avete esperienze su impianti brembo porsche adattati alla m3 e46? in germania (ho visto su ebay)c'è una ditta che produce gli adattatori per le pinze e volendo anche per la pista frenante(ne avevo vista una coppia da 380mm nuova a 200$)funziona la cosa?
ci pensavo pure io.... magari trovare una 911 incidentata, con i freni in ceramica sarebbeproprio uno sbavo
è da un po che ci giro su ebay e quello degli adattatori mi ha detto che vanno bene quelli della 996 anche gt3 con dischi da 380
Raga io vi posso procurare gli impianti della Center tecno freno (è mio zio) mi dite a quanti pistonicini e a che diametro e vi faccio 1 preventivo
Lascia perdere quelli orig. porsche sono dei brembo granturismo, dai un occhiata qui. Questi sn freni racing no commerciali come i modelli GT o serie oro. http://www.brembo.com/CatalogoRacing/2007/index.html
Beh bisogna essere onesti, rispetto alle pinze originali BMW pure quelle GT della Brembo sono un lusso.
Sai cos'è ho visto dei dischi CTF conciarsi in modo a dir poco imbarazzante. Le pinze come sono???? Valide??? Perchè al cambio dischi potrei farci un pensierino
mah io fino adex mi snon trovato bene ... le pinze sn su base brembo.. stesso disegno.. le fà da 4 e 6 pistoncini..
ecco bravo, testale per bene l'importante è che non prendano giochi i pistoncini e che le guarnizioni di tenuta non facciano scherzi (sotto questo aspetto le tarox son ridicole).
ma c'e' un vantaggio tangibile a cambiare dischi e pastiglie o è solo marginale se non si cambia anche la pinza?
Appurato che il problema dell'M è la pinza cambiando pastiglie migliori la potenza in primis e un pelo la durata al fading. Il disco originale è un buon disco, secondo mè non necessita di cambiarlo.
ma io detto sincero, a potenza frenante non mi lamento, mi da fastidio il fading, e la pinza cosa va a variare sul fading?