impianto AP arrivato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 18 Giugno 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :confused: :confused: #-o#-o
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :confused: :confused: :confused: #-o #-o #-o

    :lol:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :confused::confused::confused::confused:#-o#-o#-o#-o#-o#-o

    ma fottetevi!!! Il DKG è il miglior cambio :lol:
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quanto vorrei provarlo... e quanto vorrei provare un M3... #-o#-o#-o](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Per come la vedo io il DKG è uno dei pochi cambi in grado di metterti in crisi in sede di scelta... È un capolavoro.
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    grande enrico !
    però...:confused::confused::confused:

    :mrgreen:
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    io a suo tempo ho chiamato il conc BMW (dal quale non ho mai comprato una macchina) gliel'ho chiesto, e dopo un po' di tempo mi ha richiamato per consegnarmi un' M3 dkg full optional per 4 giorni:biggrin:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Comunque in pista l' impianto frenante è l' unico problema se tiri staccate al limite per il resto motore e DKG ti fanno solo godere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dalla mia telemetria c'è una evidente differenza tra me ed Andrew in frenata, ma non tra me ed Enrico.

    Adesso la posto.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma chi te le ha dette tutte ste minchiate?

    Hai mai visto come sono i condotti di aerazione della Seat Supercopa o quelli della trackdeissima GT3?

    Il lavoro che abbiamo fatto io ed Enrico va più che bene e ti abbassa le temperature di almeno 100°.

    Tu ci rimarrai male, se la macchina non frenava con le Pagid e la pinza originale, non frenerà nemmeno con l'impianto Ap, tanto più che la differenza di diametro del disco è piccola.

    Segnati le cose che ti dirò adesso:

    monterai l'impianto, lo proverai in pista e ti sembrerà un altro mondo ma per due motivi:

    - avrai appena cambiato l'olio;

    - avrai messo una pastiglia con una mescola più recente e grippante rispetto alle RS19.

    Quindi nei primi giri la sentirai molto grippante, me se il dkg spingeva prima, spingerà anche dopo.

    Al secondo TD, magari senza aver spurgato l'impianto frenante, ti ritroverai nella stessa situazione di prima, l'unica differenza è che grazie al maggiore spessore del disco , si scalderà un pò dopo.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    .......e un po' meno.

    tutto quello che mi serve :cool:

    a nico' e' 1 anno che mi stai fracassando la uallera con le stesse parole.... non e' che vuoi un AP pure tu? :mrgreen:

    x non sorbirmi tutte ste robe devo montare senza dire niente?? :lol:

    ps.

    non credo proprio che un cambio olio mi faccia tutta quella differenza, poi cmq il liquido freni non l'ho mai lasciato invecchiare quindi NON E' QUELLO IL PROBLEMA CHE HO ORA.

    adesso stai gia' tirando fuori che le rs29 sono meglio delle rs19... boh Nico, io devo solo risolvere il problema, mi basta arrivare a come ero prima con la E92 con l'impianto di serie.

    ora vediamo se avete pazienza ad aspettare che monti l'impianto e lo provi, poi si che potremmo fare le considerazioni del caso :wink:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Monta monta... poi mi dici se va SOLO come quello che avevi prima!!!! :wink:
     
  13. CEPA

    CEPA Kartista

    175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    Cosa aspetti allora a farci visita? Programma: 1)montaggio condotti, 2) cena, 3) gara di go-kart:wink: :mrgreen:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io ne so qualcosa!!! :mrgreen:

    Comunque Nic per me sbaglia ad esser così certo sulla necessità dell'aerazione supplementare: un impianto può anche essere superiore già per il materiale della pista frenante (sia per attrito che per dissipazione del calore)... e poi è anche in funzione di come uno frena...

    A proposito del come fenare: sempre stando al video (dove tu avevi la macchina con problemi... ma se non ho capito male è su quei giri che stai analizzando le frenate), Andrew frenerà anche prima e più dolcemente, ma non è affatto detto che la frenata sia meno efficace... :rolleyes:
     
  15. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Frenaaaaaaaaaaa!!!!!

    Io invece sono d'accordo con Nik!

    X BR1 tieni presente che la tua macchina pesa almeno 350kg in meno,quando tu piedone deciderai di fare qualche TD in + ti accorgerai che quel motorazzo e quel cambio e tutto sto po' po' di macchina che hai..... ha bisogno di essere frenata a lungo andare.

    (problema a te sconosciuto visto che sei un barbaro che viaggia ancora su 2 ruote...ci vediamo a Varano ndr stessa classe stavolta:biggrin:)

    X Andrew ai una testaccia durissima..... c.zzo monta sti condotti ho devi per forza fare prima l'esperienza di cuocere i dischi?](*,)
     
  16. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    patroclo me lo aveva detto ma io non gli avevo creduto :confused:

    Sei come San Tommaso!![-X

    E io sono il saggio giapponese

    mi sono seduto sulla riva del fiume etc etc:haha
     
  17. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Andrew...dopo tutte queste considerazioni...

    non ti resta che vendermi l'impianto prima ancora

    di montarlo e di renderti conto che va come l'originale...

    ti offro 700 euro... compresa spedizione ovviamente..

    o consegna a mano a vallelungUa :mrgreen:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    guarda, non so ancora se vado a valellunga il 4-7 oppure il 17-7 a imola.... nel caso vado a imola, parto 1 giorno prima e vengo a fare i condotti dove li ha fatti enrico quindi ci vediamo :wink:

    tutto puo' essere, vorrei SOLO PROVARE PRIMA :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    ecco, ci mancavi tu :lol::lol::lol:#-o

    scusa eh ciccio ma se non ho ancora cotto gli originali, xche' caxxo dovrei bruciare un impianto da upgrade racing?? :rolleyes:

    bravo tonno tu hai capito tutto =D>=D>=D>:mrgreen:

    sai che sono davvero indeciso se venire a valle (piu' di 700 km...) o imola il 17 (meno di 400 km...) :-k

    da una parte verrei a valle x mappare da ice, dall'altra andrei a imola xche' e' piu' vicino e se ce la faccio monto gia' i tubi di raffreddamento a san marino cosi' almeno sono tutti contenti :lol::lol::lol:

    preferirei da una parte valle xche' il 24 andiamo gia' a girare a laquais e sarebbe troppo vicino a imola il 17 :-k
     
  19. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Per il problema temperature se sei indeciso se montare i condotti o no c'è una prova semplicissima ,compri le vernici per i dischi(sempre ap o simili) le metti ,fai una tirata anche senza andare in pista(strada di montagna o misto veloce) tanto da scaldare il tutto ,appena ti fermi guardi dentro il cerchio e sai subito come sei messo a temperature.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    giusto =D>

    dove si trovano vernici o strisce adesive? :-k
     

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