Bsera a tutti. Nella configurazione della possibile alternativa della mia F31xdrive a fine NLT, sto considerando X3 190cv xdrive business advantage. A fronte dell'optional SA4 bi-led A 1300€ chiedo com'è l'impianto di serie come funzionalità ed efficacia, considerando che nella prova fatta di un'ora col concessionario l'argomento mi è sfuggito. Il metro di paragone può essere il mio impianto attuale LED di serie non adattativi ( buono non eccellente ma con una bella firma visiva ) e quello della naturale alternativa ad X3 , STELVIO con bixeno da 35watt e led diurno assai caratterizzante, con eccellente luminosità. Grazie a chi "farà luce" sui miei dubbi
ti posso dire, a mia sensazione, che l'impianto bi-led della mia X3 è più potente rispetto a quello dell'X1 (sempre bi-led). Forse quelli dell'X1 si avvicinano di più a quelli della F31. In autostrada l'X3 illumina di più e leggermente più lontano (ma questo può essere influenzato dall'altezza dei fari dato che sull'X1 sono più in basso). Nel mio caso quelli dell'X3 sono adattivi ma credo che la potenza del faro sia la stessa di quelli non adattivi. Comunque vale la pena metterli adattivi credo che la differenza di prezzo non sia esagerata (certi allestimenti hanno il bi-led di base quindi l'adattivo costa poco di più).
Semplicemente.....l'impianto base sono degli inguardabili fari alogeni.Vedi foto sotto Se cerchi l'estetica raramente potrai vedere da accesi qualcosa di più insignificante. Solo che invece che spendere 1300 euro ne spendi 1550 e ti fai il tuo bell'impianto a Led adattivi superiore a qualsiasi xeno da 35w. In questo video è esplicato il funzionamento Anche io avevo considerato la Stelvio...su altre cose si può discutere e Stelvio è superiore come guida alla X3,ma come fari 35w vs Led adattivi non c'è storia a favore dei secondi.
Ciao Maurofort! Anch'io provengo da F31 con fari led e li ho trovati notevolmente più potenti e con una qualità della luce migliore rispetto al serie 5 con i fari "normali". Penso che con i fari standard della X3 ti troveresti male. Come consigliato da Fabietto, per soli 250 € di differenza, monterei gli adattivi. (che ora ho) La funzione con gli abbaglianti in auto è qualcosa di inimmaginabile a livello di funzionalità ed efficacia, oltre che di maggior sicurezza nella guida notturna. Tutto dipende, ovviamente, dall'uso che farai della vettura. Se per lavoro ti capita di guidare spesso di notte e in strade extraurbane allora non hai altra scelta.
io ho sempre scritto che il punto debole come design della G01 è il frontale. non ha gran carattere. per questo decisi di mettere sulla mia Msport (che ha già maggior carattere) i fari adattativi a led. quando la ordinai io la vettura si era vista solo online e ad una presentazione"anteprima" dal concessionario. gran lato B e fiancata specie con cerchi adeguati...frontale un pò poco grintoso... quindi la mia fu una scelta di design più che di funzionalità. ecco ,a distanza di tempo devo dire che i full led adattativi non solo sono bellissimi ma principalmente un impagabile strumento di sicurezza e comodità. meritano l'investimento ,non te ne pentirai
Ciao a tutti, ho cercato nel forum la risposta alla mia domanda ma non la trovo. Sto configurando una X3 a noleggio lungo termine (aziendale) ma non riesco a capire esattamente che fari abbia la Business Advantage. Io lavoro nel settore, e ho già avuto 3 BMW (Serie 1, X1, X4) quindi non credo di "scendere dal pero" ma non trovo risposte soddisfacenti né dal Fleet Manager, nè direttamente dal Provider (Alphabet). Voi esperti, riuscite a dirmi: - come sono effettivamente questi fari? Alogeni? Xeno? Mi interessa naturalmente quale sia la tecnologia del faro ANABBAGLIANTE ovvero quello principale - se valga la pena di fare upgrade ai Bi-Led, tenendo conto che non ho molto spazio per aggiungere optional (2016 euri totali) Grazie a chi vorrà rispondere!
Gentile utente @max155 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao Max.La versione che hai scelto se non la configuri con le bi led con funzione cornering (1300 euro) o con i full led adattivi che da configuratore non si riesce a capire se sono disponibili solo col pacchetto innovation a 5850,ha dei semplici proiettori alogeni.A parte la differenza di luminosità in negativo rispetto ai bi led,pur non essendo io un amante degli orpelli stilosi,devo ammettere che gli alogeni conferiscono al frontale un aspetto veramente triste.Specie da accesi. Gli Xeno su X3 proprio non esistono. Se hai dubbi sui led adattivi che comunque sicuramente arrivano a prosciugarti i 2000 euro che hai a budget,vai in un concessionario e fatti fare un preventivo da portare poi al tuo noleggiatore. Buona X3...ti darà solo soddisfazioni.
