Impianto E90-91 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto E90-91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da axel10, 20 Febbraio 2007.

1. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Sono in procinto di acquistare una bella E-91 Touring ed ho il problema che non riesco a capire con che tipo di radio devo prenderla.
    Diciamo che ho una grande passione per il car-audio e vorrei capire quanti diffusori ha e dove sono posizionati per ogni tipo di impianto acquistabile.
    Inoltre sotto i sedili ci sono dei woofer da 20?

Grazie a tutti,
    confido nel Vostro aiuto.

2. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Ciao..allora visto che ti piace il car audio ti consiglio di andare dritto dritto sull'impianto Logic 7 (quello da 1200 € o giù di li..), con 13 autoparlanti..l'impianto base fa vomitare, quello hi-fi da 570 € con 10 autoparlanti è una buona via di mezzo, ma il migliore è sicuramente il Logic..ti posto di seguito lo schema degli autoparlanti e le schede tecniche dei diversi impianti...

3. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Il fatto è che ho bisogno solo delle predisposizioni perchè poi i diffusori li vorrei mettere io e non usare l'impianto così com'è.
    Quindi le predisposizioni ci sono oppure sono fatte in base a cosa si compra?
    Nel disegno vedo una cassa piccolina che assomigli ad un tweeter vicino al medio nel pannello,può essere?

Grazie

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    in porta c'e' un 10cm e il tw e' a specchietto
    nell impianto base non c'e' il tw (almeno sulla 1er)
    invece se prendi il logic7 il woofer a pavimento e' un HK

5. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Quindi se prendo il logic 7 ho tutte le predisposizioni e potrei sostituire i diffusori a mio piacimento,giusto?
    Invece se prendo il professional con 10 diffusori che predisposizioni ho?
    In pratica a me servono le predisposizioni del tw e del wf sotto i sedili anteriori,poi mi ingegnerò per sostituire il tutto ed amplificarli come si deve, è possibile farlo con il sistema inferiore al logic 7?
    cosi eviterei di spendere troppo per questo sistema visto che vorrei sostituirlo dopo.
    grazie

6. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    le predisposizioni ci sono anche se non prendi il logic
    a parte credo il centrale sulla e9x (ma non sono sicuro)

io lo ascolterei, (vai in conc e chiedi)
    poi se non ti soddisfa............

i woofer HK puoi sempre comprarli dopo (come ho fatto io) pero' occhio che ti potrebbero costare + di tutto il logic

7. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Se sei appassionato e vuoi farti l'impianto come si deve, levati dalla testa di prendere il logic7.. anzi, vedi se ti vendono la macchina SENZA ALTOPARLANTI! :mrgreen:

8. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

direi mission impossible :lol:

9. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Dai, scherzavo.. giusto per dire che IMHO mai e poi mai troveremo un impianto di serie su una vettura anche di ottimo livello che possa suonare come uno fatto apposta secondo le esigenze dell'utilizzatore..

10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    esatto, dipende quale "qualità sonora" ci si aspetta :wink:

io non ho particolari pretese, viaggio con musica a basso volume come sottofondo ed il mio impianto con radio professional và benissimo; ovviamente se uno pretende il meglio del meglio neanche il logic 7 fà al caso suo.

11. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    ..anche perchè troppo costerebbe al costruttore di auto realizzare un impianto utilizzando componenti di alta qualità..

12. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Ok,
    quindi ricapitolando se prendo la radio professional con 10 altoparlanti ho le predisposizioni per i woofer (ci sono quelli scarsi) , ho la predisp. per il medio in portiera e poi ho la predisposizione per il tweeter oppure no?
    grazie

13. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Con l'impianto a 10 altoparlanti hai: medio basso da 10 cm in portiera, tweeter incassato nel triangolo vicino allo specchietto anteriore, un altro 10 nello sportello post. + tweeter e due subetti sotto i sedili, tutti ovviamente da 10 lire l'uno... =D>

14. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985

I 2 subbetti sono sotto i sedili anteriori vero?

15. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    sisi

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Una domanda....ma con il navi prof visto che mi sta arrivando l'auto dalla Germania cosa ci trovo? L'impianto con 10 altoparlanti?

17. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Il navigatore è una cosa, e va in abbinamento con la radio professional, un'altra è il sistema audio, che puoi scegliere tra il base, 10 altoparlanti e logic7.

18. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Grazie tante sei fantastico.
    Quindi devo prendere come accessorio i 10 ap,così ho la possibilità di cambiare medio e tweeter sul fronte anteriore senza rovinare nulla e se riesco a trovare un woofer da 20 da inserire sotto i sedili ok,oppure cambio quello di cartapesta con l'HK del prologic è tutto giusto?
    Inoltre per quanto riguarda la radio lascio quella di serie se la voglio cambiare con la mia splendida alpine, oppure metto la professional se la voglio tenere,giusto?
    Poi ti chiedo per il navigatore.
    Grazie

19. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Allora.. io ribadisco il consiglio di non buttare i soldi sull'impianto bmw, se cmq poi vuoi metterci le mani.. prendi quello base e poi ti fai fare una bella tasca con un doppio 16 o almeno un 16, con un 10 ci fai la birra! Il tweeter nel triangolo ce lo puoi mettere da solo, considera che gli alloggiamenti che ti fa bmw sono per i suoi ridicoli altoparlanti, e COMUNQUE sei costretto, se li vuoi cambiare, a smontare il pannello e a fare modifiche nell'alloggiamento, quindi.. stesso dicasi per i sub sottosedile, non mi risulta esistano altoparlanti commerciali da poter adattare allo spazio disponibile.

20. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Dipende da che dieci....
    Comunque il fatto è che non voglio fare modifiche importanti ai pannelli, quindi installerò il 10 in scatola chiusa tagliandolo il più basso possibile e cercherò di incrociarlo a questo punto con il wf da 20 dell'HK, se questo poi non fosse possibile allora vedremo.
    Mica mi sai dire le caratteristiche del WF da 20 dell'HK?
    Il navigatore è collegato alla radio professional?
    Quindi se prendo il navigatore top, che sorgente devo prendere?
    Grazie

Condividi questa Pagina