scusa Alex ma te direttamente hai mai guidato in pista un'auto con impianto frenante brembo?e uno ap? per poter dire che brembo è il migliore? io credo, che su certi casi, il nome supera l'efficenza...:wink:
Io non credo Alberto: non ho MAI visto (sulle moto) in freno Brembo dare di problemi! Ovviamente varia di prestazione in base alla ricercatezza (costo) del componente, ma di pompe/pinze che fanno impazzire non ne ho mai viste con il marchio Brembo. Poi se AP/Altri vanno come i Brembo e costano meno, questo è un altro discorso... :wink:
sulle moto te lo appoggio ho sempre avuto moto con i brembo oro e avevo paura a pinzare con tutta la mano...erano impianti eccezionali... ma credo anche, Bruno, che sulle auto la cosa sia ben diversa e quoto in pieno la frase in neretto...:wink:
Che Brembo e AP siano sostanialmente su livelli molto simili è cosa assodata, del resto Brembo è, e rimane, leader mondiale se parliamo di freni, ma AP allo stesso modo è una azienda anche lei leader nella produzioni di impianti sportivi frenanti.... Poi appunto le differenze stanno nei particolari, nei diversi accordi tra team, nel prezzo e qualche altro dettaglio...ma ai nostri livelli un impianto di una come dell'altra ci cambia la vita....questa è l'unica certezza!
...ricordo che ap racing ltd è proprietà di Brembo Spa dal 2000 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mandatemi pure affancù
E mi pare che con questa verità le vs perplessità decadono. Ap è come Brembo ma costa meno. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non decade nessuna perplessità... come base è brembo, per poi essere modificata certamente in meglio dalla ditta ap... è un po come i jappo, che hanno copiato macchine e le hanno perfezionate in meglio...
...no, non è detto: semplicemente il guadagno finisce tutto al km rosso, sono meno in competizione di quanto si pensi
Questo era il post sul quale trovi qualche info, anche se sono passati più di 2 anni e adesso magari c'è roba più fresca: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122072&highlight=m3 Mai provato AP, ma ho un amico Ingegnere che prepara auto che vanno molto forte, so quanto è esigente, e non ha mai considerato AP, per me è sufficiente.
Il mio amico è quello che ha fatto l'impianto, non il proprietario dell'auto. In ogni caso ho visto l'auto girare a Monza poco tempo fa, quindi direi di si.
Non è che avendoli provati per qualche giro sarebbero cambiate molto le cose, vale molto di più il parere di uno che li installa, è iper competente, disinteressato (perchè sa che tanto a me non li deve vendere) e ha decine di feedback raccolti sul campo. Ovvio che ognuno abbia la propria opinione, e poichè tu non lo conosci, puoi continuare a pensare che AP sia meglio, mica mi offendo. :wink:
forse ho capito qual è: è quella svuotata con vetri alleggeriti e cofano in carbonio :wink: Ne ha fatte di cosine
bà io scrivo per quel che sò o faccio...anche a me Andrew ha parlato benissimo dei AP ma io posso solo dire di non averli mai provati...e non ho mai detto che ap sia meglio...io, non lo sò...:wink: