impianto elettrico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da MWB, 25 Marzo 2015.

  1. MWB

    MWB Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 520 sw E39
    Ciao .
    La mia macchina: 520 Sw E39 1997 240.000km, impianto GPL Vialle fatto a 140.000km.
    Fiana 6 mesi fa la macchina ha girato per quel di Imola e a parte qualche sciocchezza mi ha dato solo gran soddisfazione e comodita.
    Adesso, trasferito in Liguria, sembra aver preso coscienza di tutti i suoi anni di botto.
    Ho da sempre avuto qualche problemino con le lampafine dei fari che tendono a fulminarsi con una frequenza secondo me eccessiva. Ne faccio fuori una al mese. Mai le frecce.
    Negli anni sono saltati anche sensore freni e airbag. Freni li tengo sotto controllo. airbag ... sorvolo.
    Ieri di botto si sono accese le spie dell'abs e del controllo trazione, poco dopo ha smesso di funzionare il takimetro e l'indicatore analogico di consumo.
    Diagnosi elettrauto sensore ruota posteriore, prezzo 100 Euro. Suggerimento, gratis, usare poco la macchina perche anche la centralina potrebbe partire (boh!).
    Mi domando, e spero che qualcuno mi possa dare indicazioni, se non ci sia un problema all'impianto elettrico che daneggia lampadine e sensori.
    Se c'e' qualcosa che posso fare.
    La macchina e' vecchia e non vale molto .... ma e' un gran ferro e con la famiglia e' di una comodita infinita.
    Grazie a chiunque abbia un suggerimento.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cerca i pezzi usati e falli montare dall'elettrauto.
     
  3. MWB

    MWB Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 520 sw E39
    Grazie,

    ma quali pezzi? il sensore? la centralina?

    giro con unascorta di lampadine ....
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tutte cose tipiche. anche a me le lampadine si fulminavano spesso, e "a ruota" del tipo che appena cambiavo una fulminata, ne partiva un'altra, fino a farle tutte.
     
  5. MWB

    MWB Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 520 sw E39
    parli al passato, hai cambiato la macchina o hai risolto in qualche modo?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    venduta ormai 6 anni fa.
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    potresti provare ad installare dei rele per stabilizzare la corrente per esempio..ricordo che mio padre lo faceva fare all'elettrauto sulle sue auto.

    Per il sensore io pure proverei con uno usato allo sfascio tanto benzina o diesel che sia l'auto donatrice non cambia nulla.

    Il sensore ruota posteriore è una quasi costante nelle e39 anche più recenti.

    Vai avanti e non mollare auto cosi non le fanno più!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Quoto ! vero ! ..non le fanno piu' ! e quelle attuali sono troppo complesse come progettazione e componentistica per ripararle dopo anni anni e km km..

    Ovvio che questo e' un discorso per amatori/conservatori di un modello.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MWB

    MWB Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 520 sw E39
    Grazie,

    i pezzi quando posso li raccatto usati, ma la manodopera mi ammazza.

    E" vero macchne cosi non ne fanno piu. con il mio budget mi dovrei comprare qualcosa che non avra' mai questa qualita.

    L'idea del rele non e' male, provo a parlarne con l'elettrauto.
     

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