come stereo, lettore mp3 ecc. verso delle cuffie bluetooth, attaccandolo al jack dell'auto dovrebbe invece funzionare in entrata (IN) da iPhone a impianto audio: lavora quindi in entrambe le direzioni? :-k

... o mi sto facendo delle gran pippe mentali da solo? :redface:

4. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    Aug 11, 2009
    BMW 320D E90
    DOMANDA:

dopo vado a comprare il jeck per far il ponte dell'mp3 alla presa aux. Però mi sorge un dubbio: la mia radio business del 2006 non legge i file mp3 sui cd.

Non è che fa la stessa cosa con i file mp3 messi sul lettore?

5. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    No perché tu stai usando l'impianto per amplificare un suono (segnale) che arriva dall'mp3, la radio non deve leggere nulla (perché appunto lo fa il lettore).

6. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    Aug 11, 2009
    BMW 320D E90
    Perfetto, allora lo compro.

E' un semplice jack maschio-maschio di quelli dove si attaccano le cuffie, giusto?

7. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    Jan 9, 2010
    E91_20d
    ma questo è per iphone o ipod?

8. BLACKONE

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    Secondo me funziona solo verso un ingresso IN tipo l'aux IN delle ns macchine. Trasmissione perciò da lettore mp3/iPhone ecc ecc verso delle casse esterne (con un ingresso) via Bluetooth.

Per me se attacchi il Philips ad uno stereo X nella presa cuffie/jack non va... Solo in un ingresso IN che solitamente sono RCA (bianco e rosso per segnale stereo o singolo giallo per digitale... oppure come il mio sintoamplificatore jack ottico digitale)

Ad ogni modo se parliamo di Apple (Iphone, Ipod touch) ti consiglio un Airport che funziona via Wifi con segnale digitale:wink:

9. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    Quoto in tutto, infatto nasce come supporto alle cuffie bluetooth per tutti i lettori MP3 o similari che non suppoprtano la tecnologia A2DP, perciò se collegate l'accrocchio all'uscita Aux sotto il bracciolo, l'IPhone o Ipod che fosse, trasmetterà il segnale stereo all'accrocchio che lo manderà all'ampli dello stereo.

10. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Quindi nasce per lavorare su un ingresso OUT (tipo il jack delle cuffie che hai sull'amplificatore a casa o sull'mp3).

L'importante è che funzioni anche sull'uscita aux delle nostre BMW, se steor l'ha provato, grazie ancora per la segnalazione =D>

11. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    =D>=D>=D>=D> Questa è geniale.. io ho la presa ipod, a cui ho collegato ovviamente un ipod.

Ogni volta impreco per non avere un vivavoce per l'iphone e.. la soluzione era così banale??? #-o

Però mi sorge un dubbio, ovviamente se stai ascoltando la radio o una canzone dall'ipod o dal cd e arriva una telefonata, non switcha in automatico su "aux"? o si? :-k

Vabbè che basterebbe mettere il seleziona sorgente come tasto rapido sul volante.

Cmq.. Rep + :mrgreen:

Carino, ma sicuro che funzioni con l'iphone? da questo punto di vista l'iphone è un pò c@gac@xxo.

12. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    Allora, facciamo un po' di chiarezza, per avere il vivavoce devi o dovresti dotarti di apposita interfaccia bluetooth originale, con cui comandi telefono rubrica, chiamate perse ricevute e top 8, direttamente dall'Idrive. Per quanto concerne il trasferimento della musica l'iPhone non da problemi, già testato con l'altra auto e un'autoradio sony che aveva dia il vivavoce bluetooth che il protocollo A2DP per la musica in streaming ( stereo ovviamente) questo supporto non fa altro che ricevere via bluetooth il segnale dall'Ipod/phone e farlo uscire dal suo jack 3,5 che entra nell'ingresso aux dell'auto/ autoradio/ stereo di casa. Se poi invece che un ingresso femmina da 3,5 hai gli IN rca ti compri un bell'adattatore e sei apposto.

Ad ogni modo se non vuoi acquistare l'interfaccia bluetooth per il vivavoce, l'Iphone, se in modalità iPod, switcha in modalità telefono se arriva una chiamata quindi è come se avessi gli auricolari, passi dalla musica alla chiamata e torni alla musica, il tutto sfruttando le casse dell'auto.

13. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    :-k comunque ancora non ho capito cosa vuol dire...

14. BLACKONE

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    Se arriva una telefonata mentre ascolti radio o cd devi spostarti su sorgente Aux... Ma se ascolti la musica tramite Ipod/iPhone (come faccio sempre io) e' uno spettacolo: arriva la telefonata (la musica si "dissolve" e senti la tua suoneria) rispondi, parli, chiudi e la musica sempre in dissolvenza ritorna da dove si era interrotta=D>

Piccolo accorgimento: quando ascolti la telefonata non alzare troppo il volume dell'autoradio altrimenti chi sta dall'altra parte sente il ritorno:wink:

15. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    Grazie a tutti delle info, questa sera provo :mrgreen:

Una precisazione, la musica l'ascolo dall'ipod che è attaccato alla presa ipod, ma ho provato mettendo il tasto rapido sul volante impostato su seleziona sorgente e aux viene subito dopo la presa ipod, quindi è perfetto, come squilla (di suo, non nelle casse) premi il pulsante sul volante e poi rispondi dal tel.

16. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    Ragazzi... l'amara realtà della poca competenza, #-ol'apparecchio che vi ho segnalato è finalmente arrivato e solo ora mi sono reso conto che si tratta di un trasmettitore e a noi serve invece un ricevitore A2DP, che riceva quindi il segnale bluetooth dall'Iphone.

Poco male per 25 € ...sbagliando s'impara infatti ho trovato ciò che cercavo, costa un po' di più ma sempre medo dell'interfaccia USB.

si chiama " Gear4 bluestream RX " e costa un'ottantina di €. Scusate per il pasticcio :mrgreen:, spero di aver rimediato e mi auguro che nessuno l'abbia ancora acquistato !

17. BLACKONE

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    :eek:

:sadomaso

:haha mi sembrava strano €20 solo... beh allora facci sapere come va quello giusto:mrgreen:

18. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ok, quindi le mie pippe mentali sull'ingresso OUT invece che IN avevano un senso ](*,)

Va beh, sotto con le alternative :wink:

19. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    Si, infatti avevi ragione tu :biggrin:

se solo avessi prestato un po' più di attenzione al tuo messaggio...

20. steor

steor Kartista

83
    2
    Feb 27, 2010
    Dunque, il secondo che ho segnalato in effetti costa un po' di più sui 70 € ma mi è parso strano non trovarlo sul sito del produttore, ma solo da rivenditori vari in rete, allora ho approfondito, almeno stavolta e ho scoperto che l'hanno ritirato dalla produzione per una scarsa qualità audio.

Alla fine ho optato per qualcosa di economico dal quale non mi aspetto l'eccellenza, ma magari chissà made in china, farà il suo lavoro dignitosamente, ho speso 9 euro sped. inclusa.

Dopo posto il link.

nel frattempo ho trovato un'altra chicca di cui vi parlerò dopo :biggrin:

Share This Page