Sale a tutti... sono con il cuore in mano... Ho comprato da poco la mia 320i 150cv e90. L'impiantista mi ha detto però soltanto oggi che potevo mettere soltanto il "bruttissimo e scomodissimo" bombolone e non si può mettere alcun tipo di toroidale. DITEMI CHE NON E' VERO VI PREGO!! ho necessità di spazio
Sulle prime e90 era possibile far tagliare parte del fondo bagagliaio, c'è già un mezzo scompartimento, x ricavare lo spazio necessario x una ruota di scorta, in conce lo facevano con un 300 euro, se non ricordo male. Però si parlava solitamente del 320d, ad esempio sulla 335i non sarebbe possibile xchè ci passa qualcosa (marmittone credo) ke non si può modificare. Sulla 320i 150 cv non so, dovresti sentire in conce se fattibile.
Ti racconto la mia Io mi occuppo di massaggi e ho cambiato l'auto per poter trasportare il lettino ripiegabile senza abbassare i sedili, tra le scelte più consone per motivi di spazio ho scelto l'audi A4 che ho preso 1.8T DSG ecc, per farle l'impianto a gas! Pur dicendoglielo in tutte le salse il venditore omette di dirmi che sotto la ruota di scorta c'è la batteria!!!! Cioè niente toroidale!!!!! Incazzatissimo glielo faccio presente, e lui mi dice che la cosa è stata detta solo verbalmente:: L'avrei dovuto denunciare, invece ho preso la mia bella bambina nera, e informandomi prima di prendere il diesel anche a me l'impiantista mi ha detto o bombola o nulla anche sul 320i, ma tu chiedi in conce..... Quanti km fai all'anno? Se sei sui 15000 va bene anche a benzina:wink:
anche io inizialmente volevo prendere la bmw a benzina e poi motare il gpl. Poi però ho cambiato idea perchè mi è stato detto che non è semplicissimo da fare, da a volte dei problemi e soprattutto, per via di come è fatto il motore a iniezione, vi è la necessità di bruciare sempre un po' di benzina, quindi non convenientissimo. Sei sicuro che il gpl sia ok per l'attuale 320 i ?
Sull'ultimo a 170 cv ke è ad iniezione diretta è effettivamente così, anzi è dura trovare un impiantista ke lo monti, ed è sconsigliabile fare da cavia. Ma sul vekkio 150 cv, di cui parlava M3rlin0, ke è un motore kiamiamolo ancora all'antica, non ad iniezione diretta, è possibilissimo montare il gpl.
Confermatissimo, anche io quando mi ero informato 2 anni fa ho avuto la stessa identica informazione, ossa sul 320i 150CV tutto ok, sul nuovo 320i in produzione da 170 CV la vedo dura, molto dura ...
Meno male almeno questo!! Ho sentito dove me l'hanno venduta per fare uno scambio con una diesel ma non hanno nulla per ora... sfigaccia... Però se mi dite che si potrebbe sfondare il vano per fare spazio.... lo faccio da solo!! ahahah.... ora mi informo... speriamo bene, ho scelto una berlina proprio per il mio lavoro... altrimenti 2 posti.... pensate che ero partito per fare una station... vi immaginate che spettacolo con le bombole a centro macchina!! non ho parole!!
Non hai il ruotino? Di che anno è la macchina? Se anche tu hai i run flat, mi sa che ti devi rassegnare, non c'è lo psazio per il ruotino ergo non ci sta il serbatoio toroidale...
è una e90 2005.... sti tirchi della bmw hanno fatto un bello scherzetto... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq anche te non dovresti avere il ruotino.... praticamente con la bobmola + piccola mi rimane lo spazio per mettere la borsa per la palestra!! che disdetta! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro mi volevano mettere l'impianto ad iniezione liquida della vialle... ma tutti me ne hanno parlato male dicendo che si rompono facilmente ed i pezzi sono costosissimi... unico vantaggio che va più forte la macchina. voi ne sapeta qualcosa?
Per l'impianto Vialle senti ROX, che è il massimo esperto e l'ha montato con ampia soddisfazione. Io mi informai per trasformare la volvo s60 di papà e avremmo messo il vialle, ma l'installatore più vicino a Firenze è... a Bologna! Abbiamo montato un impianto zavoli alisei che va benissimo, ma lo stesso installatore ha parlato un gran bene del vialle a livello di costruzione e affidabilità, solo che non li tiene in quanto, a suo dire, poco richiesti. Ultima cosa: negli impianti la differenza, più dei componenti che sono tutti decenti, la fa l'installatore capace.
Ho anch'io una 320i del 2006 però e91 ma sfondare sotto è impossibile (io volevo farlo per mettere il ruotino); lo spazio non c'è e tra l'altro sotto c'è la marmitta...
Hai ragione MrTurbo metà spazio "destinato a ruotino" è occupato dal silenziatore purtroppo. Ho chiesto del vialle perchè io vorrei mettere questo. Ha molti vantaggi. Ma molti installatori mi hanno detto che non lo montano perchè se si rompe qualcosa è costosissima poi non è affidabile come un Landi (quello che mi monterebbero). Penso anche che come molte persone gli installatori sono rimasti anche un pò "indietro". Sicuro Landi è storica ma a quanto ne so io ci sono molte marche che hanno delgi impianti anche migliori (Prince, Vialle, ecc).... L'unica pecca è che il bombolone + piccolo per un vialle ha un diametro di 315mm ed io per far + spazio (ho necessità) volevo mettere quello da 270. Il bombolone per iniezione liquida è diverso dai normali bomboloni purtropo!!