Impianto frenante D2 Racing, questo sconosciuto... | BMWpassion forum e blog

Impianto frenante D2 Racing, questo sconosciuto...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Laghèe, 13 Gennaio 2009.

1. Laghèe

Laghèe Secondo Pilota

542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Ciao a Tutti,
    nella mia infinita ricerca di un impianto frenante che regga più di 3 giri consecutivi a Monza (che alla fine per una questione affettiva e di comodità è il circuito che frequento maggiormente) e che allo stesso tempo costi meno di un appartamento in centro (vedi Brembo&co) mi sono imbattuto nella D2 racing (che prima di oggi non avevo mai sentito nominare), azienda nipponica pare molto in auge nell'est asiatico.

Tale D2 racing offre 2 Kit alternativi, entrambi con pinze a 8 pompanti :eek::eek::eek:, uno con dischi da 330mm e l'altro addirittura da 356mm (compatibile con i cerchi da 18" della Z4), oltre a tubi in treccia, pastiglie e staffe in acciaio ricavate dal pieno.

Per capirci (a parte il colore/stile aimè alla fast&furios #-o) il prodotto è il seguente:

La cosa che veramente mi ha lasciato basito sono i prezzi, nel dettaglio si parla di cifre intorno ai 1.500€ per i dischi da 330 e 1.800€ per i 356mm (prezzi comprensivi di iva :eek::eek::eek:)

Essendo qualche anno che non credo più a Babbo Natale :biggrin: tendo a essere ESTREMAMENTE diffidente nei confronti di prodotti che non conosco e soprattutto proposti a cifre così fuori mercato rispetto a prodotti con caratteristiche analoghe (per il 6 pompanti Brembo con il disco da 355mm la migliore offerta che ho trovato è 3.250€ iva e montaggio esclusi ](*,))...

Tuttavia devo riconoscere che la cifra in oggetto mi ha fatto gola :mrgreen: (soprattutto l'ha fatta al mio portafoglio) e leggendo qua e là mi è parso di capire che tutto sommato non è che siano proprio gli ultimi arrivati

Tutta questa manfrina per capire se qualcuno di voi sa qualcosa di questi kit freni, meglio ancora se avesse esperienza diretta o cmq informazioni affidabili (non dell'amico dello zio del nonnodi mio cugggggino insomma :mrgreen::wink:)

Grazie!

2. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io sono un forte sostenitore della D2!!
    Voglio al più presto comprare l'assetto da loro!

Ho letto sempre bene a riguardo su molte riviste specializzate!!!

Qui c'è un ragazzo del forum che li vende!
    Ma non li ha mai montati e li vende solo perchè poi ha deciso di prendere i Brembo da 380mm, che della D2 come misura non c'erano!
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121254&highlight=freni+d2

Sono ancora imballati e anche comprendente di Olio!!!!!!!

3. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ricordo che sul forum abbiamo l'Inge che tratta direttamente D2 ad uso professionale.. quindi magari potrebbe darti qualche consiglio innanzitutto, e poi eventualmente procurarti ciò che cerchi..

Ovviamente parlo dell'Ing. Luca Mondello, in arte ICE71

Condividi questa Pagina