impianto gpl | BMWpassion forum e blog

impianto gpl

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da paolino120iE87, 27 Dicembre 2012.

  1. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate e se mi potevate consigliare x un impianto gpl su una serie 1 2000 del 2004 (magari anche un parere di coloro che l'hanno fatto su come risponde la macchina eventuali perdite di potenza) poiche ormai i prezzi della benzina sono alle stelle i consumi sono quelli. sinceramente non so cosa fare in quanto mille dilemmi mi girano in testa perche ho paura per il motore poi ho anche l'assetto ribassato e sportivo e non vorrei provocare alcun danno tanto meno sostituire le molle dietro.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'unico problema è la perdita di spazio nel bagagliaio (non c'è altra soluzione al serbatoio cilindrico, su serie 1).

    se questo, per te, non è un problema, non ce ne sono altri.
     
  3. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    se hai un 120i come me beh! io ho l'impianto GPL della BRC e come detto perdi un po' di bagagliaio , per il resto e' tutto ok, perdite di potenza non ce ne sono, paure per il motore neanche. Le paure per il motore sono per le macchine nuove con l'impianto GPL se da 0 KM del motore la fai andare sempre a GPL e mai a benzina o pochissimo a benzina, ma se monti l'impianto GPL su una macchina che ha gia' 30-50.000KM oramai la lubrificazione alle valvole e' stata fatta e non ci sono mai problemi, e comunque ogni 2-3000 km basta andare un po' a benzina se proprio hai paranoie:wink:. Per le molle nessun problema, alla fine il serbatoio pesa quanto ad un bambino diciamo sui 30-40kg , non penso che giri tutti i giorni con 5 persone in macchina......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  4. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Speriamo di no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 150.000km il motore reagisce bene!

    Comunque son praticamente paranoie, il motore a freddo gira a benzina, poi io ho impostato il passaggio a 30°, di solito sono 40°, quindi girare a benzina diminuisce solo il risparmio che si ha con l'impianto...

    Ma la 120i è 16v iniezione diretta? Montano impianti ad iniezione gassosa o liquida?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    prerest con N46B20 (129cv-150cv) no, rest con N43B20 (143cv-170cv) si
     
  6. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    :mrgreen: ma certo, infatti come dicevo sono paranoie, con l'impianto GPL i problemi non ce ne sono neanche da nuove, pero' il problema della lubrificazione valvole potrebbe essere piu' veritiero su una macchina che esce dalla fabbrica con l'impianto GPL che una che ha gia' percorso 50.000km a benzina dove ormai le valvole sono belle che lubrificate. Comunque GPL per il pre restyling , la mia e' 120i 150cv, con quelle a iniezione diretta ancora non ci sono impianti veramente super collaudati, credo che bisogna aspettare ancora.....
     
  7. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
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    238.785
    Golf 5
    Ah ecco, grazie 1000

    Buono, sarà sicuramente la mia prossima macchina, pensavo fossero complicate da gasare.

    Comunque GPL/metano mantengono le proprietà dell'olio motore più a lungo, infatti se controlli l'olio dopo 20-30.000km è ancora color caramello scuro, contro l'olio nero bruciato dei benzina/diesel, quindi, direi che la miglior cosa da fare è andare a benzina solo finchè non commuta a gas :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
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    4.631
    BMW 120I E87
    io ho una seire 1 del 2004 .....e mi hanno proposto di fargli un'impianto che ha la pompa direttamente nel serbatoio il che mi fa risparmiare il polmone e tutte le modifiche vicino ai tubi dell'acqua ..... tu che impianto mi consigli di metterci .... come ti trovi ??? e poi volevo chiederti altre 2 cose i tubicini sul motore li hanno messi tutti sotto il carterino o meno e poi il rilevatore della quantità del gas dove te l'hanno situato ??
     
  9. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    non metterlo crea un mare di problemi.senza contare che dopo poche migliaia di chilometri salta la pompa e sono dolori.

    puoi provare a documentarti su internet.

    monta un impianto sequenziale normale,lo spazio nel cofano lo trovi.Sulla mia ho brc da quasi 3 anni e nessuna noia.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    impianto icom per caso? non sono proprio il massimo dell'affidabilità.

    sulla tua farei un prins.

    ho appena fatto fare un prins ad un amico che ha il tuo stesso motore (nella variante da 129cv), è felicissimo.

    però ricordati che per il 95% il buon funzionamento dipende dalle capacità dell'installatore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
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    3.249
    BMW 120i Msport
    impianto BRC vai sicuro....
     
  12. umbyj

    umbyj Kartista

    90
    1
    1 Novembre 2012
    Reputazione:
    890
    bmw 118d
    ciao paolino la prima cosa da valutare prima di fare un impianto sono i km che fai annuali ..se giri poco io sconsiglio un impianto a gpl perche potresti andare incontri ad una marea di problema (o se hai culo zero problemi )ma io lavorando in un centro revisioni ti garantisco che 7 macchine su 10 con l impianto hanno problemi di sonda ecc ..poi sta a te valutare !!
     
  13. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ciao umbi, fai revisioni quindi immagino tu ti riferisci a problemi di inquinamento giusto? Effettivamente le norme sono sempre più noiose, spesso però capita con auto vecchie, ma se intendevi questo problema, è il minimo, i veri problemi sono: auto che strappa, non commuta a gas, commuta e ripassa a benzina, errori dati dalla sonda lambda, l'importante è trovare un installatore con le pal** che riesce a risolverli subito...
     
  14. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ciao,

    sulla mia 116i monto gpl tartarini e mi trovo benissimo
     
  15. umbyj

    umbyj Kartista

    90
    1
    1 Novembre 2012
    Reputazione:
    890
    bmw 118d
    mine ma infatti non ho sconsigliato l impianto a gas ..gli ho consigliato solo che se fa pochi km non ne vale la pena montare un impianto perche potrebbe andare incontro a delle rogne tt qua!poi magari ti dura 20 anni senza metterci le mani!l impianto è sempre un incognita !non sai mai dove vai a sbattere !!!!
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    impianto gpl

    Dipende tutto dall'installatore
     
  17. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli io ora per il momento sto girando poco con la macchina perché ormai camminare a benzina costa un patrimonio ma conto che dopo l'impianto di aumentare il numero di chilometri.......... a me ciò che spaventa sono appunto i problemi e tanto di impianti non me ne intendo tanto ......comunque qual'è il migliore in circolazione ? poi vi dico la verità vorrei sapere se tutti quei tubicini del gas si possono mettere sotto il carterino in modo che quando vado ad aprire il cofano non vedo tutto quel diciamo sperpetuo? e poi il sensore della quantità di gas dove l'hanno situato ?:confused:

    p.s. GRAZIE MILLE
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come già detto, prima che dall'impianto, dipende tutto dall'installatore
     
  19. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    non conosci nessuno dei tuoi amici conoscenti che girano a gas, magari ti sanno indirizzare nel miglior posto dove montare l'impianto
     
  20. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    non credo proprio che i tubicini si possano mettere sotto il carterino. Ma non capisco il problema.....
     

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