Impianto audio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Impianto audio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francesco.sun, 8 Maggio 2008.

1. Gianlu1900

Gianlu1900 Aspirante Pilota

3
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    Quindi piu' che il kit...mi consigli di prendere 2 sub 2 med e 2twet???Potresti darmi dei prodotti specifici per tutti e 3 cosi' inizio a dare un occhio se trovo qualcosa a prezzi buoni su internet?Vi ringrazio per la risposta!!!Gianluca

2. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

se fai un giro su ebay.de troverai buone occasioni per gli altoparlanti,come suggerito da RS250, top hifi HK,ma senza l'ampli ottieni poco,la business è piuttosto scadente.

NB.ci sono parecchie discussioni sul kit Alpine,prova con il tasto "cerca"

buon lavoro:woodcut

:ciaotutti

3. ful28361

ful28361 Aspirante Pilota

3
    0
    6 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    Salve a tutti. Complimenti per questo forum molto reattivo e vivo.

Sono nuovo quindi mi presento:

Sono di Modena ed ho appena acquistato una serie 1 del 2010.

Sono appassionato di hifi. Ho fatto diverse cose nel passato ma da un pò di tempo non faccio più nulla per mancanza di tempo.

Questa volta volevo cercare di migliorare l'impianto di serie che non è il massimo.

Ho a disposizione diverso materiale che avevo intenzione di montare su altra auto che per un incidente è andata distrutta.

E' tutto materiale un pò datato ma di ottima fattura.

Sorgente iva d-310,

Ampli Alpine mrv-1507 che intendevo usarlo in mono per pilotare un Air 3800 della Hertz come sub

2 Ampli Rockford Fosgate the Punch ormai introvabili ma che a me sono sempre piaciuti un sacco sia come dinamica che come musicalità

i kit della Hertz non si possono montare come ho avuto modo di vedere.

Condensatore da 2fd della Macrom

Vengo alla mia domanda: Ho visto che la predisposizione per i tw c'è. Avevo prensato di prendere il kit della Morel da 10 cm per sostituire il mid da 10cm e montare i tw nella predisposizione.

Presumo che il suo xover sia già una buona scelta.

In alternativa potrei montare solo i tw con un condensatore che in questo caso non saprei di quale valore scegliere per filtrarlo in modo corretto.

Cosa mi consigliate sia come tw che come taglio?

Seconda domanda: Ho visto dalle foto del grande rs250v (sempre gentile nel rispondere alle domande) che eventualmente si potrebbe provare a cambiare anche i wf sotto al sedile.

ma questi woofer sono amplificati o sono dei semplici passivi? Fino a quale diametro potrei mettere?

Io intendo usare un solo ampli Rockford per amplicare il fronte anteriore naturalmente tagliato a circa 80hz per poter aver dinamica e poca distorsione. Il resto lo farei fare al sub posteriore con l'Alpine mrv-1507

Terza domanda: L'interfaccia al volante per il d-310 è ancora reperibile in rete? mi dareste qualche dritta?

Spero, in base alle vostre risposte, di riuscire a farlo da solo visto i prezzi che mi hanno chiesto per fare un minimo di installazione senza stravolgere tutto

grazie.. Spero che rs250v mi possa aiutare ma benvenuti a tutti comunque.

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i tw in passivo su un tre vie vanno tagliati piu' alti

usa un cond da 3.3uf

poi se mai ti fai costriure un crox per i tuoi componenti

il sub avendo degli ottimi woofer taglialo molto piu' basso di 80hz, io proverei a partire da 50

l'interfaccia si trova, guarda sul sito o manda una mail direttamente ad alpine, e' uguale per tutte (alpine/bmw)

visto che hai un ottima sorgente io ci abbinerei il processore pxa 701, per fare tagli, ritardi ed EQ

per i woofer ci stanno dei 20cm max profondita' 59/60mm facendo delle flangie da 20mm

sono passivi e vanno amplificati e tagliati, scendono molto 40hz e fino a 180/200hz non sono localizzabili

io ho montato degli ottimi ground zero mw200neo

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ful28361

ful28361 Aspirante Pilota

3
    0
    6 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    Come al solito rs250V sempre rapido ed esaustivo nelle risposte. Bravo.

Allora ti chiedo di che marca sono i wf sotto al sedile e se vale la pena stravolgerli o semplicemente amplificarli con una buona sorgente (in questo caso Rockford)

Il sub è uno solo, ho chiesto alla Hertz per i parametri (alla faccia 40lt di cassa!!).

per i tw tagliati per ora con un cond da 3.3uf quale marca mi consiglieresti. Musicali e non aggressivi.

Io stavo optando per dei Morel. Me ne hanno parlato bene, La serie Ovation dove è compreso il 10cm in questo caso non avrei neanche bisogno dei tagli con i condensatori visto che ha il suo xover a corredo.

Che dici?

Grazie ancora

6. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sono di fretta, saro' assente per un po'.......

i woofer originali puoi dargli una 50ina di watt oltre ti devi limitare col volume

se usi un sub dietro io proverei a tagliare i suoi e vedere se ti piacciono

per il sub 40litri un 38 mi sembrano pochi, se vuoi che ti faccia bene le ultrabasse per me c'e' ne vogliono di piu'

per i cond non serve spendere cifre esagerate, basta che siano buoni 4/5euro l'uno

se usi il suo crox ok

il problema dei 10cm e' che scendono poco e fai fatica ad incrociarli bene col woofer, non conosco morel non ti so' aiutare

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. noradis

noradis Aspirante Pilota

29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    ciao ti avevo mandato una risposta di 100 righe ma all invio mi e' stata cancellata.In breve io ho affrontato il caso di persona e sono soddisfattissimo.Annulla l ipotesi alpine che con 700 euro non ti fanno praticamante nulla.Il problema fondamentale e' il limite dei medi nelle portiere 10mm e la profondita'.Ho preso degli ottimi ciare 150w max li devi montare dall interno, portandoli pari pari con il pannello(originalmente stanno dentro di 3 cm) gli stessi li ho montati dietro piu 2 tw sempre ciare il tutto 120 euro, piu' 2 woofer da 20cm usati 40 euro(quelli senza calamita da montare sottosedile) un ampli 2 canali 350 watt nuovo 80 euro tutto regolabile che pilota tutto quanto detto.4 condensatori da interporre tra woofer e medi e medi e tw(le misure te le da il venditore 4 euro).Un secondo ampli 2 can 350 watt e sub nel cofano tutto usato 100 euro.Adattatore rca dietro lo stereo 15 euro rca 15 euro fili 10 euro.Con 400 euro hai un super impianto e in secondo momento se hai da spendere altri 500 euro ti cambi la sorgente con un monitor doppio din e sei al top.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  8. franchetti

franchetti Aspirante Pilota

37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    Ciao a tutti, ho una 120D del 2007, vorrei aggiungere due tweeter al mio impianto audio base, ho visto che l'auto ha già la griglia, cosa posso mettere? devo per forza usare gli originali o si trovano anche aftermarket che si incastrano bene?
    Dove potrei trovarli a Bologna?

9. Il_lungo

Il_lungo Kartista

247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d

Condividi questa Pagina