Impianto Hi-End su E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Impianto Hi-End su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmwtp, 15 Ottobre 2010.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.383
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    a quest'uomo mi piacerebbe affidargli la mia auto e 10.000 € (avendoli:mrgreen:) per farlo sbizzarrire!!!è davvero bravo,tra l'altro si è creato un suo logo!! eccezionale!!! rep+
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anche senza attrezzature, mi accontenterei di 1/4 della sua manualità
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.383
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    posso dirla tutta???

    io gli lascerei la manualità e l'attrezzatura e mi accontenterei di quella in foto che ha appogiato le mani sul cofano dell'auto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...dài !

    non si vede neanche il viso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.383
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :---)
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lui è bravo, ma butta tempo e soldi in modo sbagliato. Ma se aveva tirato giù il motore e rifatto tutto, lucidato, limato, sostituito, alleggerito non era meglio?
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quando c'è questa manualità sono solo applausi
     
  8. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Personalmente sono d'accordo con te! Ma il tuning non sempre va a braccetto con l'aumento di prestazioni...anzi!!

    Questo ha fatto tutto un lavoro, ma tra fare questo e fare modellismo non cambia tantissimo IMHO...Torna il solito discorso che se fosse solo interessato a sentire musica ad altissima fedeltà si sarebbe fatto un impianto in casa...C'è una dose piuttosto grande di esibizionismo...

    E fare tutti quei pezzi di carbonio per aumentare il peso dell'auto è profondamente inutile...Probabilmente non lo paga...boh...:wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non sono contro la musica, ma come hai detto te è meglio farlo in casa sia come resa acustica e sia perchè per ascoltare musica devo anche essere emotivamente coinvolto, cosa che alla guida non è possibile.

    E' come qualli che fumano il sigaro o la pipa guidando: finisci per non fare bene ne l'una e ne l'altra cosa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. carpene

    carpene Collaudatore

    494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    de gustibus non disputandum est...

    Io spesi svariati mille euri e svariate decine di ore di lavoro per una Lambretta LI 150 MK2... da quel giorno non giudico le passioni di nessuno.

    Per non andare OT... il tizio ha tempo, denaro, attrezzature, manualità, conoscenze, e in certi casi anche gusto (per alcuni dettagli)... io lo ammiro...
     
  11. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    A parte il fatto che la lambretta è un oggetto d'epoca e IMHO non teme il confronto con un baule stipato di lucine e carbonio a caso...Quello che hai fatto tu è un investimento (piuttosto divertente peraltro), quello che ha fatto lui è un passatempo...C'è una sostanziale differenza...

    Poi guarda, c'è gente che compra la ferrari per farci la spesa quindi allo sperpero non c'è limite...Tutti abbiamo le nostre tare, e sperperiamo accecati da una passione. Però è chiaro che questo ragazzo fa raduni e ama mettere in mostra un lavoro "titanico" come questo per ovvi motivi e per condividerlo con tutti.

    Però non dirmi che l'ha fatto perchè ama la musica sentita in un certo modo e non per fare "tunz tunz" ai raduni perchè, scusami, non ci crederò mai...:wink:
     
  12. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    non sono d' accordo.

    Ci sono persone che vogliono un impianto di fascia alta, esteticamente gradevole, e ben fatto.

    E che non gli interessa nulla dei raduni pieni di bimbiminkia&co.

    Se gli piace concorrere con l' impianto, magari fa qualche gara.. ma non è neanche detto.

    A volte è pura e semplice soddisfazione personale.
     
  13. carpene

    carpene Collaudatore

    494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Domanda: cosa c'entra con E39?
     
  15. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ad ognuno le proprie passioni, io non modificherei mai il motore per avere prestazioni su un auto stradale, preferisco le moto da corsa o i kart per quello e li ascolto solo il motore

    in auto senza musica non mi piace, e siccome ascolto di piu' in auto che a casa investo piu' soldi per sentire bene in auto

    detto cio' l'impianto sopra e' molto votato all'estetica, gran lavoro, ci sa' fare col carbonio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :wink:
     
  16. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mi hai quotato senza leggere "Tutti abbiamo le nostre tare, e sperperiamo accecati da una passione."

    Con questo non voglio criticare chi ha un impianto da 10 miliardi di watt in macchina, ma da musicista e ascoltatore attento ti dico che in macchina la radio fa compagnia, non serve per ascoltare musica...

    Ma l'hai vista la macchina di questo?! :biggrin:

    Le gare? Perchè fanno anche le gare di potenza di impianto?! #-o#-o

    :haha:haha

    E tutto quel carbonio allora a cosa servirebbe?! come cassa di risonanza?!

    :haha

    Si ma stiamo parlando di pareri commerciali obbiettivi non soggettivi, poi se a uno piace anche ben venga :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  17. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    qua ti posso smentire, se si adottano accorgimenti tipo ritardare il canale sx si puo' ascoltare BENE la musica

    con una scena sonora corretta...

    :wink:

    si

    sia di potenza SPL (pressione sonora) in db

    sia SQ (sound Quality) migliore riproduzione sonora

    :wink:
     
  18. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ritardare il canale sx?! di quanto circa? non capisco a che pro? :-k:-k

    Sul discorso equalizzazione? come li gestisci i bassi nel baule che non hanno aria per poter diffondersi?! E il rumore del motore? i vetri? i sedili? Sulle alte e medio alte posso anche esser d'accordo ma già sui medio bassi si va in crisi...

    Ti leggo ferrato, chissamai che non mi fai ricredere! :wink:

    Sul discorso gare stendo un velo pietoso..scusa ma proprio non ne capisco il senso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  19. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si ritarda in base alla distanza degli AP, tu guidando sei piu' vicino agli AP di sx ecco si ritarda ogni cono in modo che il suono arrivi insieme a te

    questo fa' si che hai una scena sonora corretta davanti a te, come davanti ad un ipotetico palco

    il basso nel baule, qui sinceramente non mi sono mai cimentato con una berlina, ma le onde sonore di un sub sono svariati metri, se il sub e' tagliato giusto lo senti davanti, e si amalgama con i bassi in porta ( o sotto il sedile come le ultime bmw)

    rumore del motore in effetti e' un problema, i vetri fanno riflessioni etc etc

    ma questo non vuol dire che non si possa sentire bene, certo la casa e' un altra cosa, ma tra un impianto studiato bene in auto e un compattone a casa bhe.....

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Pensa te, non ci avevo mai pensato...

    E cmq ti quoto sul grassetto!!! Rep + (anche per le info in pvt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     

Condividi questa Pagina