salve ragazzuoli, Ho fatto fare l'intero impianto di scarico da parte della Supersprint.. Infatti se andate sulla loro pagina e andate sulla sezione Z4, trovate la mia Z4 blu, con grafici, foto etc etc La mi domanda ora è: Per completare lo scarico dovrei cambiare o togliere i catalizzatori dalla mia. Io avrei anche decatalizzato la Z, mi costa anche meno mettere il tubo dritto della supersprint (600€ circa contro i 3/4.000€ del catalizzatore a 100 celle).. Ma ho paura che le Turbine non abbiano più la giusta contropressione e che si possa spaccare qualcosa.. Voi cosa ne pensate?
Ciao anche io ho impianto ss (in pratica ho fatto da dima) downpipe + kat centrali 200 celle, e i grafici che vedi sono i miei; se ho capito bene hai messo downpipe tubi centrali ad X e terminali; se levi anche i kat centrali in pratica avendo tolto i prekat ti trovi senza kat e non va bene; io ho sostituito i kat centrali con dei 200 celle con relative sonde e va benone. Quello che non capisco è dove ti hanno messo le coppie di sonde visto che hai levato i prekat (che in origine le avevano). Hai i risultati della prove al banco?
Veramente sul sito della SuperSprint, i grafici Z4 della 35is, sono relativi alla mia auto.. C'è anche la mia foto e il video.. Comunque perchè dici che scatalizzarla non va bene? A me han detto in molti che in realtà fa bene al motore e alle turbine scatalizzarla
..fa bene se levi i prekat come mi sembra tu abbia fatto, ma almeno i kat secondari li devi mantenere sennò sei fuori legge con le emissioni; ho visto i grafici, non mi ero accorto che la tua è una 35is /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 397 cv ottimo risultato, hai rifatto contestualmente anche la centralina? Chi te l'ha fatta? Lasciala così che va benissimo anche se non ho capito dove hanno riposizionato le sonde. Per curiosità chederò a Roberto della SS. L'intercooler l'hai cambiato? Quello di serie è già insufficiente senza modifiche, tu avrai supoerato 1 bar di pressione per cui la temperatura dell'aria di aspirazione va alle stelle con drastico calo di potenza; ho fatto più prove comparative con mappatura COBB stage 2 (pressione 0,95 bar) a temperatura ambientale 30° primo run di 4a temperatura aria di aspirazione 60°, secondo run temperatura 80°, quindi -20CV circa. Immagino alla SS abbiano fatto la prova con getti d'acqua sull'intercooler come hanno fatto a me giusto? Ciao