Impianto brembo 6 pompanti Se fatti col culo si, se son buoni no. Ma tanto non te ne fai niente dei forati.. Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Ne ho visti tanti originali gtr,audi con impianto con dischi brembo devastati dalle crepe dopo qualche pistata
Con i dischi da 345 i 6 pompanti porsche, non ci stanno, la colpa è dei fuselli originali BMW su cui poi devi montare la staffa per la pinza.
Ci sono crepe e crepe: stiramenti del materiale per via delle temperature che arrivano a fare una crepa superficiale, non sono problematici, vere e proprie spaccature dai fori fino al diametro esterno invece si. Di solito sono le auto molto pesanti con moltissimi cavalli che soffono dei problemi peggiori, perchè l'energia da dissipare è appunto enorme, ma nel caso di una M3 E46, anche con 400cv, non credo che i freni cedano allo stesso modo, specie se di dimensioni ragguardevoli.
Cioè fammi capire, i dischi originali CSL sono x28mm di spessore e loro li portano a 26.4??? Comunque i dischi M3 E46 normale e CSL sono tutti compound, solo che invece delle viti di fissaggio, sono chiodati dall' interno.
Io con cerchi da 19 csl,sto x montare pinza 8 pomp beRembo con disco da 355x32 e potrei usare anche un cerchio da 18 probabilmente
Sui cerchi da 18" stanno dischi fino a 360mm, poi cominciano ad essere stretti e ci possono essere problemi di posizionamento pinza.
sui 18 originali e92 si arriva fino ai 368 ap 6 pompanti testato da un ragazzo che li monta (e documentato su alcuni forum Amerregani)
Non sapevo che BREMBO realizzasse un kit con la 8 pompanti abbinata ai dischi da 355? solitamente si usa la 6 pompanti che basta e avanza per quella misura di disco! Per caso hai fatto tu l'abbinamento, non vorrei i dischi fossero "troppo piccoli" per quella pinza.
Non è un kit,me l 'ha consigliato il mio preparatore il kit non esiste,cmq la pinza e quella lamborghini o del' r8 o rs6. mi hanno assicurato che il disco va bene....altrimenti x aumentare sarei dovuto passare a 380 con pesi incredibili
Infatti mi pareva fosse un ibrido la tua soluzione. Il kit esiste eccome, io lo monto sulla mia M, pinza 8 pompanti disco da 380x34mm. Su Gallardo, RS4, R8 c'è un disco da 365x34mm apposito. il problema del disco da 355x32mm mi hanno detto alla MOTORQUALITY, distributore ufficiale Brembo Italia, è che deve essere abbinato alla pinza da 6 pompanti più leggera e snella nel peso e nella forma, tanto da stare anche all'interno dei cerchi da 18, la pinza da 8 pompanti ha una tale potenza frenante da dover essere abbinata con dischi da 380mm poichè alla lunga, in un impegno intensivo riesce a piegare anche quelli Il kit con la pinza 6 pompanti, solitamente esce in abbinata al disco da 355x32mm Con la pinza 8 pompanti e disco "piccolino" rischi di stortarlo velocemente, e comprometterne la durata. Io personalmente ti consiglierei di cambiare l'ordine e prendere la pinza da 6 pompanti se vuoi tenere il disco da 355mm, così la monti anche senza il distanziale sulle ruote anteriori, che purtroppo è necessario con la 8 dato il maggiore ingombro a scapito della sensibilità dello sterzo. In questo modo avrai una frenata molto potente e l'impianto "calibrato giusto per dimensioni" A detta di vari ragazzi qui del forum, con i quali mi ero informato a tal proposito, è molto meglio avere l'impianto a 6 che quello a 8!
Bo speriamo bene. il preparatore che me l'ha consigliato l'ha installato su disco da 335 su una delta con cerchio da 17
Non per fare il guastafeste ma secondo mè una pompa nuova serve eccome. Con l'originale non so se riesci a stare al passo con una 8 pompanti n più l'originale credo allunghi la corsa del pedale con simili pinze.
Oddio, come pompa di serie, quella della M3 non è proprio piccola, io con tutte le pinze cambiate, non ho avuto allungamenti della corsa del pedale, non credo quindi che anche con un 8 pompanti si arrivi ad avere il "collo di bottiglia nella pompa, se dietro rimane standard o poco più". Quello che invece mi fa pensare invece è la dimensione della pinza in rapporto al disco scelto, la 6 pompanti brembo la usano tranquillamente su impianti con dischi da 380mm, su vetture relativamente leggere, la 8 pompanti più su super berlinoni pesanti. Ora ok che l' M3 E46 non è una Chateram, ma è pur sempre più leggera delle auto da cui è derivato il kit. Non vorrei che si perdesse modulabilità/equilibrio in frenata, tanto da dover poi intervenire sul posteriore.
Mi state facendo preoccupare.......mi spiegavano che aumentando il diametro per esempio a 380mm aumenterebbe principalmente il diametro della campana non della pista frenante quindi essendo la campana alleggerita in ergal sarebbe più fragile ancora è rischierebbe di piegarsi
Chiaro che una campana in ergal di diametro maggiore, va dimensionata ad hoc, non si possono tenere le misure e spessori di una campana per diametro inferiore, se c'è il rischio che non tenga; tanto vale farla in acciaio! Ovviamente chi vende i kit di trasformazione queste cose ne tiene conto, ma i kit artigianali non dovrebbero essere da meno.