impianto AP arrivato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 18 Giugno 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ottimo Andrea...=D>

    appena monti tutto posta fotazze mi raccomando...

    la pinza è più grande di quella originale?
     
  2. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Sei di torino,chiama la tecno2 oppure gieffe ad Alessandria che sono gli importatori Ap o tecnauto a Milano
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Nel mio piccolo anche io sono indeciso se fare i condotti. L'ispirazione l'ho avuto vedendo il modello cup della mazdina ma a questo punto, visto il peso, non so se conviene. Il problema è che a dischi e pastiglie ogni volta gli faccio un cu.lo così
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Salutami Alberto, Br1 e Nicola che dovrebbero essere ancora lì ad aspettare :lol::lol:
     
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  5. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    :haha:haha:haha

    ecco chi era che faceva pic nic sull'altra riva....
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    :haha :haha :haha
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    eccomi...mi volevi...oramai ho l'edera tutt'attorno a me...e nessuno che ci porta da magnà!!! :mrgreen:

    comunque tutto s'è avverato è!!!

    :---)
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma sarete stupidi?? :haha :haha :haha
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Andrew le modifiche devono essere sempre mirate e indirizzate alla risoluzione dei problemi.

    Qual'era il problema della tua M3?

    Se pesti sul freno, arrivi a far inserire l'abs?

    Ci riesci anche dopo svariati giri?

    E' modulabile?

    Ha poco mordente?

    Se tu mi rispondi a queste domande io ti dico quali modifiche devi fare.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma x te e' una missione? :lol::lol::lol::lol:

    se risolvere i problemi in maniera definitiva e' complicato, c'e' anche la via di mezzo che si chiama "migliorare" :wink:

    io ho comprato un impianto frenante, lo monto e lo provo, dov'e' il problema x te visto che e' ancora tutto nella scatola e nessuno prima (di quelli che conosciamo) ha mai montato questo impianto e quindi non si sa neanche COME andra'?

    cosa vuol dire "io ti dico quali modifiche devi fare" se ho gia' comprato un impianto? la modifica e' quella, dammi il tempo di metterla in pista :wink:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Qualche fotina di questo impianto Andrew?
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    senti...non mi trattare male Spazzola,

    che poi mi si offende e non viene più ai TD... :mrgreen:
     
  13. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    I Condotti male non fanno di certo.. ma un impianto serio è in teoria già progettato anche per dissipare maggior calore e comunque se il TEMPO di frenata diminuirà sensibilmente per effetto della maggior potenza dell'impianto non credo che alla fine si avranno temperature molto molto più elevate di quello originale .. Comunque per tagliar la testa al toro senza star li con vernici o strisce varie fatti prestare un termometro laser.. SE conosci un qualunque preparatore dovrebbe averlo, dopodichè prova a fare 10 frenatone serie con l'impianto di adesso , scendi lo punti sul disco e leggi la temperatura.. Rifai poi lo stesso quando hai appena montato l'impianto nuovo dopo averlo rodato ... e sapremo già la differenza. Comunque, tutti hanno paura per le temperature dei freni, ma io vorrei sollevare un'altra polemica , se questo impianto frenerà forte.. e son certo che lo farà , non vi sorge il dubbio di quanto potranno poi durare le gomme ?? nessuno si chiede se le anteriori anche se sportcup non andranno in pappa un paio di giri prima ???:wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    nada 8-[

    ma và :lol:

    giusta osservazione, ma a me serve che freni poco di piu', che regga meglio, ora con il dkg che spinge i freni vanno in crisi :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fottiti, uno cerca di darti dei consigli poi sei libero di fare quello che ti pare ma poi verrò da te e ti dirò:te l'avevo detto...:lol::lol::lol::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    non mi dai il tempo di fare una prova :rolleyes:

    mica dico che hai torto anzi se passo nella zona di san marino me li faccio fare ma da chi li fa x le superstar non da un meccanico qualsiasi :wink:

    pero' se e' sufficiente senza tubi (E POTREBBE ESSERLO) lo lascio cosi' :mrgreen:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ti do io la soluzione finale :razz:

    fai montare l'impianto, lo collaudi a Vallelunga e dato che ci sei mappi dall'uomo ghiaccio!!!

    secondo me torni a Torino con un gran sorriso :mrgreen:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono d'accordo con Andrew e mi comporterei nello stesso modo per diversi motivi. In primis perchè dopo aver montato una simile chiccheria di impianto freni vorrei prima vedere come va rispetto a quello stock. In seconda istanza perchè i tubi di raffreddamento dei freni sono perfetti per un uso pistaiolo ma hanno qualche controindicazione nell'uso quotidiano. Mi viene da pensare alle trasferte autostradali dove in assenza di frenate importanti i freni sono sempre freddi e tendono a frenare meno. Oppure nel caso di strade molto bagnate. La soluzione migliore imho a quel punto è poter chiudere i buchi con dei tappi. Andrew se vieni a San Marino rimediamo prima i convogliatori d'aria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' uscito il programma definitivo di Vallelunga, turni di 30 minuti a 70 euro, mezza giornata 220, giornata intera 390 euro.
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

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