Impianto Frenante. | BMWpassion forum e blog

Impianto Frenante.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da magnabuffi, 25 Giugno 2008.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Qualcuno di voi ha qualche delucidazione su maggiorazione impianto frenante per serie 3 E46 320cd M (2005). Con pinze anche a 4 pompanti? Un sentito grazie a tutti quelli che vorranno darmi una risposta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  2. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Dovrebbe esiste sia il performance che di marche aftermarket

    Brembo
    Tarox
    Ap racing
    Stoptech
    ecc

    prezzi dai 1400 euro a salire
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per Il Performance Devo Sentire L' Officina Ovviamente.
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    logicamente perdi l'omologazione originale.
    avrai problemi in revisione.
    e in caso di fermata possono farti molte storie,
    se vuoi cambia, ma non maggiorare
     
  5. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Di solito in revisione per queste cose se non vai in mtct non ci sono problemi

    L'unico consiglio è di prendere kit omologativi tuv o da altri enti , visto che in italia finalmente si sta muovendo qualcosa seriamente e c'è una proposta di legge depositita a maggio proprio per portare l'italia a livello europeo per quanto riguarda le modifiche auto
     
  6. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    Tarox é una ciofeca. Si arrugginisce solo a guardarlo ed in pista si piegano i dischi alla prima scaldata.

    Brembo é ottimo ma costa un botto.

    Il must per BMW é AP RACING. i frequentatori di autodromi sanno di cosa parlo.

    Stoptech sono buoni e relativamente economici.

    questo é quello che so. di più, nin zo.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Concordo Con Diac, In Fase Di Revisione Che Vuoi Che Ci Capiscano Devono Solo Guardare Fari, Gomme, Analisi Dei Fumi; Anzi Quando Andranno A Fare La Prova Dei Freni Sarà Anche Meglio. Altrettanto Vale Per Le Forze Dell'ordine Mica Sul Libretto è Riportata La Misura Dell'impianto.
     
  8. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    anche nei rally dai è famosa AP racing .

    Cmq ho visto sia su m5 e su 330cd e46 impianti ap usati nelle gare di durata a nurburgring e non hanno mai dato problemi , quindi direi che per una stradale vanno benissimo :D

    Tarox hai ragione è una pinza estetica più che funzionale
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la voce dei controlli a me l'hanno passata quando volevo cambiare i miei.

    ho optato per i CTF compositi e forati della stessa misura, il disco sembra buono, ma ho la pasticca che fa schifo, quindi non posso ancora dare giudizi certi
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    caio, interessante l'argomento..quindi dite che tarox non sono un gran che?
    a me piacciono per il posteriore del mio 320 Ci (e46) gli f200 tarox [​IMG]
    e per l'anteriore ha fatto un disegno molto bello la dgear ma non mi fido..sono in ghisa e carbonio[​IMG]
    controllate il link: http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=Bmw&filtercarmodel=Serie+3+E46&fuseaction=home.1146629

    almeno così sono simili e hanno un bell'effetto..solo che, sono sicuri?

    qualcuno ha link di online store dove si possano comprare certi kit tra dischi, tubi freni aeronautici e pinze ecc?
    poi sapete consigliarmi pasticche e dischi quali sono le migliori?
    domani cambio da solo le pasticche della mia e ho dovuto comprare le textar (tedesche) oltretutto perchè il mio rivenditore di pezzi di ricambio ha solo quesste e ferodo..anche per questo mi serve quel link..

    grazie ragazzi
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
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    Opel Agila'02, la Boiata
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
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    330xi Touring e46 '02
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
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    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Bene a sapersi!!! Grazie per la conferma!!!:wink:

    Ne ho sentito parlare della CTF, come marca affidabile!! Non lo sapevo che fossero ctf!!!
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    per i dischi che ne dite?

    io ho paura dei g88 e degli sport japan della tarox perchè un mio amico li monta su una cordoba vechcia e ho notato che tra una baffatura ed un altra si è formato tipo un dosso, un rigonfiamento, o chiamiamola usura della baffatura..in pratica diciamo che i dischi sono deormi, anche se rossocorsa in pm me li ha consigliati molto..però questi a mio parere hanno un grande impatto visivo..

    i tubi aereopnautici li avevo visti ma come sono? poi nel prezzo sono la coppia o tutti e 4? semmai me li devo fare..
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Il bello di quelli di cui ho messo il link che hanno il kit completo già fatto!!
    Il prezzo è per il kit completo!
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
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    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Come impianto frenante allora io proverei con un impianto Porche!!
    Oppure con quelli della D2!!! Per me marca molto valida!

    Però io non ho molta esperienza con impianti aftermarket!!
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    IMpianto porsche o d2? hai qualche link dove ci sono caratteristiche?

    io ad esempio quelli baffati a spirale e forati li reputo buoni anche se la d-gear penso sia per altro tiupo di tuning..comunque sono in ghisa con alto contenuto di carbonio..
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
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