Ciao ragazzi ho ordinato un impianto brembo gran turismo da 380 e 6 pompanti e mi è venuto il dubbio che sul cerchio da 18 originale con su le semi slick non monta??? Qualcuno sa qualcosa?????
le gt3 cup montavano il 380 con il 18", ma imho erano proprio cerchi al pelo, al 99% non ci sta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi vuoi dire che devo girare in pista con i 19" No dai con altri cerchi da 18" non si riesce a farci stare l'impianto???? Magari et diverso???
non credo proprio che ci stia sai, a parte l' et, il diametro interno dei 18 è insufficente a contenere disco e pinza... sulla mia ho montato 8 pompanti con disco da 356 ed ho dovuto cambiare i 18 con canale rovesciato con dei 18 "normali" e ci stanno a mala pena, la pinza sfiora l'interno cerchio Non oso immaginare 380mm....
so per certo che i Brembo GT da 380 non montano con i 18" stock, ci vogliono per forza i 19". Per i 18" bisogna prendere i dischi da 365
Come sono i 365 come freni paragonati ai 380 e poi sei sicuro che i 365 montano con i 18 originali BMW???
Il problema credo non sia la dimensione del disco ma della pinza imho , sulla mia ho dischi da 374mm con pinze originali e monto i 18 da neve senza problemi...anche se 3mm per lato....
ma per curiosità, quanto fanno di diametro interno i vostri cerchi da 18? i miei 41 cm scarsi, mi chiedo come faccia ad entrarci un disco da 37,4 cm con una pinza a lato....
Se avessi una dkg e dovessi montare per forza un impianto diverso, comprerei su ebay quello della M5, continuerei ad usare i 18 e ce ne sarebbe d'avanzo. PS: i Brembo che vanno sui 18 mi sembra se che siano da 355, quindi più piccoli degli originali (se non ricordo male).
Adesso anche in Italia è possibile omologare l'impianto frenante http://www.autoblog.it/post/29356/modifiche-allimpianto-frenante-entrano-in-vigore-i-decreti-n-147-e-n-148
Bravo Marco infatti da quando ho saputo questa nuova normativa li ho presi pero a quanto pare non ci stanno se non con i 19" speriamo di poter essere ancora in tempo per cambiare con quelli che ci stanno con il cerchi da 18"..... nessuno che sa con certezza le misure dell'impianto brembo che monta sul 18"
l'alternativa ai 380 per i Brembo GT sono i 365 http://www.europeanautosource.com/product_info.php?cPath=67_342&products_id=3879
Grazie Enry, però leggendo non dice che montano anche sul cerchi da 18" Però pensandoci bene potevano mettere l'impianto da 380 invece hanno messi il 365 forse il motivo c'è!!!! Domani sento il preparatore e vediamo cosa dice.... speriamo in bene con i 19" non giro in pista nemmeno se mi pagano Ps: ma si sente cosi tanto la differenza in pista con il 18"????
Lo so per certo perchè sui BBK mi sono informato molto. Guarda qui http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=484567 Al post #10 si menzionano dei 18" che "calzano" i rotori da 380mm (Volk TE37, HRE R43, HRE R40)
mi stai dicendo che con questi cerchi a me completamente sconiosciuti posso montare l'impianto da 380? cmq nel caso dovessero andare bene dove trovo questi cerchi?? Vi prego di aiutarmi non vorrei buttare 4600 eurini di impianto