Bravo Fabietto ... anch'io Max ho una business advantage ma con i bi led con funzione cornering, al tempo (marzo 2019) non occorreva il pacchetto innovation ....posso dirti che é un optional quasi obbligatorio....senza il frontale é triste anche quando sono spenti....
No Lore...mi sono spiegato male...i bi led come i tuoi non è un problema averli....scuci 1300 euro e via.Il mio riferimento al pacchetto innovation e riferito alla possibilità di avere i led adattivi che a configuratore sembrano disponibili sulla Business Advantage SOLO se prendi il pacchetto completo e non come optional singolo.Da qui il consiglio di passare in concessionaria.Sulla estetica concordo con te...senza bi led il frontale perde tantissimo appeal.
Innanzitutto grazie mille per le risposte. Ho ri guardato: i Bi-Led sono selezionabili come optional singolo. Fino a Dicembre c'erano altri fari a 1500 € ma sono misteriosamente spariti. Quei fari sono l'optional al primo posto per me e mia moglie insieme agli specchi autoanabbaglianti (già compresi nell'allestimento): scelsi i full led sulla mia X4 e pure mia moglie, che mi diceva "hai scelto un optional da Nerd dell'auto" dopo poco tempo vide che erano stupendi, e davano una sicurezza di notte incredibile. Noi viaggiamo spesso la sera, e in montagna. Visto che vi vedo esperti, voi come usereste gli altri 700 € circa? Nella mia "desiderata" ci sono: - Palette al volante = 200 € - Sport Steering ( + obbligatoriamente Performance Control) = 460 € - Fari fendinebbia a led = 250 Come detto già contando 1300 € di fari bi-led.
Sport steering e performance Control irrinunciabili,fendinebbia a led belli, palette al volante non le usi spesso ma quando vuoi divertirti sono utili.Vedi se puoi selezionare cambio automatico sport che le comprende già.
Purtroppo mi hanno già detto che le palette sono da considerare "optional", avevo già posto il tuo giusto quesito direttamente ad Alphabet. Anch'io penso che Sport Steering e Performance Control siano irrinunciabili, soprattutto venendo da una X4 MSport, quello sterzo è splendido. Io andrei di palette, ma mia moglie è fissato coi Fendi: a me sembrano posizionati un pò in alto, non so quali vantaggi reali potrebbero darti in caso di nebbia. Per dire: sulla nostra attuale Countryman, i fendi sono decisamente più distanti - e più in basso - dai proiettori, che essendo alogeni, sicuramente hanno bisogno di "rinforzo" in caso di nebbia... boh!
...concordo con tutto ... però ora come ora ( e io purtroppo non le ho!!! ) metterei l'illuminazione interna diffusa .. almeno che sulle business 2020 non siano di serie, sia perché fanno un figurone, sia perché si sente la mancanza di una illuminazione sulla zona sotto la consolle...
...su questo Fabietto non ci piove....mamma BMW non scherza ....d'altronde rivisitando l' Albero Sordi...." Io só io e le altre marche non sono un cxxo" ....
non uso fendinebbia ormai da un pezzo...e abito a Pavia...qui la nebbia è di serie ma ormai neanche più tanto. Personalmente andrei di sport steering e performance control senza neanche pensarci, sono funzionalità che ti godi tutti i giorni che usi la macchina.
ciao a tutti, mi ricollego a questo post, perche volevo chiedere, se fosse possibile sostituire i fari attuali alla mia X3 190cv xdrive business advantage, in pratica sono quelli con anabbagliante led ed abbagliante H7giallo..., ho sostituito questi ultimi con lampade led, ma a parte che non hanno profondità quindi visibilità pessima, continuano, nonostante ne abbia cambiate di 3 aziende diverse, non le solite cinesate, tutte anche abbastanza costose,a darmi spesso anomalie nel qudro strumenti. A questo punto vorrei capire se fosse possibile sostituire il faro completo con quello a led, se la macchina supporta questo tipo di modifica, e se c'è qualcuno che poi possa eventualmente codificare il tutto. In rete ho notato che si trovano quelli che mi servirebbero usati a prezzi relativamente accessibili. ringrazio tutti quanto vorrano e sapranno darmi un consiglio. grazie