ottimo Andrea... appena monti tutto posta fotazze mi raccomando... la pinza è più grande di quella originale?
Sei di torino,chiama la tecno2 oppure gieffe ad Alessandria che sono gli importatori Ap o tecnauto a Milano
Nel mio piccolo anche io sono indeciso se fare i condotti. L'ispirazione l'ho avuto vedendo il modello cup della mazdina ma a questo punto, visto il peso, non so se conviene. Il problema è che a dischi e pastiglie ogni volta gli faccio un cu.lo così
eccomi...mi volevi...oramai ho l'edera tutt'attorno a me...e nessuno che ci porta da magnà!!! comunque tutto s'è avverato è!!!
Andrew le modifiche devono essere sempre mirate e indirizzate alla risoluzione dei problemi. Qual'era il problema della tua M3? Se pesti sul freno, arrivi a far inserire l'abs? Ci riesci anche dopo svariati giri? E' modulabile? Ha poco mordente? Se tu mi rispondi a queste domande io ti dico quali modifiche devi fare.
ma x te e' una missione? se risolvere i problemi in maniera definitiva e' complicato, c'e' anche la via di mezzo che si chiama "migliorare" :wink: io ho comprato un impianto frenante, lo monto e lo provo, dov'e' il problema x te visto che e' ancora tutto nella scatola e nessuno prima (di quelli che conosciamo) ha mai montato questo impianto e quindi non si sa neanche COME andra'? cosa vuol dire "io ti dico quali modifiche devi fare" se ho gia' comprato un impianto? la modifica e' quella, dammi il tempo di metterla in pista :wink:
I Condotti male non fanno di certo.. ma un impianto serio è in teoria già progettato anche per dissipare maggior calore e comunque se il TEMPO di frenata diminuirà sensibilmente per effetto della maggior potenza dell'impianto non credo che alla fine si avranno temperature molto molto più elevate di quello originale .. Comunque per tagliar la testa al toro senza star li con vernici o strisce varie fatti prestare un termometro laser.. SE conosci un qualunque preparatore dovrebbe averlo, dopodichè prova a fare 10 frenatone serie con l'impianto di adesso , scendi lo punti sul disco e leggi la temperatura.. Rifai poi lo stesso quando hai appena montato l'impianto nuovo dopo averlo rodato ... e sapremo già la differenza. Comunque, tutti hanno paura per le temperature dei freni, ma io vorrei sollevare un'altra polemica , se questo impianto frenerà forte.. e son certo che lo farà , non vi sorge il dubbio di quanto potranno poi durare le gomme ?? nessuno si chiede se le anteriori anche se sportcup non andranno in pappa un paio di giri prima ???:wink:
nada ma và giusta osservazione, ma a me serve che freni poco di piu', che regga meglio, ora con il dkg che spinge i freni vanno in crisi :wink:
Fottiti, uno cerca di darti dei consigli poi sei libero di fare quello che ti pare ma poi verrò da te e ti dirò:te l'avevo detto...
ecco non mi dai il tempo di fare una prova mica dico che hai torto anzi se passo nella zona di san marino me li faccio fare ma da chi li fa x le superstar non da un meccanico qualsiasi :wink: pero' se e' sufficiente senza tubi (E POTREBBE ESSERLO) lo lascio cosi'
ti do io la soluzione finale fai montare l'impianto, lo collaudi a Vallelunga e dato che ci sei mappi dall'uomo ghiaccio!!! secondo me torni a Torino con un gran sorriso
sono d'accordo con Andrew e mi comporterei nello stesso modo per diversi motivi. In primis perchè dopo aver montato una simile chiccheria di impianto freni vorrei prima vedere come va rispetto a quello stock. In seconda istanza perchè i tubi di raffreddamento dei freni sono perfetti per un uso pistaiolo ma hanno qualche controindicazione nell'uso quotidiano. Mi viene da pensare alle trasferte autostradali dove in assenza di frenate importanti i freni sono sempre freddi e tendono a frenare meno. Oppure nel caso di strade molto bagnate. La soluzione migliore imho a quel punto è poter chiudere i buchi con dei tappi. Andrew se vieni a San Marino rimediamo prima i convogliatori d'aria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' uscito il programma definitivo di Vallelunga, turni di 30 minuti a 70 euro, mezza giornata 220, giornata intera 390 euro.
questi sono i convogliatori d'aria che vorrei ordinare http://www.pegasusautoracing.com/productselection.asp?Product=3624