salve a tutti possiedo da anni una BMW 520i del 1998 con impianto GPL che mi ha dato e mi sta dando immense soddisfazioni, 298.000 km senza mai un problema! Ora vorrei prendere una 318i eletta Touring E46 (del 2006) vorrei sapere se questa auto ha un motore che si presta ad un impianto GPL senza problemi! grazie luppi
si. p.s.: sicuro che sia del 2006? nel 2006 c'era l'E91, non l'E46. comunque gasabile senza problemi, l'importante è che l'installatore sia capace e ne abbia già fatti, è un pò rognoso, a volte, da mettere a punto.
sono sicuro che sia il modello e46 (e quasi sicuro che sia del 2006), il motore della e46 ha testata e valvole che sopportano bene il GPL? ho sentito che alcuni parlano di motori che hanno di serie valvole e testata compatibili per uso con GPL ed altri modelli con valvole che non sono adatte al GPL.
impianto GPL si o no? Tutti i motori benzina bmw con iniezione indiretta sono gasabili senza problemi, e non hanno problemi a valvole, sedi o oltro. Mica sono motori troyota...
ottimo. ora mi sfoglio un pò il forum per capire cosa si deve guardare in una 318i usata prima dell'acquisto e quali sono i migliori impianti GPL. grazie a tutti delle celeri risposte.
ti segnalo in caso non lo hai già visto il topic generale del gpl in meccanica ed elettronica. Poi per quanto riguarda le marche posso dirti che molti consigliano Romano, io c'è l'ho già trovato sulla mia e devo dire che sono soddisfatto e tralaltro ho 7 anni di garanzia su tutti i pezzi di ricambio, pago solo la manodopera in caso di rottura!
si ma occhio ragazzi, il 4 cilindri è un valvetronic, non è un classico motore come gli M54/M52. come detto l'impianto necessita di una buona messa a punto e di installatore con esperienza.
Gentile utente luppi24, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Inoltre, se usi la funzione "cerca" qui sul forum troverai tutto ciò di cui sei interessato. Esiste già discussione in merito a GPL : *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com Chiudo.