Ciao a tutti, sono nuovo, e nuovo proprietario di Mini come da titolo. Sono rimasto un po' deluso dell'impianto audio originale (nella mia c'è l'impianto base Mini). Ho cercato sul forum ma ci sono una miriade di thread e mi ci perdo. Vorrei chiedere a qualche "anziano" di voi se ci sono discussioni su come rendere migliore la resa sonora dell'impianto originale senza rivoluzionare tutto, avete capito se il problema è l'ampli dell'autoradio o le casse che rendono il suono di cartone?? Intanto vi chiedo se la mia configurazione è quella standard: ho 4 coassiali (credo) nelle portiere, a occhio sembrano da 10 cm, poi c'è un sub -o woofer - (si, uno solo) sotto il sedile di guida. La macchina è di produzione Luglio 2014. Grazie anticipatamente.
non conosco, ma sembra molto simile a quello bmw, quindi valgono più o meno le stesse regole non avrai miglioramenti aprezzabili cambiando solo AP, ma un bel salto si fa' amplificando guarda la discussione kit alpine, non so' se ne esiste uno specifico per mini, prova a chiedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s: bmw-mini sempre più braccine corte, un woofer non costa tanto a loro, pochi euro........
@rs250v questo è simile a quello bmw? http://minigenuineparts.co.uk/mini-parts/info_BM65.41.2.153.318.html - - - - - aggiornamento post - - - - - edit. non è per countryman però.....non potrebbe andar bene ugualmente?
Quindi è normale che abbia un solo altoparlante sotto i sedili?.... che tirchi! Ho letto la discussione sull'amplificazione, ma ne ho lette altre in cui è migliorato cambiando gli altoparlanti...preferirei la seconda così non devo smontare mezza macchina, solo che non ho idea della profondità degli alloggi negli sportelli, ho chiesto in modo da non smontare 2 volte i pannelli. - - - - - aggiornamento post - - - - - se qualcuno ha una Cooper D Countryman del 2014 (entro Luglio) si faccia avanti :-D
se sono uguali a bmw max 49mm..... puoi migliorare solo un pochino (scena sonora più alta) se ti mancano i tweeter e li aggiungi, altrimenti cambiare il medio non ti porterà vantaggi aprezzabili qua puoi farti una cultura http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?146282-Recensione-Kit-alpine-hifi-system-retrofit-su-E9x @actarus8v non conosco mini, ma sembra un kit simile a bmw, resta da vedere se i woofer hanno dimensione diversa, il medio sembra uguale
nella mia (R60) non ci sono i woofer in portiera, non ci sono neanche le predisposizioni, ci sono solo dei coassiali (credo) in zona maniglia e un (speravo 2....) sub sotto il sedile
si è giusto i woofer li hai sotto i sedili (uno bmw braccine corte) in porta hai un medio da 10cm e poi sulle bmw base non mettono il tweeter che dovrebbe andare a triangolo specchietto anche sulla tua, cambiando il triangolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie della risposta, quindi mi confermi che su impianto base il woofer sotto il sedile è uno solo giusto? domanda 2: sai dove si acquistano i triangoli con predisposizione tweeter? o foro quelli originali?
prova ad abassarti sotto il sedile passeggero e ascoltare con una traccia a bassa frequenza, ma dal 2009 sulle bmw col base c'è ne uno solo quasi sicuramente è così anche parer te devi aggiungerlo. il problema più grosso è il guscio non l'altoparlante in se per vedere come sono fatti (magari Mini è leggermente diverso) guarda la mia firma in concessionario..... altrimenti fori i tuoi, i tweeter vanno orientati indicativamente verso lo specchietto centrale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie. che non c'è il secondo woofer sono sicuro, è la prima cosa che ho guardato quando ho preso l'auto, volevo solo sapere se me lo avevano "scippato" :-D o se era normale. Ho solo l'alloggiamento, credo ce lo comprerò originale col box, altrimenti è una menata costruirsi un box di mdf adatto al vano sottosedile, ho visto costa 159 euro.... stringerò i denti e li maledirò. Per i tweeter immaginavo dovessi fare riferimento alla concessionaria, almeno per questi volevo evitare di tornare a casa in mutande.
ha una bocca che comunica con un vano nel telaio vettura, è complicato costruire un box, dipende da quanta manualità hai e se ne vale la pena, per me no i triagoli per le bmw non erano eccesivamente costosi, non so' se han cambiato politica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />