Per come la vedo io il DKG è uno dei pochi cambi in grado di metterti in crisi in sede di scelta... È un capolavoro.
io a suo tempo ho chiamato il conc BMW (dal quale non ho mai comprato una macchina) gliel'ho chiesto, e dopo un po' di tempo mi ha richiamato per consegnarmi un' M3 dkg full optional per 4 giorni
Comunque in pista l' impianto frenante è l' unico problema se tiri staccate al limite per il resto motore e DKG ti fanno solo godere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dalla mia telemetria c'è una evidente differenza tra me ed Andrew in frenata, ma non tra me ed Enrico. Adesso la posto.
Ma chi te le ha dette tutte ste minchiate? Hai mai visto come sono i condotti di aerazione della Seat Supercopa o quelli della trackdeissima GT3? Il lavoro che abbiamo fatto io ed Enrico va più che bene e ti abbassa le temperature di almeno 100°. Tu ci rimarrai male, se la macchina non frenava con le Pagid e la pinza originale, non frenerà nemmeno con l'impianto Ap, tanto più che la differenza di diametro del disco è piccola. Segnati le cose che ti dirò adesso: monterai l'impianto, lo proverai in pista e ti sembrerà un altro mondo ma per due motivi: - avrai appena cambiato l'olio; - avrai messo una pastiglia con una mescola più recente e grippante rispetto alle RS19. Quindi nei primi giri la sentirai molto grippante, me se il dkg spingeva prima, spingerà anche dopo. Al secondo TD, magari senza aver spurgato l'impianto frenante, ti ritroverai nella stessa situazione di prima, l'unica differenza è che grazie al maggiore spessore del disco , si scalderà un pò dopo.
.......e un po' meno. tutto quello che mi serve a nico' e' 1 anno che mi stai fracassando la uallera con le stesse parole.... non e' che vuoi un AP pure tu? x non sorbirmi tutte ste robe devo montare senza dire niente?? ps. non credo proprio che un cambio olio mi faccia tutta quella differenza, poi cmq il liquido freni non l'ho mai lasciato invecchiare quindi NON E' QUELLO IL PROBLEMA CHE HO ORA. adesso stai gia' tirando fuori che le rs29 sono meglio delle rs19... boh Nico, io devo solo risolvere il problema, mi basta arrivare a come ero prima con la E92 con l'impianto di serie. ora vediamo se avete pazienza ad aspettare che monti l'impianto e lo provi, poi si che potremmo fare le considerazioni del caso :wink:
Cosa aspetti allora a farci visita? Programma: 1)montaggio condotti, 2) cena, 3) gara di go-kart:wink:
Io ne so qualcosa!!! Comunque Nic per me sbaglia ad esser così certo sulla necessità dell'aerazione supplementare: un impianto può anche essere superiore già per il materiale della pista frenante (sia per attrito che per dissipazione del calore)... e poi è anche in funzione di come uno frena... A proposito del come fenare: sempre stando al video (dove tu avevi la macchina con problemi... ma se non ho capito male è su quei giri che stai analizzando le frenate), Andrew frenerà anche prima e più dolcemente, ma non è affatto detto che la frenata sia meno efficace...
Frenaaaaaaaaaaa!!!!! Io invece sono d'accordo con Nik! X BR1 tieni presente che la tua macchina pesa almeno 350kg in meno,quando tu piedone deciderai di fare qualche TD in + ti accorgerai che quel motorazzo e quel cambio e tutto sto po' po' di macchina che hai..... ha bisogno di essere frenata a lungo andare. (problema a te sconosciuto visto che sei un barbaro che viaggia ancora su 2 ruote...ci vediamo a Varano ndr stessa classe stavolta) X Andrew ai una testaccia durissima..... c.zzo monta sti condotti ho devi per forza fare prima l'esperienza di cuocere i dischi?
patroclo me lo aveva detto ma io non gli avevo creduto Sei come San Tommaso!! E io sono il saggio giapponese mi sono seduto sulla riva del fiume etc etc
Andrew...dopo tutte queste considerazioni... non ti resta che vendermi l'impianto prima ancora di montarlo e di renderti conto che va come l'originale... ti offro 700 euro... compresa spedizione ovviamente.. o consegna a mano a vallelungUa
guarda, non so ancora se vado a valellunga il 4-7 oppure il 17-7 a imola.... nel caso vado a imola, parto 1 giorno prima e vengo a fare i condotti dove li ha fatti enrico quindi ci vediamo :wink: tutto puo' essere, vorrei SOLO PROVARE PRIMA ecco, ci mancavi tu scusa eh ciccio ma se non ho ancora cotto gli originali, xche' caxxo dovrei bruciare un impianto da upgrade racing?? bravo tonno tu hai capito tutto sai che sono davvero indeciso se venire a valle (piu' di 700 km...) o imola il 17 (meno di 400 km...) da una parte verrei a valle x mappare da ice, dall'altra andrei a imola xche' e' piu' vicino e se ce la faccio monto gia' i tubi di raffreddamento a san marino cosi' almeno sono tutti contenti preferirei da una parte valle xche' il 24 andiamo gia' a girare a laquais e sarebbe troppo vicino a imola il 17
Per il problema temperature se sei indeciso se montare i condotti o no c'è una prova semplicissima ,compri le vernici per i dischi(sempre ap o simili) le metti ,fai una tirata anche senza andare in pista(strada di montagna o misto veloce) tanto da scaldare il tutto ,appena ti fermi guardi dentro il cerchio e sai subito come sei messo a temperature.