http://www.apracing.com/info/produc...FBMW%5FM3%5FE92%5FF2%2Ejpg%22%2F%3E_2881_2715 il disco pesa uguale all'originale la pinza pesa pochissimo, meno dell'originale ma devo verificare.... sembra un bell'impianto, vediamo se funziona fortunatamente sono riuscito a farmelo mandare con le pagid rs29 pero' c'e' molti mm in meno di pastiglia rispetto alle pagid x la pinza di serie sembrano usate..... ma ricordo male o sulla pinza originale c'e' il sensore dell'abs? sulla AP non c'e' niente prossima settimana monto, non vedo l'ora di provarla in pista
Ottimo, hai evitato delle pastiglie di gomma e hai pure probabilmente risparmiato C'è il sensore di usura pastiglie sull' originale, e sull' ap non c'è lo spazio: non è che ti sei confuso con quello? Io l' ho attaccato con una fascetta alla bielletta della barra antirollio Buon collaudo e divertimento... attento agli occhiali quando stacchi...
Andrew per farli rendere al 100% fai dei condotti tipo quelli di Nicola per 2 motivi: frena meglio con maggiore costanza (a parità di impianto) le pastiglie e i dischi durano di più (minori temperature) il prezzo dei condotti si ripaga con la minore usura dell'impianto (minori temperature = minore stress) perciò cambi meno spesso le pastiglie e i dischi stessi... e ti puoi fare tutti i giri filati che vuoi senza problemi. Tu mi dirai: "prima li provo cosi poi vedo" e io ti dico: "meglio prevenire che curare" ricorda che hai sempre una berlina 4 porte dal peso non propio light e di pistate impegnative ne fai, non pensare che AP per quanto buono sia esente da "stress meccanico" Pensa bene ai miei consigli, i condotti te li può fare tranquillamente il tuo preparatore di fiducia, non è un lavoro chissà quanto difficile, non serve che ti sposti alla ricerca di uno specialista, te li può fare mentre ti monta l'impianto cosi ha già la macchina sul ponte coi freni smontati, spendi meno di manodopera se fai tutto assieme. Avere un'impianto da migliaia di euro come il tuo e non farci i condotti lo vedo un grosso peccato... un lavoro "non completo" a mio modo di vedere. :wink::wink:
ho capito gabo, so quanto incide la temperatura su durata e resa, e' che IMHO quell'impianto di areazione NON lo puo' fare chiunque ma solo chi ne capisce davvero di 'ste cose... cioe', mi pare di aver capito che non bisogna dare aria dal carter verso l'esterno x via del disco che estrae l'aria dal centro del mozzo e quinid si andrebbero a creare turbolenze che potrebbero anche peggiorare la situazione... quindi e' una cosa da studiare bene, c'e' anche da calcolare che i tubi danno fastidio alle ruote quando sterzano a fine corsa e io di fine corsa ne faccio parecchi... insomma e' una cosa non cosi' semplice come sembra e se devo dirla tutta x conto mio quei 2 "buchini" che ho visto su nicola e enrico, credo possano fare ben poco se non oltre i 200 all'ora certo, meglio che niente ma se mi consuma "solo" un po' di piu' dischi e pastiglie ma frena forte e x me in maniera soddisfacente, allora la lascio cosi'.
Questo è il sx, poi c'è il destro, è della M3GT4.http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=3947067f858934d10a90238dda560e2d&cl=search&searchparam=34108321561
i miei Andrea sono stati fatti come quelli delle Superstars da un tecnico che lavora proprio con un team. L'unica differenza è che ho un tubo da 50 mm piuttosto che da 63mm (come Nico) per non avere problemi di sterzo (le auto da corsa non sterzano tanto come le normali). Ti assicuro che i freni non vanno MAI in fading. Imho già sopra i 100 km/h portano un sacco di aria fresca
lo sono, quelli montati sulle ///M manuali non sei attento :wink: se non fosse stato sufficiente lo avrei gia' fatto sulla E92 ma il dkg spinge tanto in staccata si, mi ricordo, infatti fossi nella tua zona li verrei a fare :wink:
dai lele, ci tengo che sia chiara la cosa: con la E92 manuale i freni sono sufficienti, se invece e' dkg, no. purtroppo si scalando in staccata il cambio fa delle bellissime doppiette peccato che quando fa la sgasata le frizioni probabilmente puntano e spingono in avanti patroclo me lo aveva detto ma io non gli avevo creduto
Confermo che è vero cmq...si vede quasi ad occhio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq l'AP è un impianto di primissimi livello....secondo me ti cambia la vita in staccata!:wink: