Qualcuno di voi ha, su una propria BMW, installato un impianto Prins, Zavoli, o Landi Renzo? Dopo aver girato un po', l'installatore che mi ha dato la migliore impressione a Torino installa questi tre prodotti. Loro sono dell'opinione che, tra i tre, la scelta migliore per la 530i sia la Zavoli. Alla richiesta di "come mai il Prins non è meglio, visto che costa (sensibilmente) di più?" mi è stato detto che se volevo spendere di piu, non c'era problema, ma loro continuavano a consigliare Zavoli, perchè dava più possibiltà di regolare l'impianto in maniera "precisa", rispetto al Prins che, a loro detta, ha solo alcune regolazioni standard dalle quali non si puo deviare. Sulla mia auto precedente avevo uno Zavoli e devo ammettere che, dopo 80.000km, di problemi non se ne sono visti. Qualcuno ha esperienza di prima mano su questi tre produttori? Grazie!
si Prins. voluto da me. l'installatore conosce bene il prodotto, me ne ha parlato bene senza insistere più di tanto. ha solo detto che rispetto agli altri impianti è un algoritmo di calcolo più veloce e che quindi soffre meno di ritardi di risposta nell'adeguamento della mappatura gpl. mi ha anche spiegato che è molto rigido come programmazione, lascia poco spazio alla "fantasia", ma lo illustrava come un pregio. ha anche aggiunto che il maggior costo deriva anche dalla maggiore qualità delle componenti e dalla cura costruttiva
grazie per l'info. Ne parlo ancora con il mio installatore e decido.. Complici gli incentivi, potrei anche decidere per il Prins, ma lui mi sembra molto convinto di volermi mettere Zavoli. Mah.
il mio installatore (mi servo da lui per la seconda volta - quarta volta se contiamo gli amici che ho mandato da lui, tutti soddisfatti) non ha fatto insistenze su marche, mi ha illustrato tutte le possibilità (Bigas per risparmiare sull'impianto, BRC come impianto tradizionale di ottima qualità, prins come impianto di ottima qualità con i suoi pregi). abbiamo parlato anche del Vialle, ma ha ammesso di aver avuto problemi di regolazione dell'impianto e che quindi preferiva non farli. alla fine non ho voluto badare a spese, e mi son fatto regalare il kit "gonfia e ripara" con compressorino e custodia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />