Ti seguo dalle prime modifiche... e sono assolutamente in sintonia con il tuo modo di pensare, la tua auto è unica, e lo è grazie al fatto che hai sempre voglia di sperimentare e mettere in pratica cose sempre nuove. Ti invidio molto, anche a me piacerebbe saper fare, ma poi la paura di far danni e buttar via soldi mi frena. Vai avanti così a far "ingolosire" gli aspiranti "do it by yourself" e a riportare tutte le tue esperienze. Per quelli che vorranno sperimentare saranno utili guide e per quelli come me fanno sognare di poter fare.... Grazie Ciuffo O.T. ma nella foto in firma mi sbaglio o mancano 2 fendinebbia?
i tubi credo siano uguali non credo che avro grossi problemi x il costo tutto compreso spedizione ho speso 530 euro un affarone
Ottimo prezzo ! Fatto benissimo ! Non contando ch frena meglio ! Poi che fai fai spurgare impianto e cambi l olio suppongo .
non credo freni meglio mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio certo cambio olio e spurgo
Gran bel lavoro Ciuffo!!! Informati però se la pompa principale dei freni della 530d è uguale a quella della M5 (almeno come diametro). Dato che sicuramente cambia il diametro dei pistoncini delle pinze (e sicuramente il numero), potrebbe cambiare il rapporto fra le aree A1/A2 (superficie pist. principale e rispettivamente superficie pistoncini pinze) con il risultato di dover applicare più forza sul pedale del freno oppure avere una corsa leggermente più lunga. Aspettiamo le foto!!!
abbiamo gia controllato in bmw con il telaio la mia pompa è gia quella che monta m5 sembra che la pompa faccia tutte le motorizzazioni
vi elenco la spesa sostenuta x tutto il lavoro e siccome sono un pignolo ho fatto rivisionare pinze e dischi cosi sono piu tranquillo lunica cosa e non so se riverniciarle o no pinze disci e trasporto 530 rettifica dischi 90 kit riparazione pinze 100 revisione pinze mandate a milano (da chi lo sa fare) 120 para sassi posteriori 60 olio freni siamo intorno ai 20 pastiglie credo 500 600 non le ho ancora ritirate che dite ne vale la pena??
Io le pinze non le farei rosse (è un po' troppo di moda anche utilitarie "sportive" alfa, fiat, ....) Ma 500 600 i pattini freno?????????? Che furto legalizzato!!!
comunque x le pinze avevo gia deciso di lasciarle nere magari gli do un rinfrescata ,so che esiste un kit di verniciature specifico x pinze