Impianto frenante MSport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Impianto frenante MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da tex90, 6 Marzo 2015.

  1. lelef20

    lelef20 Kartista

    67
    10
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    30.836
    BMW F20 120
    Grazie proverò a contattarlo
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    A me sembra che per frenare in modo un po deciso si debba esercitare una notevole pressione sul pedale. In genere con tutte le auto che ho guidato non era così. È normale quindi una caratteristica di questi freni oppure magari il mio impianto ha dei problemi?
     
  3. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Impianto frenante MSport

    Anche sulla mia è così.. prima parte della corsa "moscia" e seconda parte molto più prestante e decisa. Quando farò il cambio pastiglie proverò a prenderne altre diverse da quelle stock

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Stessa cosa anche per me..se schiacci piano frena molto normale, ma appena pesti è molto più deciso
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Impianto frenante MSport

    Confermo lo stesso comportamento e non lo ritengo minimamente un problema, anzi un notevole pregio in quanto non ti attacchi al parabrezza quando vai tranquillo. Mentre in modalità cervello off con pinzate decise scivolo letteralmente via dal sedile, impianto fantastico da vedere ed usare. Sé avrò ancora quattrini quando finisco i dischi metterò i performance forati ( giusto per estetica perchè i lisci bastano e stra-avanzano!). I dischi Performance sono compatibili con l'impianto MSport giusto?Ho capito bene?

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Impianto frenante MSport

    Anche io ho notato questa caratteristica e la ritengo un pregio... Tutte le macchine sportive hanno l ultima parte della corsa dura per permettere di modulare in staccata... Quando feci i giri in pista con la 458 Italia sembrava di pestare un sasso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Sapevo avesse questa caratteristica ma non pensavo così. Per una frenata decisa che pressione arrivate ad effettuare sul pedale in kg all'incirca?
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Impianto frenante MSport

    Non so dirti in kg, ma non ti preoccupare, non è nulla di inumano, è solo ben distinta la forza necessaria tra una frenata in guida normale e una pinzata racing, non lo paragonerei ad un sasso come scritto sopra ( senza offesa eh)
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Impianto frenante MSport

    Infatti mi riferivo alla 458 Italia ma era più una battuta
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Impianto frenante MSport

    Si si immaginavo e purtroppo non ho mai avuto la fortuna di guidare un mezzo del genere...solo ho voluto puntualizzare perché nel caso di impianto MSport mi sembrava eccessiva come descrizione e qualcuno "si spaventa"
     

Condividi questa Pagina